Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] Maximus Arcade
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade
tecnicamente, per quello che concerne il solo mame, è proprio così.
il mame affida l'intera struttura emulativa al solo processore, incurandosene del resto.
dunque su quest'ultimo grava tutto...video, sonoro, e lo stesso processore del cabinato di turno.
quindi in pratica, più il processore è performante, più riesce a svolgere questi compiti egregiamente e con meno sforzo.
discorso diverso per gli altri emulatori, che sfruttano tutto l'hardware messogli a disposizione.
il mame affida l'intera struttura emulativa al solo processore, incurandosene del resto.
dunque su quest'ultimo grava tutto...video, sonoro, e lo stesso processore del cabinato di turno.
quindi in pratica, più il processore è performante, più riesce a svolgere questi compiti egregiamente e con meno sforzo.
discorso diverso per gli altri emulatori, che sfruttano tutto l'hardware messogli a disposizione.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
dipende cosa intendi per "ultimi games" se parli di mame lascia perdere anche perche' con un dual core recente emuli bene i giochi 3d del mame il problema che i recenti appena aggiunti non sono ottimizszati quindi puoi pure avere un pc della nasa che e' uguale piuttosto buttati sul DEMUL oppure i vari giochi TAITO TYPE X\2 che almeno sfruttano il pc appienoSmanettone ha scritto:Scusa Khadia ma allora per far girare bene anche gli ultimi games converrebbe spendere x un pc con un processore da paura e poi risparmiare al max su tutto il resto (sch video scrausa, sch udio marcia, ecc)?
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
-
- Cab-dipendente
- Città: torino
Io il demul con amiware non riesco a configurarlo....sto impazzendo
come si fa?..ho trovato come si fa ma poi cosi visualizza solo i preferiti e non tutti i giochi giusto? io volevo avere entrambe le cose scegliendo, non si può vero?Può usare il file MAME 'favorites.ini' come una lista dei favoriti
-
- Cab-dipendente
Riuscito ma quando avvio kenshiro esempio non mi va a schermo intero...perché ?
-
titojunior
- Cab-maniaco
- Medaglie: 14
- Città: Molise
- Contatta:
Re: R: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade
Scusate ma se io inserisco un video di intro devo per forza premere un pulsante per continuare? Il video si interrompe alla fine ma maximus non parte in automatico
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Ciao ragazzi, potete aiutarmi?
Ho un problema con la regolazione del volume in MA, devo regolare il volume del cab con i tasti e imposto un tasto in "preference~menù" per accedere alla regolazione.
Fin qui tutto ok ma quando sono in MA alla seconda volta che accedo alla regolazione mi compare un messaggio di errore e MA va in crash.
Grazie intanto
Ho un problema con la regolazione del volume in MA, devo regolare il volume del cab con i tasti e imposto un tasto in "preference~menù" per accedere alla regolazione.
Fin qui tutto ok ma quando sono in MA alla seconda volta che accedo alla regolazione mi compare un messaggio di errore e MA va in crash.
Grazie intanto
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Tito allora c'e' qualcosa che non va nel file video che hai messo.titojunior ha scritto:Scusate ma se io inserisco un video di intro devo per forza premere un pulsante per continuare? Il video si interrompe alla fine ma maximus non parte in automatico
Se tutto ok MA dovrebbe mandarti il filmato e poi tornare automaticamente al frontend al termine di esso.
-Controlla abbia estensione .avi
-Controlla che il nome non sia troppo lungo e non abbia cose strane
-Controlla di avere gli ultimi codeck audio e video (ti consiglio di scaricarti K-lite mega codeck pack)
A volte poi se hai un file convertito da formati strani puo' essere che MA ti faccia il problema che hai detto, cmq dfai questi controlli e poi sappimi dire

PS: Normalmente, se premi il pulsante deputato durante un filmato lo skippi e vai dirett al frontend

-
Smanettone
- Banned
Singenta mi spiace non saprei come aiutarti, io non ho mai avuto problemi col tasto dei volumi in MA...
Magari controlla che non ci sia qualche conflitto coi tasti
Magari controlla che non ci sia qualche conflitto coi tasti

Ma come si chiama sto gioco di Kenshiro che dici??? Funge col mame?albatros1993 ha scritto:Riuscito ma quando avvio kenshiro esempio non mi va a schermo intero...perché ?

-
- Cab-dipendente
-
titojunior
- Cab-maniaco
- Contatta:
ok, proverò come hai detto tu. I codec già li ho installati.Smanettone ha scritto:Tito allora c'e' qualcosa che non va nel file video che hai messo.titojunior ha scritto:Scusate ma se io inserisco un video di intro devo per forza premere un pulsante per continuare? Il video si interrompe alla fine ma maximus non parte in automatico
Se tutto ok MA dovrebbe mandarti il filmato e poi tornare automaticamente al frontend al termine di esso.
-Controlla abbia estensione .avi
-Controlla che il nome non sia troppo lungo e non abbia cose strane
-Controlla di avere gli ultimi codeck audio e video (ti consiglio di scaricarti K-lite mega codeck pack)
A volte poi se hai un file convertito da formati strani puo' essere che MA ti faccia il problema che hai detto, cmq dfai questi controlli e poi sappimi dire
PS: Normalmente, se premi il pulsante deputato durante un filmato lo skippi e vai dirett al frontend
Poi ho riscontrato un altro singolare problema...
Delle volte quando gioco, esco e torno al frontend, i joystick e i tasti non rispondono più al maximus. Anche collegando una tastiera non riesco più a comandare il frontend. Uscendo e tornando al windows noto che i joystick e i tasti in realtà funzionano (utilizzo una i-pac2). Se riavvio il maximus però purtroppo ancora nulla. Devo per forza riavviare il cab. Ho scoperto successivamente che una causa è la combinazione dei tasti di uscita dagli emulatori (v+p+enter) se li lascio schiacciati per più di un secondo. Posso dire che non ho nessun tipo di combinazione con delay su ma e tasti permanenti o combinazioni su win. Ultimamente ho riscontrato lo stesso problema dopo aver giocato per un pò a street fighter 2... forse una certa combinazione di tasti fa andare in tilt maximus ?

Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade

-
Smanettone
- Banned
Si anche io avevo quel problema tempo fa. Mi capitava soprattutto giocando a giochi con tante combinazioni di tasti da eseguire tipo SF2. Quando uscivo e tornavo a fe il MA impazziva e non andavano più i tasti. Anche tornando a Win e rientrando iden. Poi se riavviavo tornava tutto petfetto. Ho risolto cambiando la combinazione di tasti per uscire dal fe. Il problema è che MA è ormai vecchiotto e non viene aggiornato da anni....

-
titojunior
- Cab-maniaco
- Contatta:
Quindi vuoi dirmi che hai risolto in parte? Se giochi a sf2 hai sempre lo stesso problema?Smanettone ha scritto:Si anche io avevo quel problema tempo fa. Mi capitava soprattutto giocando a giochi con tante combinazioni di tasti da eseguire tipo SF2. Quando uscivo e tornavo a fe il MA impazziva e non andavano più i tasti. Anche tornando a Win e rientrando iden. Poi se riavviavo tornava tutto petfetto. Ho risolto cambiando la combinazione di tasti per uscire dal fe. Il problema è che MA è ormai vecchiotto e non viene aggiornato da anni....

-
Smanettone
- Banned
Ho risolto si.
Dopo mi sparo un'oretta tra SF2 e Twin Cobra e ti do conferma definitiva
Dopo mi sparo un'oretta tra SF2 e Twin Cobra e ti do conferma definitiva

-
- Cab-dipendente
Ragazzi ma come faccio quando avvio una rom a non far comparire tutto il discorso leggi ecc
-
Bopaul
- God of Arcade
- Città: Torino
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.SONY PlayStAtion 1&2
-
Bopaul
- God of Arcade
- Città: Torino
Nessuno?Bopaul ha scritto:Forse qui è la sezione più giusta...
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=19&t=19056

.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.SONY PlayStAtion 1&2
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.SONY PlayStAtion 1&2
Ciao a tutti,ho un problemino con maximus,ho settato il mame e quando lancio il maximus mi trova i giochi ne seleziono uno a caso ma quando clicco su enter che ho settato per la selezione non parte il gioco e sento un suono di errore.
cosa ho sbagliato.
grazie
cosa ho sbagliato.
grazie
-
Smanettone
- Banned
Ma dei vari programmatori che abbiamo nel forum, nessuno sarebbe in grado di aggiornare un po' sto MA che, seppur validissimo, ormai comincia davvero a sentire un po' troppo il peso degli anni...? 

-
titojunior
- Cab-maniaco
- Contatta:
Dovrebbero farlo diventare un opensource. Sarebbe una figata tremenda.Smanettone ha scritto:Ma dei vari programmatori che abbiamo nel forum, nessuno sarebbe in grado di aggiornare un po' sto MA che, seppur validissimo, ormai comincia davvero a sentire un po' troppo il peso degli anni...?