Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

<< Bacheca Records >>

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: << Bacheca Records - PSYCHIC5 e TWIN COBRA in sfida... >

Messaggio da Zak0077 »

Oppure
Io rubo la medaglia a mok
(Magari quel periodo nn riuscivo a giocare o ancora nn c'ero)
Rubo medaglia a mok
(Che gli rimane nel profilo per la sfida cmq vinta e nel medagliere)
Ma ha un -1 per medaglia rubata
In aggiunta
E tu che lo batti hai un oro
Speciale di medaglia rubata

Che ne dite?
Mi sono spiegato?
Mo apro na boccia de vino!!!
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 14
Città: Italy

Messaggio da Lynx »

mhhh, credo che il sistema di assegnazione medaglie sia perfetto, non toccherei niente e poi si rischia di fare confusione.

Per risolvere il dilemma di moket, ci vuole un'altra medaglia.

Per chi sta al top assoluto degli hi-score resta una medaglia unica, come ora.
Per chi raggiunge almeno 10 hi-score si fa una medaglia simile con la scritta 10 sopra.

Volendo, chi sta al top può fregiarsi di entrambe le medaglie!!!
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

E chi ruba un record perche magari la sfida nn l'ha fatta?
Ce vole la medaglia
Ruba record oro!
;)
O simile!
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

moket ha scritto:Allora, ho problemi con l'emu nes NESTOPIA: Funziona ma quando parte da maximus arcade 3/4 volte poi non parte piu nemmeno dall'eseguibile. Uso la 1.40, forse è questo il problema? Non ha nessun file .cfg
Ho convertito le roms in .zip e vanno bene <-thumbup->
Ho anke problemi con snes9x ma ne parleremo piu tardi.
In effetti poco tempo fa avevo scambiato due post con un altro utente proprio sulla versione di nestopia. Io la 1.36 l'ho scaricata mesi fa e dopo qualche sistemazione ha funzionato, mentre la 1.40 non l'ho mai nemmeno provata. Più avanti cambierò sistema perchè non è perfetto ma per adesso mi accontento.

Magari fai qualche prova ed apri un post dedicato così vediamo perchè non va.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

super play ha scritto:
Smanettone ha scritto:Azz ma quindi devo avere stessa versione di Wolf e stessa identica rom????? <-dash->
Le roms e i bios cambiano continuamente, per cui la loro validità e il loro corretto funzionamento si estendono solo per un limitato numero di revisioni del mame.
Sapete come mai non è stato pensato un modo per avere i replay in maniera più facile con qualsiasi versione di Mame?
Perchè mi ricorda la situazione di molti programmi/database degli anni 1990-2000 che facevano il backup ma erano compatibili solo con quella particolarissima versione. Purtroppo in quel modo, dal primo giorno di cambio di versione invalidi completamente una montagna di nastri/cartucce/dvd/blu-ray dove hai memorizzato i backup delle settimane prima. Poi hanno "capito" (non tutti però) per cui la maggior parte dei dump è stata resa compatibile in qualche modo con le versioni successive.

Portando il discorso sul Mame: se faccio un imp con 20 versioni diverse di WolfMame, devo avere una struttura completa per tutti gli eseguibili e tutte le rom/bios, se cambiate.
Roba da matti... informaticamente parlando... o ti fermi completamente (es. 0.106 di 10 anni fa) oppure perdi i replay <-dash->

La mia è curiosirà intendiamoci, Mame è un progetto da applaudire continuamente e per tutti gli anni a venire! <-clap->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
umberto76

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Bad dude Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 13
Città: nettuno

Messaggio da umberto76 »

Non lo so, secondo il mio parere poi con tutte queste medaglie si mette in secondo piano la sfida principale, rischiando poi che già i pochi giocatori che siamo la mettano in secondo piano.
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

Il medagliere lasciatelo cosi' che gia' funziona benissimo, non facciamo come sempre le cose all'italiana che poi per fare troppo gli "avanti" si finisce sempre per peggiorarle e basta <-bluto-> <-dash->

Pazzesco lo score mondiale a P5 ma soprattutto NOIOSISSIMO giocare in quel modo, non e' piu' un gioco x zio fa schifo cosi'.... <-thumbdown->
Immagine
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R:

Messaggio da dR.pRoDiGy »

motoschifo ha scritto:
super play ha scritto:
Smanettone ha scritto:Azz ma quindi devo avere stessa versione di Wolf e stessa identica rom????? <-dash->
Le roms e i bios cambiano continuamente, per cui la loro validità e il loro corretto funzionamento si estendono solo per un limitato numero di revisioni del mame.
Sapete come mai non è stato pensato un modo per avere i replay in maniera più facile con qualsiasi versione di Mame?
Perchè mi ricorda la situazione di molti programmi/database degli anni 1990-2000 che facevano il backup ma erano compatibili solo con quella particolarissima versione. Purtroppo in quel modo, dal primo giorno di cambio di versione invalidi completamente una montagna di nastri/cartucce/dvd/blu-ray dove hai memorizzato i backup delle settimane prima. Poi hanno "capito" (non tutti però) per cui la maggior parte dei dump è stata resa compatibile in qualche modo con le versioni successive.

Portando il discorso sul Mame: se faccio un imp con 20 versioni diverse di WolfMame, devo avere una struttura completa per tutti gli eseguibili e tutte le rom/bios, se cambiate.
Roba da matti... informaticamente parlando... o ti fermi completamente (es. 0.106 di 10 anni fa) oppure perdi i replay <-dash->

La mia è curiosirà intendiamoci, Mame è un progetto da applaudire continuamente e per tutti gli anni a venire! <-clap->
Sinceramente non ho approfondito la cosa, ma così a naso i file inp non sono altro che un semplice log di tutti gli eventi di input (sostanzialmente i tasti della plancia) della macchina emulata ciclo per ciclo di clock.. Prova ne sia che quando l'inp finisce il gioco prosegue "a briglie sciolte" ;-)
Ovviamente se cambia la ROM di riferimento (cosa quasi sempre vera per salti di versione di mame "lunghi", visto che l'emulazione viene sempre migliorata, anche sui giochi vecchi) gli input possono cambiare.. Quindi gli inp non vanno.
Insomma almeno in questo caso non mi pare si tratti di cattiva volontà ;-)

Ps: scusate l'OT raga, pour parler tra tecnicacci :-D
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Me piace...
Quando parlate..
In compiUterese...!!!!
Io ve leggo come na mucca che guarda un treno che passaaa!!!!
Ahahahaahahaha

Vado a fa na partitaaa
Doc
Feel viaggia pure sul mulettooo!!!
;)
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

dR.pRoDiGy ha scritto:
Ps: scusate l'OT raga, pour parler tra tecnicacci :-D
Qui quasi non esiste l'off topic: Ricordati che siamo come in sala giochi e puoi parlare anke di calcio ;)
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Smanettone, prova a guardare qui per le impostazioni del wolfmame: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 67#p219754
Poi controlla se non hai ancora qualcosa che gira e ti rallenta il PC.
Che PC usi? (configurazione)
super play

Gold Medal Silver Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 13
Città: Trieste
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da super play »

motoschifo ha scritto:Portando il discorso sul Mame: se faccio un imp con 20 versioni diverse di WolfMame, devo avere una struttura completa per tutti gli eseguibili e tutte le rom/bios, se cambiate.
Il progetto ARCA contiene una cartella con i pacchetti completi zippati di ogni record italiano, proprio per i motivi sopra esposti (per pacchetti completi intendo: cartella emulatore con la versione del wolfmame necessaria, roms corrette per quella versione, inp unzippato, foto del record, note eventuali, file cfg e di configurazione già salvati con i settaggi video corretti).

Tutto questo per non dover ogni volta perdere anni a ricostruire tutto quello che serve per rivedere ogni singolo inp.
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Italy

Messaggio da Lynx »

fa nulla per la medaglia, volendo si può sempre usare la firma per i propri hi-score, intanto passo la prova w/mame anche per moon patrol, anche se ho sprecato una partita...
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 3
Città: milano

Messaggio da angelsgio »

a PSYCHIC 5 non riesco a superare manco il povero terzo posto di bisus! <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash->

non mi arrendo! <-diablo->
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Molise
Contatta:

Re: R: << Bacheca Records - PSYCHIC5 e TWIN COBRA in sfida..

Messaggio da titojunior »

Io invece a twin cobra arrivo massimo a 100mila :shock:

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

super play ha scritto:Il progetto ARCA contiene una cartella con i pacchetti completi zippati di ogni record italiano...
Molto interessante. Dove trovo il link?
Per il momento ho il pdf ARCAWORLD che ci avevi passato e questo link http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=11993 che però non ha file scaricabili.

EDIT: Ho visto anche arcade-extreme ma non ho trovato pacchettini con emu+rom. Però ci sono tantissime altre cose interessanti :)
Ultima modifica di motoschifo il 10/09/2014, 22:51, modificato 1 volta in totale.
Motoschifo
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

dR.pRoDiGy ha scritto:Ovviamente se cambia la ROM di riferimento (cosa quasi sempre vera per salti di versione di mame "lunghi", visto che l'emulazione viene sempre migliorata, anche sui giochi vecchi) gli input possono cambiare.. Quindi gli inp non vanno.
Insomma almeno in questo caso non mi pare si tratti di cattiva volontà ;-)
Avrei preferito qualcosa di più compatibile con il futuro ma se non hanno trovato il modo di farlo probabilmente avranno avuto problemi.

Comunque sto predisponendo il mio FE per tenere diverse versioni di Wolfmame e supportare playback/record multipli. Non so quando finirò, per ora ho visto che la cosa è fattibile anche sotto Linux senza wine e modificando i sorgenti in alcuni punti, ma devo approfondire.
In pratica metto i file inp in una cartella e poi da interfaccia lo scelgo: in automatico viene usato il Mame corretto, con nvram, cfg, rom e tutto quanto a posto, e poi parte il play (oppure il record).
Per ora "litigo" con altri problemi, magari più avanti riprendo il discorso... tra mame lisci, versioni alternative/hack e cloni di cloni ho già 8 mame ed 8 mess Linux 32/64 e Windows 32/64...
Motoschifo
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da hishaq1 »

Raga toglietemi una curiositá vedo sul forum un sacco di gente che compra i photoplay ma cosa fanno di bello?

"THE FUTURE IS NOW"
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Padova

Messaggio da julyano »

quando uscirono neli bar era un po la novità del momento, ovvero il touch screen pareva fantascienza! !! Magari a qualcuno ha impressionato sta cosa oltre ai giochi puzzle al suo interno!
A me piaceva un sacco per esempio il trova le differenze di mordillo e lo Shangai!
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

hishaq1 ha scritto:Raga toglietemi una curiositá vedo sul forum un sacco di gente che compra i photoplay ma cosa fanno di bello?

"THE FUTURE IS NOW"
Non ti sei perso nulla...
...na cagata 8-)
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”