Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Regolazione frequenza Hantarex mtc 900E

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
bradmik
Newbie
Newbie
Città: Milano

Regolazione frequenza Hantarex mtc 900E

Messaggio da bradmik »

Ciao a tutti,
come da foto non riesco ad avere un'immagine stabile su un monitor hantarex mtc 900E. Sembra si tratti di un problema di frequenza ma smanettando sulle manopole di frequenza orizzontale e verticale non riesco a stabilizzarla. Sul pc c'è installato soft 15khz ed è settato a 15 khz. Ho provato a collegare sullo stesso cab un altro monitor (hantarex mtc 900) e funziona benissimo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: Regolazione frequenza Hantarex mtc 900E

Messaggio da baritonomarchetto »

Se puoi prova una scheda jamma: é vero che con l'altro monitor il pc funge, ma onde evitare cantonate é meglio comunque fare un test con segnale "semplice"
bradmik
Newbie
Newbie

Messaggio da bradmik »

Provato il gioco jamma... Succede la stessa cosa. Sembra che la frequenza orizzontate reagisca al comando e riesco a centrarla.. Ho dei dubbi sulla verticale e sembra che girando la manopola non succeda nulla. Il massimo che riesco ad ottenere è un quadro sformato diagonalmente che scorre in diagonale.. Più o meno come in una delle foto che ho postato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da raffuzzo53 »

guarda dietro al connettore verde a 6 dei segnali, dovresti vedere un filo infilato su uno spinotto, puoi sfilarlo e infilarlo nell'altro spinotto accanto,serve per cambiare la polarità del sincronismo,potrebbe essere quello il problema.
bradmik
Newbie
Newbie

Messaggio da bradmik »

Il connettore a 6 segnali sarebbe quello che ho accerchiato in rosso o in giallo?
La foto che sto allegando è presa da internet ma domattina guardo la mia chassis.
In questa foto come "filo infilato in uno spinotto" non vedo nulla. Vedo quello del degauss e l'altro vicino...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

filo marroncino infilato proprio dietro al connettore che hai segnato,è infilato su uno spinotto con segno +,accanto ce ne è un altro con segno meno,sfili e infili e provi.
bradmik
Newbie
Newbie

Messaggio da bradmik »

Provato. Il connettore era sul + e lo infilato sul - ma ho lo stesso e identico risultato.. non è la polarità del sincronismo :(
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

e allora se sei sicuro che non ha problemi la scheda gioco ci sarà un guasto su i sincronismi del monitor.
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

dovresti guardare vicino al tda2593,dove arriva il filo dello spinotto che hai spostato,una volta ho trovato proprio in quella zona una saldatura staccata.
bradmik
Newbie
Newbie

Messaggio da bradmik »

Grazie mille Raffaele, appena torno in cantina ci guardo subito :)
bradmik
Newbie
Newbie

Messaggio da bradmik »

Ho risolto!!
Raffuzzo ovviamente ha contribuito a darmi la dritta giusta ovvero il fatto che si trattava di un problema di sync. Ho dovuto però ricorrere ad un tecnico di altri tempi.. un signore di 71 anni che ancora ha la passione di riparare. Era il tda2593 e non ha fatto altro che staccarlo da un'altra MTC 900 E che tengo come pezzi di ricambio e metterla in questa.
Adesso ho finalmente il cabinato pronto e funzionante col pc nascosto dentro.. il mio primo lavoro compiuto :)
Grazie a tutti per l'aiuto!
Rispondi

Torna a “Monitor”