[TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Arcade

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Ar

Messaggio da Kernel »

In teoria i cab con giochi naomi montano dei 31KHz quindi direi di no...
sergioz
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/07/2014, 2:35
Città: macerata

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Ar

Messaggio da sergioz »

ottima guida.
domanda da noob le guidelines servono per avere nelle opzioni del mame dei giochi le giuste risoluzioni da impostare?
perchè sto facendo questi giorni delel prove con il mame al cabinato e gran parte dei giochi li vedo con le grafiche a cornice intorno e lo schermo piccolissimo.
In più mi chiedevo se era possibile (tramite lavori di altri utenti) caricare già tutte le impostazioni grafiche originali per ogni gioco tramite file .ini o che sò qualche patch...sicuro sto dicendo una cazzata ma cambiare una ad una 8000 giochi è un vero lavoraccio <-help2->
Anjiro76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 06/08/2014, 17:47
Città: portotorres

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Ar

Messaggio da Anjiro76 »

Funziona bene, ma se devo tornare alla risoluzione "nativa" del pc devo cambiare scheda video LOL..
Il programma non accetta manco per le scatole il "ritorno al futuro" :D
.
.
Cab: Videogame 2002, Virtual Sound , 2 x Naomi Universal
Sistemi: Jamma, Neo Geo MVS, Atomiswave, Sega Naomi
PC: I5 4670K 4.7Ghz, GeForce GTX970 oc, 8GB 1600Mhz, SSD 256GB + HDD 1TB ---> JVS-PAC ---> Naomi Universal
............................. , Radeon 4350 ---> Jammasd ---> Video Game 2002
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Ar

Messaggio da Kernel »

sergioz ha scritto:ottima guida.
domanda da noob le guidelines servono per avere nelle opzioni del mame dei giochi le giuste risoluzioni da impostare?
No, quelle servono solo come riferimento nel caso in cui ti servisse aggiungere una specifica risoluzione.
sergioz ha scritto: perchè sto facendo questi giorni delel prove con il mame al cabinato e gran parte dei giochi li vedo con le grafiche a cornice intorno e lo schermo piccolissimo.
Per risolvere basta che disabiliti i bezel dalle impostazioni di mame (oppure cancella/rinomina la cartella bezel).
sergioz ha scritto: In più mi chiedevo se era possibile (tramite lavori di altri utenti) caricare già tutte le impostazioni grafiche originali per ogni gioco tramite file .ini o che sò qualche patch...sicuro sto dicendo una cazzata ma cambiare una ad una 8000 giochi è un vero lavoraccio <-help2->
Per ottenere quello che vuoi, in automatico, si può usare il video mode maker: viewtopic.php?f=18&t=6140
Io te lo sconsiglio perchè fa un lavoro abbastanza approssimativo. Con le ultime versioni di groovymame viene scelta il 99% delle volte la risoluzione corretta, quindi puoi creare tu a mano l'ini in quei rari casi dove la risoluzione usata non è corretta.
Anjiro76 ha scritto:Funziona bene, ma se devo tornare alla risoluzione "nativa" del pc devo cambiare scheda video LOL..
Il programma non accetta manco per le scatole il "ritorno al futuro" :D
Il programma ti crea dei file .reg come backup della situazione precedente. Mal che vada entri in modalità provvisoria e disinstalli i driver video.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2592
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Ar

Messaggio da biasini »

Il lavoro da fare sulle risoluzioni può essere lungo. 8000 giochi sono quasi un'eresia su un cabinato, immagina la lunghezza e la scomodità di una lista infinita. Io ne ho poco più di 600, scremati secondo gusto e vissuto personale e rilevanza storica. Quelli utili sono comunque difficilmente più di mille, se esclusi cloni e cose inutili o in giocabili.
Io il lavoro l'ho fatto a mano, ma se hai una ATI puoi avvantaggiarti del tool che trovi nel pacchetto dei CRT emu driver: wmmaker, il quale ti fa in automatico ed in pochi passaggi gran parte del lavoro, sebbene poi ci sia da sistemare qua e là.
Ultima cosa, non tutte le condizioni sono uguali, le risoluzioni supportate od utilizzabili possono cambiare a seconda della scheda video utilizzata e talvolta anche in base al monitor
Shun
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/08/2014, 13:05
Città: Cesena
Località: Cesena

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Ar

Messaggio da Shun »

Salve. Ho installato Soft15 sul mio vecchio PC con XP. Dopo aver riavviato mi compare l'innagine con il caricamento di Windows poi niente tutto nero. Non avendo ancora la JamnASD secondo voi l'installazione è andata a buon fine?
"Lupin non credere di stancarmi. La vita è fatta di alti e bassi ma la giustizia prevale sempre alla fine!" Zenigata
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Ar

Messaggio da bisus »

sembrerebbe di sì

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Shun
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/08/2014, 13:05
Città: Cesena
Località: Cesena

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Ar

Messaggio da Shun »

Va bene grazie. Appena arriva la JammASD verifico
"Lupin non credere di stancarmi. La vita è fatta di alti e bassi ma la giustizia prevale sempre alla fine!" Zenigata
Avatar utente
CAVE94
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/09/2014, 21:24
Città: Cesena
Località: Cesena

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Ar

Messaggio da CAVE94 »

Sapete se una Ati HD 5450 funziona con Soft15Khz sotto XP?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Ar

Messaggio da Kernel »

La serie 5xxx non é supportata quindi non credo.
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”