Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Città: Milano

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da pesmerga »

Ops ho dimenticato di linkare la guida
http://www.mp3car.com/winnt-based/14008 ... ilter.html

All'inizio volevo seguire la nostra pensando "saranno diverse le opzioni da flaggare, me la vedo io" , poi ho avuto un dubbio e cercando su internet ho trovato questa guida dove il passo

"Be prepared for a non-bootable system if you use the wrong drivers (like 32-bit on 64-bit OS). A backup is highly recommended, before any changes, of course."

mi ha spaventato..a quanto pare servono dei driver specifici :S
Quelli postati da te nel pacchetto nel post di testa vanno bene ? Se riuscissi a sistemare la cosa anche per 7 saresti un grande :)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Io ho configurato tutto facendo test e modifiche su win xp, su win 7 alcuni passaggi (vedi aggiunte stringhe su registro) non funzionerebbero dato che la struttura e' differente...
Io cmq su mamecab continuo a preferire xp :)
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pesmerga »

Per un Mamecab semplice si, ma Seven è utile per gestire più core, processori più potenti e OS a 64 necessari per emu più esigenti!
Dimmi che riesci ad adattare quei passaggi dai :D
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Siena

Messaggio da nicco84 »

dopo molte prove con l'ewf (era stupendo usarlo con xp) ho deciso di mettere win 8.1 con un ssd Samsung evo 840 da 250 GB (circa 80 euro).
ci vuole meno tempo per caricare rispetto all'ewf, il mame va con due core e il supermodel per i model 3 della sega non ha paragoni, tutti gli emulatori possibili a 64 bit, il sistema operativo che va come un missile, 4 giga di ram (neanche tanta) ed un i3 .... non rimpiago affatto l'ewf :D

se si vuole lasciare xp bisogna accettare dei compromessi <-gamers3->
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pesmerga »

Immagino che tu non abbia un monitor arcade i problemi di forzatura a 15khz si riscontrano con 7 figurati con 8!
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

no ho crt 31 khz perchè volevo anche i giochi naomi. si con il 15 khz servono per forza di cose radeon e calamity, quindi xp
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pesmerga »

Questa mi mancava, model 2 e 3 non vanno sui 15khz?
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

model 2 e 3 si vanno a 15khz, i naomi sono quelli che girano su demul e andavano a 31khz... per capirci virtua tennis 1 e 2, power stone, house of the dead 2, zero gunner 2 ecc....

Ps: si il monitor è arcade come andavano sui naomi 640x480 o 800x600. il mio è 640x480 appunto a 31khz

Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Io adoro i vecchi giochi che andavano su 15khz, per cui win xp (con ewf ed horm adattato a dovere) secondo me è la configurazione ideale per un mamecab ;)
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

Secondo me è la configurazione migliore quella con il monitor a 15khz.
Io volevo un sistema che avesse anche i Naomi quindi ho dovuto trovare dei compromessi.
Un monitor a crt a 31khz non è come il 15 ma non è per niente male

Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

nicco84 ha scritto:Secondo me è la configurazione migliore quella con il monitor a 15khz.
Io volevo un sistema che avesse anche i Naomi quindi ho dovuto trovare dei compromessi.
Un monitor a crt a 31khz non è come il 15 ma non è per niente male
Assolutamente, il mio intento era avere i giochi classici mame, quindi su cab solo vecchi giochi da bar, no emu di console o altro, mentre x i giochi da bar + recenti che girano su 31khz non li ho presi in considerazione dato che non mi attirano piu' di tanto e quando voglio molti pixel mi accendo l'xbox 360 :D
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

si scoprono gli altarini, Patryck ha una 360 : )
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

bisus ha scritto:si scoprono gli altarini, Patryck ha una 360 : )
Ebbene si, sono un videogamer a 360 gradi <-lol->
Xche' fissarsi su una sola epoca quando di videogames divertenti ne hanno fatto sempre? Anche se devo dire che la saletta aveva davvero un suo fascino particolare, proma di giocare si socializzava, ora i ragazzi si rincoglioniscono da soli davanti ad un plasma con joypad in mano...
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

PaTrYcK ha scritto: Ebbene si, sono un videogamer a 360 gradi <-lol->
Xche' fissarsi su una sola epoca quando di videogames divertenti ne hanno fatto sempre? Anche se devo dire che la saletta aveva davvero un suo fascino particolare, proma di giocare si socializzava, ora i ragazzi si rincoglioniscono da soli davanti ad un plasma con joypad in mano...
Idem, anche io ho il 360 anche se lo attacco pochissimo.

Sulla storia che ai ns tempi era gran bello andare in sala non ci piove, ma il rovescio della medaglia era che, oltre a frotte di simpatici nerd con cui socializzare, ci stavano anche bulli di varie specie, fumatori di roba piu o meno strana, siringati e truzzi di ogni genere <-wacko->

Sinceramente i ragazzini di oggi li vedo si più isolati, chiusi con ste console in camera, però possono anche socializzare a distanza tramite quelle cavolo di cuffiette/mic.
Peccato che il 70% dei ragazzini che stronzeggia in rete siano dei bimbiminkia spaccaballe che, dietro un pc, mandano affanculo tutto e tutti senza paura di prendersi un pacco di sberle Come sarebbe capitato ai ns tempi se ci avessero provato in sala con qualcuno magari più vecchio o robusto :punish:
Immagine
Smanettone

Banned
Banned

PaTrYcK ha scritto:
nicco84 ha scritto: Assolutamente, il mio intento era avere i giochi classici mame, quindi su cab solo vecchi giochi da bar, no emu di console o altro, mentre x i giochi da bar + recenti che girano su 31khz non li ho presi in considerazione dato che non mi attirano piu' di tanto e quando voglio molti pixel mi accendo l'xbox 360 :D
Anche io la vedo cosi, infatti sono rimasto legato sentimentalmente ai games arcade 1980-2000, i 3d poligonali dai vari "Virtua" in poi non mi hanno mai detto nulla in sala...
Classico cab con 15hz e mamegames fino al 2000, stop, e vivo sereno :)

Non disdegno qualche incursione sul 360 ogni tanto, pochissimi titoli ben selezionati e stop, ma il 2d è un'altra cosa...non e' solo grafica, ha un cuore!!!

Ps. Occhio Patrick, l'Xbox mastica (fottuti) poligoni, non pixel :wink:
Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Smanettone ha scritto: Ps. Occhio Patrick, l'Xbox mastica (fottuti) poligoni, non pixel :wink:
Pignolo <-lol->
overhead
Newbie
Newbie
Città: napoli

Messaggio da overhead »

Perfetto <-clap->
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pesmerga »

PaTrYcK hai news per quanto riguarda la compatibilità con windows 7 64 bit? <-gamer->
Smanettone

Banned
Banned

Scusa Patrick se forse sono troppo pretenzioso, ma non riusciresti a fare un programmino che basta avviare su XP e setta già di default il tuo pc come un mamecab perfect con ewf+horm+driver di conversione a 15 (25-32) hz+tutto ciò che serve, emulatori esclusi?

Non ti chiedo di accollarti tutto sto sbattimento da solo ma, visto che anche un altro utente sta proponendo appunto un programma che incorpora ewf+horm non potreste unire le forze per il bene comune, magari avvalendovi anche dell aiuto di qualche valido programmatore tipo Motoschifo ed altre persone in gamba del forum?

Questo ovviamente con il massimo rispetto per il tuo lavoro, che apprezzo/iamo tantissimo, ma credo che molte persone che masticano poco il computerese farebbero i salti mortali per una cosa simile (io in primis!), senza contare che sarebbe il top per chi parte da 0 nella costruzione di un mamecab o per quelli che magari per vari motivi devono reistallare il s.o. e di conseguenza anche tutto il resto <-thumbup->
Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

pesmerga ha scritto:PaTrYcK hai news per quanto riguarda la compatibilità con windows 7 64 bit? <-gamer->
Nn ci ho messo mano, con l'arrivo della nuova piccola il tempo e' sempre piu' striminzito :on_cry:
Smanettone ha scritto:Scusa Patrick se forse sono troppo pretenzioso, ma non riusciresti a fare un programmino che basta avviare su XP e setta già di default il tuo pc come un mamecab perfect con ewf+horm+driver di conversione a 15 (25-32) hz+tutto ciò che serve, emulatori esclusi?

Questo ovviamente con il massimo rispetto per il tuo lavoro, che apprezzo/iamo tantissimo, ma credo che molte persone che masticano poco il computerese farebbero i salti mortali per una cosa simile (io in primis!), senza contare che sarebbe il top per chi parte da 0 nella costruzione di un mamecab o per quelli che magari per vari motivi devono reistallare il s.o. e di conseguenza anche tutto il resto <-thumbup->
Qualcosa di simile lo ha fatto l'utente jaku implementando parti di questa guida su un piccolo tools:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=56&t=13542

purtroppo un minimo di configurazione e' sempre necessaria dato che si parte sempre da configurazioni hardware e software differenti..
In ogni caso la guida che ho creato se seguita passo passo e' fattibile anche da chi e' completamente a digiuno, anzi credo che in un mamecab la rogna piu' grande sia la configurazione dei vari emulatori
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”