Ci sono dei trimer per il controllo del colore sullo chassis (rv1,rv2,rv3): prova ad agire su quelli. Se sono scomodi da raggiungere fallo a monitor spento (se la ventosa non aderisce bene e ti becchi una schicchera sei morto... )
Ci sono altre cose che puoi fare, ma devi imparare a saldare (niente di che ed è operazione fondamentale in questo "mondo")
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor rosso con righe orizzontali
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Re: Monitor rosso con righe orizzontali
Più o meno son saldare ma cosa? Se riuscissi a capire il difetto potrei comprare il kit dei componenti del 900 che è su ebay e cambiarli.. ma come faccio a sapere quale è partito? Ho anche il tester ma cosa dovrei testare? Ci vuole una bella preparazione per questo.. se esistesse una guida...
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Tu hai un problema intermittente sul colore, quindi presumibilmente una saldatura fredda (ricerchina su google o su questo forum per foto esplicative) sul circuito finale di amplificazione video/ colore (sono 3 di fatto, uno per colore). Nell'mtc900 questo circuito non si trova, come negli chassis successivi, (quasi) tutto sullo schedino che hai sostituito, ma (quasi) tutto sullo chassis... per questo motivo cambiare lo schedino non ha avuto effetto.
Devi prendere gli schemi e verificare che i componenti del circuito siani ben saldati e risolvi (probabilmente), tutto li
Devi prendere gli schemi e verificare che i componenti del circuito siani ben saldati e risolvi (probabilmente), tutto li

Grazie baritonomarchetto, sei davvero tanto gentile e disponibile. Mi prenderò del tempo e magari avrò la soddisfazione di riuscirci. Come ho già scritto in qualche post, prima di prendere questi 4 cabinati non sapevo nemmeno testare una 220 v. Piano piano sono arrivato a smontare monitor senza fulminarmi e a scambiare schedini.. ho anche saldato un'intero pettine jamma. Per mia fortuna ho i manuali originali dell'MTC 900 con tanto di schemi e spiegazioni in italiano. Cercherò di apprendere il tutto per poi mettermi a lavoro.
Nel frattempo ho ricevuto un'altro MTC 900 perfettamente funzionante e pensavo intanto di montare quello sul cab in questione ma ho un solo problema: quello da riparare è montato capovolto rispetto allo standard e dunque mettendo sul cab quello buono mi ritrovo l'immagine capovolta. Cosa devo fare per girarla?
Nel frattempo ho ricevuto un'altro MTC 900 perfettamente funzionante e pensavo intanto di montare quello sul cab in questione ma ho un solo problema: quello da riparare è montato capovolto rispetto allo standard e dunque mettendo sul cab quello buono mi ritrovo l'immagine capovolta. Cosa devo fare per girarla?
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Lo scopo del forum, per come la vedo io, é aiutare gli utenti a preservare le proprie macchine nella maniera più autonoma possibile in modo che se un "esperto" lascia la comunità questa non si ritrovi privata di competenze. Ottimo quindi che intendi continuare ad impegnarti in questo senso.
Per capovolgere l'immagine devi invertire un paio di cavi sul connettore del giogo di deflessione... siccome ne abbiamo scritto più volte, prova a fare una ricerca qui sul forum
Per capovolgere l'immagine devi invertire un paio di cavi sul connettore del giogo di deflessione... siccome ne abbiamo scritto più volte, prova a fare una ricerca qui sul forum

Grazie per la dritta, mi vado a cercare subito l'argomento! 
MODIFICA
Mi sono appena documentato e mi pare di aver capito che basta invertire i fili. Prima di farlo ovviamente rileggo bene il post per capire quali esattamente vanno scambiati.
Giusto per accertarmi, il cavo in questione è quello che indico con le frecce nelle foto che allego?
Grazie ancora.

MODIFICA
Mi sono appena documentato e mi pare di aver capito che basta invertire i fili. Prima di farlo ovviamente rileggo bene il post per capire quali esattamente vanno scambiati.
Giusto per accertarmi, il cavo in questione è quello che indico con le frecce nelle foto che allego?
Grazie ancora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.