Creature from the Black Lagoon (problema ologramma)

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
Blackmagic
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/06/2013, 19:06
Città: Arezzo

Creature from the Black Lagoon (problema ologramma)

Messaggio da Blackmagic »

Salve ragazzi,
ho l'opportunità di acquistare un Creatura, ma purtroppo l'ologramma non è funzionante ed è stato sostituito da un'immagine statica.
Mi sono informato a lungo e a quanto pare è piuttosto comune che gli ologrammi si deteriorino con il tempo (naturalmente) fino a bruciarsi o a cambiare colore verso il blu.
Da quanto ho letto si tratta dell'elemento che contraddistingue e dà valore al flipper, potete confermarlo? Il pezzo di ricambio non è facile da trovare e spesso viene venduto a prezzi esagerati. Alcuni si sono attrezzati con una versione moderna a led, ma non so quanto possa essere idoneo...
Grazie in anticipo a chi potrà consigliarmi :)
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Creature from the Black Lagoon (problema ologramma)

Messaggio da darden78 »

piu' che dare valore al flipper, lo toglie se e' un pezzo da sostituire!
in quanto e' parecchio costoso e non facilmente reperibile.

comunque la cosa interessa anche me, il creature non ce l' ho ancora, ma in previsione di prenderne uno,
volevo capire come affrontare il problema dell' ologramma.

ho letto da qualche parte che un po' di tempo fa un tizio aveva sostituito l' ologramma con un tv lcd da 19".
sembra pero' che ci siano stati problemi di copyright e che quindi si fosse abbandonato il progetto.

se qualcuno ha notizie piu' recenti, o sa dove reperire il kit per il tv lcd, o ha notizia di qualche altra possibilita' di sostituire l' ologramma in qualche modo,
mi farebbe un' enorme cortesia...
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Creature from the Black Lagoon (problema ologramma)

Messaggio da bisus »

Parlo da profano di flipper ma amante di questo in particolare, a mio avviso non vedere la creatura dimezza il suo valore

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Blackmagic
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/06/2013, 19:06
Città: Arezzo

Re: Creature from the Black Lagoon (problema ologramma)

Messaggio da Blackmagic »

darden78 ha scritto:piu' che dare valore al flipper, lo toglie se e' un pezzo da sostituire!
in quanto e' parecchio costoso e non facilmente reperibile.
Ovviamente intendevo che conferisce valore se è funzionante :-D
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Creature from the Black Lagoon (problema ologramma)

Messaggio da darden78 »

ieri ho trovato il sito di quello che ha messo l' lcd.
la mod e' fantastica, ci sono anche diverse animazioni ed e' pure personalizzabile!!
http://pinballmiked.com/?product=cftbl-hologram-mod

gia' di suo costa 375 dollari,
l' ho contattato per sapere se potesse inviarmi solo il kit senza tv,
stanotte mi ha risposto dicendo che il sistema e' dedicato al tv che da in dotazione e la spesa comprensiva di spedizione diventa
650 dollari!!!!!!
ovviamente escluse le spese doganali!!!

mi sa che devo trovare un' alternativa!!!!
Avatar utente
Blackmagic
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/06/2013, 19:06
Città: Arezzo

Re: CFTBL problema bobina lanciabiglie

Messaggio da Blackmagic »

Salve ragazzi,
ho acquistato il Creatura un mesetto fa (con ologramma :-D ) e fino a ieri sera tutto bene. Questa mattina ho alzato il piano per stringere le viti del deflettore dello Snackbar che continuava a ballare, rimesso giù, acceso e la bobina del lanciabiglie non scatta più :( La partita si avvia ma la biglia non viene espulsa nel corridoio di lancio... Ho provato ad entrare nella modalità Test sotto "Solenoid" è il numero "Center through" non scatta...
Premesso che sono un novizio assoluto nel campo e purtroppo non mi sono attrezzato nemmeno con i dovuti strumenti (spero che qualcuno possa consigliarmi sull'attrezzatura base, ricambi e cose che non devono mancare mai), potreste consigliarmi passo per passo sulle prove da fare?
Grazie in anticipo per la disponibilità!

PS: dato che ogni forum ha regolamenti diversi, va bene se utilizzo lo stesso thread per scrivere dei problemi o devo aprirne di volta in volta uno diverso?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Creature from the Black Lagoon (problema ologramma)

Messaggio da TheBaro »

Probabilmente è saltato il finale che pilota la bobina sulla wpc (scheda madre centrale)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Blackmagic
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/06/2013, 19:06
Città: Arezzo

Re: Creature from the Black Lagoon (problema ologramma)

Messaggio da Blackmagic »

Grazie per la risposta,
come lo individuo il finale? Parli dei fusibili sulla scheda o dei cavi di collegamento sui connettori?
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”