Si puo fare??

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Faio
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/12/2008, 23:38

Si puo fare??

Messaggio da Faio »

Ciao volevo sapere se si puo collegare il pc a un cabinato , in modo da sfruttare i giochi del mame che ho sul pc.
e se qualcuno mi puo dare qualche dritta se si puo e come si fa.
grazie a tutti in anticipo. <-help2->
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Si puo fare??

Messaggio da pucci »

Faio ha scritto:Ciao volevo sapere se si puo collegare il pc a un cabinato , in modo da sfruttare i giochi del mame che ho sul pc.
e se qualcuno mi puo dare qualche dritta se si puo e come si fa.
grazie a tutti in anticipo. <-help2->
si può fare, ed è il motivo principale per il quale è nato questo forum e l'argomento principale delle su discussioni.

per cominciare leggi un pò delle vecchie discussioni e delle guide, poi fai domande specifiche su ciò che non ti è chiaro o su argomenti che non hai trovato.
Avatar utente
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 522
Iscritto il: 28/11/2007, 9:22
Medaglie: 1

Re: Si puo fare??

Messaggio da Mameremember »

Oppure leggi la mia miniguida,cè scritto il materiale che ti serve e i movimenti passo passo per un pc con xp e un fe gameex.
viewtopic.php?f=27&t=2212
Mame 0.214 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
Faio
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/12/2008, 23:38

Re: Si puo fare??

Messaggio da Faio »

Allora prima di tutto grazie mille,poi io ho un portatile un po vecchio e volevo utilizzare quello si tratta : compaq armada e500,con wind.2000prof. I giochi del mame li uso tranquillamente su quello. e ho trovato su ebay questo oggetto:JammASD: l'interfaccia Jamma per il cabinato arcade.
Praticamente se non ho capito male va inserita apposto della scheda del videogioco e i connettori che escono al mio pc <-on_confused-> E in teoria caricando il programma e configurando i tasti dovrebbe funzionare il tutto...
Che faccio la prendo??
Scusate la mia ignoranza in materia ciao Fabio
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Si puo fare??

Messaggio da Kernel »

La JammASD è la scheda di Picerno (nostro utente!) ed è senza dubbio la scelta migliore per interfacciare il PC al cabinato (con una scheda interfacci video/audio/controlli/collegamento lightgun e hai la protezione delle freq. dannose).
Nel tuo caso però bisogna vedere se il tuo portatile è supportato da soft-15KHz, power strip o advancemame (per uscire a 15KHz). Per scoprirlo credo che l'unica sia provare.
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”