Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema Monitor Hantarex
-
- Newbie
- Città: Roma
Re: Problema Monitor Hantarex
Fatto, ma dal bordo del vetro o solo la parte visibile dello schermo? Esclusa tutto il bordo nero per intenderci ...
-
- Newbie
A parte capire di quanti pollici e il monitor, adesso dovrei staccare l'elettronica per sostituire le resistenze guaste...come si fa?? Basta che allento quella fascetta e sfilo?? Rischio di prendere la corrente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
No, non devi toccare la fascetta: quella serve a tenere in posizione il giogo. Lo schedino si sfila tirandolo (con cautela) lungo l'asse del tubo. Vien via schedino e zoccoletto bianco. Se cerchi una immagine di uno chassis separato dal tubo puoi capire meglio cosa si toglie e cosa no
-
- Newbie
Grazie baritomarchetto, hai un'immagine a riguardo o dove trovarla ? Per fare questa operazione devo scaricare il monitor?? Rimango folgorato? [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]
Grazie
Grazie
-
- Newbie
Sono riuscito a sfilarlo...ok, ma sto punto e a capo....pensavo che così potevo facilmente estrarre questo schedino per poterlo portare a riparare....ma non è possibile credo, senza togliere tutta la scheda elettronica...
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Si, é più facile togliere tutto. Scarica il tubo prima (ne abbiamo parlato 1000 volte quindi fai una ricerchina
)

- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
Il tubo è un Videocolor A59ECY13X01 (quindi un 25 pollici di cui 23 visibili). E' uno dei tubi più comuni, va con un sacco di elettroniche di varie marche.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Se devi solo cambiare la resistenza non smontalo tutto: Guarda se lo schedino si può togliere dai fili. Aspetta a smontare il tubo se nn è necessario.
-
- Newbie
Grazie a tutti. Soyl come hai fatto a capire che è quello il mio modello??
Ho provato a vedere se sia possibile staccare solo lo schedino....ma non credo, ci sono dei fili saldati direttamente sullo schedino e sulla scheda elettronica grande...
Ho provato a vedere se sia possibile staccare solo lo schedino....ma non credo, ci sono dei fili saldati direttamente sullo schedino e sulla scheda elettronica grande...
per saldare una resistenza penso sia sufficente. Non mi metterei a fare grossi impicci magari il problema è propio la resistenza...
-
- Newbie
Si in effetti per cambiare le resistenze (raffuzzo mi ha consigliato di sostituirle tutte) forse non è necessario staccare tutto. Moket, me sa che bisogna riorganizzare un altro pomeriggio...[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
-
- Newbie
Ecco le resistenze incriminate:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tu comprale, e poi mi chiami. Vai con le foto cosi da capire da quanti ohm sono. Fai foto gajarde.
-
- Newbie
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Non costano molto, ma prima di comprarle controllerei i valori fuori circuito: é difficile che una res misuri meno del nominale a causa di un guasto, di solito misura di più (res aperta)
-
- Newbie
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
-
- Newbie
Ok, grazie. Scusa Baritono, ma conosci qualche sito che le vende? Mi servirebbero di dimensioni maggiori (seguendo il consiglio di raffuzzo)
-
baritonomarchetto
- God of Arcade