Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Consiglio su cablaggio plancia

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
sergioz
Newbie
Newbie
Città: macerata

Consiglio su cablaggio plancia

Messaggio da sergioz »

Ciao ragazzi,
domani trasferirò joystick e pulsanti edierre acquistati in blocco insieme la plancia alla plancia del cabinato appena verniciata e bucata per ospitare anche i buttons 5 e 6 per i due player.
Ora il mio amico che mi aiuterà a fare tutto, molto piu pratico di me nell'elettronica mi ha detto che per fare una cosa pulita non sarebbe male mantenere il cablaggio originale della plancia che ospita i comandi edierre che andrò a togliere compreso di spinotto.

Ora io nel cab ho i fili singoli, la pnacia era collegata cosi non erano collegati con questo spinotto...dove posso trovare un'altro spinotto cosi (femmina?) per collegare tutti i comandi ai fili che andranno all'attacco jamma del cabinato? conviene^

spero non sia un lavoro troppo difficile da fare, già sto impazzendo da molto tempo per fare tutto...inizio a vedere la luce ma c'è ancora molto lavoro da fare.
ecco le foto dei pezzi in questione:

Immagine

Immagine

Grazie
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Consiglio su cablaggio plancia

Messaggio da Zak0077 »

I comuni (com) tutti ponticellati insieme e collegati alla massa del pettine jamma
I tasti ognuno ha la sua posizione da saldare sul pettine (o se gia son saldati basta trovare il filo corrispondente del pettine e aggiuntarli)
Per lo schema segui il JAMMA PINOUT
occhio solo al lato componenti e lato saldature del pettine
sergioz
Newbie
Newbie

Re: Consiglio su cablaggio plancia

Messaggio da sergioz »

e dello spinotto? :)
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Zak0077 »

Le foto son talmente piccole che nn riesco a vederle
Fa una foto al pettine jamma e alla plancia
Sopra e sotto!!!
sergioz
Newbie
Newbie

Messaggio da sergioz »

???
il spinotto di cui parlo lo tengo in mano nella prima foto.
è dove terminano tutti i fili dei pulsant e micro switch del joystick....la mia domanda era se si trovasse uno spinotto simile femmina a cui collegare poi tutti i fili che terminano nel pettine jamma.
Piu che altro se conviene mantenerla o meno...io l'ho trovato nella plancia che ho acquistato per prendere joystick e pulsanti edierre.
load8n1
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Agrigento
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Messaggio da load8n1 »

togli pure lo spinotto, le soluzioni sono due, o posizioni il vecchio cablaggio direttamente sulla nuova plancia ed elimini quello attualmente presente su di essa, o tagli lo spinotto della nuova plancia e saldi i fili al cablaggio del cabinato.
In entrambi i casi comunque metti dei faston sui terminali del cablaggio così se in futuro devi sostituire un micro switch non sarà necessario riprendere in mano il saldatore, e la plancia rimarrebbe facilmente sostituibile.
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

load8n1 ha scritto:o posizioni il vecchio cablaggio direttamente sulla nuova plancia ed elimini quello attualmente presente su di essa,
Infatti: Ti conviene dissaldare il vecchio cablaggio e passarlo sulla nuova plancia. Poi aggiungi i pulsanti nuovi e fai un altro connettore a 4 poli (2x2player= 4 fili)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”