Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema stabilità immagine

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
G9C
Newbie
Newbie
Città: Aversa

Problema stabilità immagine

Messaggio da G9C »

Ciao ragazzi, questo è il mio primo post dopo la presentazione. Parto subito col dire che è mia intenzione trasformare il mio cabinato in un mamecab, ma prima di fare qualsiasi cosa, c'è bisogno di risolvere qualche problema che affligge il monitor.
Premetto che non ho mai messo mano a un cabinato, e che quello che ho in casa ce l'ho dall'età di 6 anni (1994), quando la mia unica preoccupazione era giocarci. Monta una scheda jamma delle tartarughe ninja.
Veniamo al dunque:
1- L'immagine, all'accensione presenta un fastidioso sfarfallio, che rende impossibile anche giocarci. Dopo un 10 minuti di accensione, lo sfarfallio sparisce e l'immagine torna stabile. Questo problema si è presentato dopo 6-7 anni di assoluta inattività, con il cabinato relegato in garage alla polvere.
2- Ultimamente ho notato che, in alcuni momenti, l'immagine non risulta ben riprodotta. Come se si "scompattasse" in strisce non sincronizzate tra loro. Non so come spiegarlo meglio, ma vi allego una foto che è meglio :D Questa è un altra cosa che si presenta in alcuni quadri del gioco e che scompare quasi subito. Si è presentata solo ultimamente.
3- In ultimo, un problema atavico che ricordo da quando sono bambino, il monitor tende a storpiare i colori verso il rosa nella zona in alto a destra, mentre restituisce più fedelmente i colori nel resto dello schermo.

La domanda è: alla luce di questi problemi, è recuperabile? Mi affido a qualcuno che sappia ripararli?
Grazie :)

Allego anche due foto. Per il disturbo iniziale, carico un piccolo video su youtube e metto il link :) eccolo https://www.youtube.com/watch?v=2yXCnrx_qgQ
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
load8n1
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Agrigento
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Problema stabilità immagine

Messaggio da load8n1 »

Posta foto dell'elettronica
G9C
Newbie
Newbie

Messaggio da G9C »

Spero si veda bene :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

É un mtc900. Ti consiglio di cambiare tutti i condensatori elettrolitici e vedere quanti dei problemi che hai segnalato risolvi così. Poi vediamo...

Se metti una scheda jamma hai lo stesso il problema delle "righe di separazione"?
G9C
Newbie
Newbie

Messaggio da G9C »

Grazie mille :)
Sì il problema che ho descritto si presenta con la scheda jamma. Non ho ancora provato a montarci un pc col mame. Può essere un problema alla scheda stessa?
G9C
Newbie
Newbie

Messaggio da G9C »

All'interno c'è un manuale dell'Hantarex mtc900e.
A giorni un mio amico ci metterà mano. Ma nel caso non gosse recuperarabile, se ne trovano di uguali?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Come consigliato da barito un bel recap farebbe proprio bene al tuo mtc900, in ogni caso la riparazione su queste elettroniche e' sempre fattibile se affidato a persone competenti e volendo puoi anche trovare nuove elettroniche ;)
Rispondi

Torna a “Monitor”