questa mattina ho regolato alla perfezione un Hantarex MTC900 ho spento il cab, tolto il gioco jamma, ci ho collegato la jammasd, ho riacceso ed è saltata la corrente. Non ricordo se è successo quando ho acceso il cab oppure dopo che ho acceso il pc.
Prima di riattaccare il cab alla corrente ho guardato la spina e mi sono accorto che all'interno il filo della terra era staccato e vicino a uno dei due poli della 220v

Ho poi staccato la jammasd, riacceso il cab e testato trasformatore e alimentatore. Tutto ok.. 130 v, 220 v, + 5 v, -5 v e 12 v.
Senza attaccar nulla al pettine accendo e funziona neon e ventola ma non sento nessun ronzio da parte del monitor, se invece riattacco il gioco al pettine salta di nuovo la corrente.
Stasera ho avuto modo di fare delle prove e ho scoperto che mi son giocato monitor e l'unica scheda gioco jamma che avevo. A questo punto credo si sia trattato di un corto circuito. Per fortuna la jammasd è salva. L'ho capito provando direttamente un altro monitor. Adesso voglio capire perché il monitor che era attaccato al momento del corto continua a far saltare la corrente quando lo accendo ma col gioco attaccato? C'è qualcosa in corto su cui posso lavorare oppure mi conviene tirarlo giù e portarlo ad un tecnico? Ho controllato i fusibili vicino alla presa della corrente e sono intatti.