Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Virtual Pinball

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Virtual Pinball

Messaggio da Morra76 »

Ciao ragazzi, mi sta prillando in testa l'idea di costruire un tavolo virtuale... Ma ho un dubbio, ok il monitor 16:9 per il piano, ok il monitor 4:3 per la testata ma il monitor sotto con il punteggio come lo trovo? Che monitor è? sarà facile da configurare il tutto? Se vi va intervenite che lo sviluppiamo inseme questo progetto! <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Virtual Pinball

Messaggio da CarloBlanch »

Un 5" o 7" LCD potrebbe andare bene
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Si al limite si ma questo è molto più "schiacciato" Sembra un display a led da flipper ma come lo posso programmare?!?! Altra cosa... Che tipo di pc serve per far girare bene i tavoli? un dual core con 2GB di ram potrebbe bastare?
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: genova

Messaggio da jeremypps »

ciao, ti consiglio di aprire un topic nella sezione flipper, lì dovresti ottenere l'aiuto che cerchi.
di mio posso dirti che secondo me un dual core con 2 gb è un pochino risicato.
se sei con un budget ridotto puoi fare a meno del terzo display e far visualizzare il dmd all'interno del backglass, comunque chiedi di là sicuramente riceverai risposte
Immagine
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Si si più avanti aprirò il thread li ma per ora è solo una curiosa raccolta di informazioni, ho già due progetti incompleti da portare a compimento e finchè non finisco quelli non ne inizio un terzo! <-clap-> Era solo per far lavorare il cervello in previsione futura, raccolgo un po di info, valuto la fattibilità e quando è ora comincio! (se decido di cominciare) <-lol->
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

Ho sia flipper veri che virtual pin. Lascia proprio perdere e comprati anche un solo flipper vero e "play the shit out of it", come direbbero in america.
Lo spazio è lo stesso, il costo anche tre volte inferiore a favore del flipper vero e poi.. e poi è vero 8-)

Se proprio ti vuoi togliere la voglia di avere tutti i tavoli, ti fai un arcade stick con pulsanti laterali e sensori di movimento e come monitor usi la tv di casa che ormai è almeno 40 pollici, quindi molto grande.
L'emozione che da un flipper vero è troppo forte rispetto a quelle fredde e sterili che dà il virtual pin (qualsiasi programma si usi)
E poi i trick che puoi fare sul vero flipper sono molti ma molti di più.
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

loller ha scritto:Ho sia flipper veri che virtual pin. Lascia proprio perdere e comprati anche un solo flipper vero e "play the shit out of it", come direbbero in america.
Lo spazio è lo stesso, il costo anche tre volte inferiore a favore del flipper vero e poi.. e poi è vero 8-)

Se proprio ti vuoi togliere la voglia di avere tutti i tavoli, ti fai un arcade stick con pulsanti laterali e sensori di movimento e come monitor usi la tv di casa che ormai è almeno 40 pollici, quindi molto grande.
L'emozione che da un flipper vero è troppo forte rispetto a quelle fredde e sterili che dà il virtual pin (qualsiasi programma si usi)
E poi i trick che puoi fare sul vero flipper sono molti ma molti di più.
Si si immagino loller è che... Non ho posto per un flipper vero <-lol-> Il mio progetto è un mini tavolo infatti userei un 19 o un 23 pollici per il piano e un 15 per il tabellone! In tutto verrebbe lungo 60 cm e largo 34 <-thumbup-> Giusto un giochino da tenere in un angolo di casa... Se poi un domani finalmente riuscissi a vendere casa e a prenderne una con almeno la taverna o il garage doppio allora il discorso cambierebbe notevolmente! Se calcoli poi che il monitor del piano ce l'ho già, un 15 costa una fischiata e il legno con le relative lavorazioni lo pago pochissimo perchè me lo faccio io al lavoro... L'unica spesa considerevole rimane il pc!
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

Ah ok allora se lo fai più piccolo va bene...
Sennò puoi sempre comprarti questo :D
Immagine
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

loller ha scritto:Ah ok allora se lo fai più piccolo va bene...
Sennò puoi sempre comprarti questo :D
Immagine
Bello <-lol-> Adesso finisco i due minicab che ho iniziato e mai finito e poi ne riparliamo! Con i soldi recuperati dalla vendita di uno dei due mi compro un buon pc e dopo si che avrò bisogno delle vostre info!
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”