Marcoqwerty ha scritto:biasini ha scritto:
Il senso è quello però...tutte le schede madri (se hanno l'opzione) possono partire all'arrivo della corrente, tutt'al più posso avere altre opzini di accensione, come da rete o da un tasto.
Mmm credo che il senso sia....SE cade la corrente e stavi lavorando puoi riprendere e salvare il salvabile...
Non farlo di consuetudine!
L'opzione "Restore AC on power loss" o simile non va a salvare nulla, serve semplicemente per far riaccendere la macchina dopo un calo o un'interruzione di tensione. Immagina un computer gestito da remoto sul quale, in caso di mancata corrente anche per un istante, non è possibile intervenire fisicamente ad esempio.
Nel caso del MameCab, si utilizza per rendere il tutto più simile ad un coin op arcade, dove si accende/spegne tutto tramite un solo interruttore.
Per far ciò in modo da preservare la corretta esecuzione del sistema operativo al successivo riavvio (nonchè evitare che l'hard disk sia in scrittura durante lo spegnimento forzato), si utilizza l'ibernazione. Se non vuoi utilizzare il sistema di ibernazione, puoi sempre utilizzare il frontend per spegnere il pc, come indica anche glstar.
Per essere certo che l'alimentatore del pc non resti in tensione, stacca la spina, riattaccala e poi accendi il cab: la scheda madre deve riaccendere tutto...