Mame 0.106 è l'ultimo prima della riscrittura del codice dell'emulatore, soprattutto è l'ultimo che gira su hardware piuttosto datati. È un mame di riferimento, così come lo è la medesima versione di wolfmame: c'è tutto ciò che conta e la fedeltà emulativa è ad ottimi livelli.
Nonostante ciò, mame 0.106 è ormai obsoleto, non ha senso utilizzarlo se non su vecchi hardware o nella suddetta versione wolf.
Per quanto riguarda twin cobra: ottima scelta, cercherò di farci qualche partita, lo ritengo molto valido anche se lo conosco poco...è dell'87, un periodo in cui frequentavo parecchio le sale (avevo 12 anni).
Curiosità: twin cobra è uno di quei giochi davvero difficili da far andare in modalità nativa...prima di tutto ha una risoluzione verticale prevista di 320 linee, per cui per funzionare alla sua risoluzione 240x320 (V) deve girare su un monitor a tubo catodico ruotato verticalmente. Altra nota dolente è la frequenza verticale di 55hz, non facilmente ottenibile. Ricapitolando: 240x320@55hz...a quella risoluzione col monitor 15khz posizionato verticalmente siete di norma a 60hz...per cui l'unico modo realmente valido sarebbe quello di impostare qualche pixel in più sull'orizzontale, ovvero 264, con cui la frequenza verticale si "aggiusta" intorno ai 55hz.
Oppure giocare con l'originale!
