Ammetto che è da un bel po' che manco dal forum, dopo avervi chiesto qualche parere sul restauro di un vecchio cab.
Ebbene, quella volta l'operazione fu un successo e da allora il vecchio cab, ormai rimesso a nuovo e convertito in mamecab, ha vissuto una lunga vita felice nel mio studiolo.

Purtroppo, però, è capitato che dopo un paio di mesi di inattività sono arrivati dei grossi problemi al monitor, che prima funzionava perfettamente.
Premetto che si tratta di un piccolo Hantarex, se non sbaglio sui 20 pollici. E' successo che, durante l'ultima sessione di gioco, l'immagine è andata via via degradandosi sempre di più "in diretta" nell'arco di 2 ore, fino a diventare come vi mostro in foto.
Praticamente tutto lo schermo ha preso a tendere fortemente al blu e sono comparse una serie di righe più chiare che lo attraversano trasversalmente.
Che diavolo sta succedendo? Vi dico già che ho provato a modificare tutti i trimmer possibili ma non ho sortito alcun effetto. Non ho toccato null'altro....
Da che dipende? Cosa mi consigliate di fare? Ammetto di essere un noob totale in tema di saldature su scheda e pensare di dover smontare il monitor mi mette una fifa blu. Quella volta presi il cab con il monitor già funzionante e controllato dall'ex gestore che me lo vendette, quindi misi mano solo alla parte della pulsantiera, gettoniera, pc, ecc..
Grazie a tutti per qualsiasi aiuto. Vedere il mio "bambino" sofferente mi fa star molto male...