Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cabinato mi fa salatare il salvavita dopo 1 ora circa
Ciao ragazzi cercheró di darvi più informazioni possibili:
Ho un cabinato jamma magic nevada
All'interno c'è la jammasd ed un pc completo dentro al proprio case
Tale pc prende corrente dall'alimentatore del cab come ho sempre fatto e si accende appena si da corrente
Ho provato con 2 elettroniche diverse dopo circa 1 ora di accensione mi "salta" la corrente in casa e se riaccendo il cab la corrente risalta dopo pochissimo
Ho notato che ambedue le elettroniche quando mi scatta il salvavita sono roventi non si possono neanche toccare
Ho sostituito il tasto di accensione sopra il cab era rotto
Dentro ci sono due neon
Uno sotto plancia che illumina i tasti l'altro dietro il marquee
Ho sfilato il neon sotto plancia ma il difetto non si risolve
Ma che cosa potrebbe essere?
Se volete altre info chiedetemelo sto veramente brancolando nel buio
Grazie
Ho un cabinato jamma magic nevada
All'interno c'è la jammasd ed un pc completo dentro al proprio case
Tale pc prende corrente dall'alimentatore del cab come ho sempre fatto e si accende appena si da corrente
Ho provato con 2 elettroniche diverse dopo circa 1 ora di accensione mi "salta" la corrente in casa e se riaccendo il cab la corrente risalta dopo pochissimo
Ho notato che ambedue le elettroniche quando mi scatta il salvavita sono roventi non si possono neanche toccare
Ho sostituito il tasto di accensione sopra il cab era rotto
Dentro ci sono due neon
Uno sotto plancia che illumina i tasti l'altro dietro il marquee
Ho sfilato il neon sotto plancia ma il difetto non si risolve
Ma che cosa potrebbe essere?
Se volete altre info chiedetemelo sto veramente brancolando nel buio
Grazie
Ultima modifica di jikkiu il 29/08/2014, 16:52, modificato 1 volta in totale.
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Cabinato mi fa salatare il salvavita dopo 1 ora circa
X capire dove sta il problema, dopo che ti e' saltato il salvavita hai provato a nn alimentare piu' il monitor ed accendere il cab?
Veramente noPaTrYcK ha scritto:X capire dove sta il problema, dopo che ti e' saltato il salvavita hai provato a nn alimentare piu' il monitor ed accendere il cab?
Ho riacceso tutto assieme
Emmmloller ha scritto:potrebbe essere il magneto termico?

posta una foto dell'interruttore che ti salta e leggi a quanti Ampere è
Cioè colpa del mio impianto di casa?loller ha scritto:posta una foto dell'interruttore che ti salta e leggi a quanti Ampere è
Una foto dell'interruttore del quadro elettrico
Ma non è il primo cab che ho e uso
A casa ho altri 2 cab ed un flipper e non fanno questo difetto
Strano no?!
Non lo so, purtroppo non me ne intendo. So solo che quando accendo il flipper, una volta su dieci mi parte la luce. E mi hanno detto che è colpa di questo magnetotermico che è troppo sensibile, basta metterne uno che regge di più e non salta più
Poi se sia il tuo caso non lo so.. ma se ti salta solo quello e non tutto il contatore, secondo me è lui
Poi se sia il tuo caso non lo so.. ma se ti salta solo quello e non tutto il contatore, secondo me è lui
Questa è la fotololler ha scritto:Non lo so, purtroppo non me ne intendo. So solo che quando accendo il flipper, una volta su dieci mi parte la luce. E mi hanno detto che è colpa di questo magnetotermico che è troppo sensibile, basta metterne uno che regge di più e non salta più

Mi si salta la leva blu.
Sto tenendo il cab acceso per fare la provaPaTrYcK ha scritto:X capire dove sta il problema, dopo che ti e' saltato il salvavita hai provato a nn alimentare piu' il monitor ed accendere il cab?
Appena salta la corrente
Stacco dall'elettronica il cavo di alimentazione e riaccendo il cab
Cosi vediamo se si rispenge e in caso positivo dopo quanto
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
si quello e un interruttore differenziale comunemente chiamato "salvavita"..se ti scatta quello, significa che hai una dispersione di corrente verso massa...controlla che n ci siano fili spellati o che toccando qualche parte metallica tu non avverta un certo pizzicorino (corrente scaricata a terra) e poi escludi un componente alla volta, tipo monitor, cab, cambia il cavo ecc per cercare di isolare il problema..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Allora ho acceso il cab per più di 2 ore con solo una scheda jamma neo geo collegata e la corrente non è mai "saltata"
L'unica differenza da prima è che io avevo collegato (come ho fatto gia per altri cab) il pc direttamente all'alimentatore,spellando i filo classico di alimentazione del computer e avvitandolo alla morsetteria dell alim del cab... + - gnd
Forse sta qui il problema?
L'alimentatore sotto sforzo?
A cosa serve il potenziometro sopra l'alimentatore?
Strano l'ho sempre fatto
L'unica differenza da prima è che io avevo collegato (come ho fatto gia per altri cab) il pc direttamente all'alimentatore,spellando i filo classico di alimentazione del computer e avvitandolo alla morsetteria dell alim del cab... + - gnd
Forse sta qui il problema?
L'alimentatore sotto sforzo?
A cosa serve il potenziometro sopra l'alimentatore?
Strano l'ho sempre fatto
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Magari troppo assorbimento a quella morsettiera
Di solito reggono 500watt
Tu quante ne hai su quella morsettiera?
A sto punto è piccola!
Di solito reggono 500watt
Tu quante ne hai su quella morsettiera?
A sto punto è piccola!
Ho cambiato il cavo di alimentazione del pc che avevo spellato e collegato ad alim del cab ed ora sembra tutto ok....assurdo...ma meglio così