Non ricordo se il pin 10 era quello del lato saldature... domani rivedo.
Cosa si dovrebbe riscaldare? Gli amplificatori?
Intanto ho escluso dai controlli:
COMPUTER
L'audio esce e l'ho testato sia attaccando una cuffia che collegando il jack direttamente all'altoparlante del cab
DUBBIO: Non è che devo vedere le opzioni audio di windows? Pannello di controllo, suoni, uscita "cuffia" o "casse".... o non c'entra nulla?
CAVO AUDIO STEREO IN DOTAZIONE CON LA JAMMASD
Testata la continuità di tutti e 3 i capi
ALTOPARLANTE CABINATO
Funziona. Ho provato a collegare i fili direttamente sul cavo audio e si sente (anche se basso perché giustamente gli manca l'amplificazione).
ALIMENTAZIONE JAMMASD
Sulla J14 arrivano i 12v.
Devo per caso testare nuovamente anche i 5v per sicurezza o quelli non c'entrano con l'audio?
Il problema sta dunque nel CABLAGGIO o nella JAMMASD
Mi sembra strano che sia la scheda perché ripeto di averne 4 e ne ho provate 3 senza risultati.. non credo proprio di aver bruciato 3 amplificatori.
Riguardo invece ai collegamenti ho riscontrato che:
Il nero (saldato sul 20 degiacomi che però da schema sarebbe il positivo) va a finire al 10 lato saldature (negativo per la jamma)
Il rosso (saldato sul 19 degiacomi che però da schema sarebbe il negativo) va a finire al 10 lato componenti (positivo per la jamma)
Domanda 1): non è che per chi ha costruito sti cab il nero è positivo e il rosso negativo? Se è così il problema potrebbe essere quello? Ricordo però che così ha funzionato per un pò fino a che il fantasma mi ha staccato l'audio..
Domanda 2): Il rosso e il nero delle casse si incontrano? Perché mettendo i puntali del tester direttamente sulle saldature 19 e 20 (Degiacomi) mi risulta la continuità….
Domani provo anche la jammasd su un altro cabinato. Ne ho altri 2 per adesso con i monitor smontati perché KO. L'alimentazione sulla jamma è testata e in entrambi mi arrivano i 5 che i 12 v.
Se collego la jammasd in uno di questi due cab senza monitor, me la alimentano comunque, giusto?
Se dovesse andare non mi resta che rivedere i poli delle casse ma invertendo il rosso col nero faccio danni oppure semplicemente non suona? Ricordo ancora che l'audio si è sentito per un pò col rosso al 19 e il nero al 20. E' probabile che se invertiti funzionano un pò e poi smettono di suonare?
Vostro onore per adesso non ho ulteriori domande