ho finalmente finito di configurare il mio MA su un pc talmente vecchio che è stupefacente che riesca effettivamente a farlo girare...
passiamo però al problema, partiamo dal presupposto che odio profondamente sia il MAME che il Kawaks il primo perché nonostante mi sono letto mille manuali, non sono mai riuscito a configurarlo a dovere e il secondo perché non ho ancora capito come mai perde le impostazioni dei tasti configurati e anche se li imposti come "default" come apri una rom diversa i settaggi sono sballati...
arriviamo dunque al problema. tramite MA lancio MAME (stranamente funzionante) ma.... non posso in alcun modo uscire dall'emulatore.
ho impostato che un bottone del joypad sia quello per ritornare alla schermata di selezione della rom, con il kawaks tutto ok, con il MAME nemmeno per le balle... ho notato inoltre che i due joypad collegati vengono riconosciuti come se fossero lo stesso.... bella fregatura dato che il tasto 2 del joypad 2 (che dovrebbe essere il bottone due nell'emulatore) e il tasto 2 del joypad 1 (che è quello per ritornare al frontend) fanno fare a MA la stessa identica funzione (tornare al frontend).
vi prego se potete aiutarmi mi stà mandando in fumo il cervello sto schifo di mame
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
problemissimo con MA
Re: problemissimo con MA
un'altra cosa. ho notato che alcuni giochi nonostante i tasti siano impostati correttamente non mi fanno inserire il giocatore 2 (tipo le tartarughe ninja per 4 giocatori). ovvero, premo il tasto per inserire i gettoni e senza schiacciare start il player 1 è già pronto e se provi a far accedere il player 2 non succede niente. (i tasti sono impostati correttamente dato che con altre rom tipo the newzealand story o tumblepop non ci sono problemi di sorta)
-
titojunior
- Cab-maniaco
- Medaglie: 14
- Città: Molise
- Contatta:
Re: R: problemissimo con MA
Dovresti essere più dettagliato per quanto riguarda quello che hai. Che versione di mame stai usando, il tuo sistema operativo, come sono collegati i joystick ecc...
Spero che tu sia un purista dell'arcade e che preferisci le pcb perché prima di dire che il mame è uno schifo ci penserei bene. Fai un respiro profondo, prenditi tempo, ascolta i consigli del nostro forum, non avere fretta e vedrai che i tuoi problemi li risolvi.
Su Maximus vai in impostazioni e sul menù dei comandi come uscita dal gioco prova a inserire una combinazione di tasti. A volte è Maximus che fa le bizze. Inizia a fare così e vediamo...
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Spero che tu sia un purista dell'arcade e che preferisci le pcb perché prima di dire che il mame è uno schifo ci penserei bene. Fai un respiro profondo, prenditi tempo, ascolta i consigli del nostro forum, non avere fretta e vedrai che i tuoi problemi li risolvi.
Su Maximus vai in impostazioni e sul menù dei comandi come uscita dal gioco prova a inserire una combinazione di tasti. A volte è Maximus che fa le bizze. Inizia a fare così e vediamo...
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Maximus arcade è un frontend abbastanza valido, ma non più sviluppato da molti anni e tutt'altro che esente da difetti. Qui sul forum c'è FEEL, sempre migliorato ad ogni realase e con supporto diretto dell'autore, al quale potrai rivolgere direttamente delle domande. Perché mai poi usare kawaks? E Che versione di mame utilizzi? L'hardware è veramente così obsoleto?
-
Furiola
- Cab-dipendente
- Medaglie: 4
- Città: Furiolandia
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Scusate il resume...ma avevo letto in passato di questo Kawaks (tanto che me l'ero scaricato con le relative roms). Ma non capisco cosa ci sia di diverso dagli stessi giochi fatti girare con il mame... Qualcuno sa dirmelo?biasini ha scritto:Maximus arcade è un frontend abbastanza valido, ma non più sviluppato da molti anni e tutt'altro che esente da difetti. Qui sul forum c'è FEEL, sempre migliorato ad ogni realase e con supporto diretto dell'autore, al quale potrai rivolgere direttamente delle domande. Perché mai poi usare kawaks? E Che versione di mame utilizzi? L'hardware è veramente così obsoleto?
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Dovrebbe avere il supporto al netplay...dal lato dell'accuratezza emulativa invece, essendoci MAME, direi che è completamente inutile.