Premetto che non ho mai messo mano a un cabinato, e che quello che ho in casa ce l'ho dall'età di 6 anni (1994), quando la mia unica preoccupazione era giocarci. Monta una scheda jamma delle tartarughe ninja.
Veniamo al dunque:
1- L'immagine, all'accensione presenta un fastidioso sfarfallio, che rende impossibile anche giocarci. Dopo un 10 minuti di accensione, lo sfarfallio sparisce e l'immagine torna stabile. Questo problema si è presentato dopo 6-7 anni di assoluta inattività, con il cabinato relegato in garage alla polvere.
2- Ultimamente ho notato che, in alcuni momenti, l'immagine non risulta ben riprodotta. Come se si "scompattasse" in strisce non sincronizzate tra loro. Non so come spiegarlo meglio, ma vi allego una foto che è meglio

3- In ultimo, un problema atavico che ricordo da quando sono bambino, il monitor tende a storpiare i colori verso il rosa nella zona in alto a destra, mentre restituisce più fedelmente i colori nel resto dello schermo.
La domanda è: alla luce di questi problemi, è recuperabile? Mi affido a qualcuno che sappia ripararli?
Grazie

Allego anche due foto. Per il disturbo iniziale, carico un piccolo video su youtube e metto il link