Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab
Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab
ragazzi qualcuno mi sa indicare una guida simile per win7? grazie mille.. penso servi a molti
era solo la congiunzione, intendevo dire che ho solo C: e H:PaTrYcK ha scritto:D ed E cosa sarebbero?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Se ti ha assegnato l'H sul sistema sono utilizzati anche D ed E, cambia lettera unità H con Dniccoleo ha scritto:era solo la congiunzione, intendevo dire che ho solo C: e H:PaTrYcK ha scritto:D ed E cosa sarebbero?
ciao a tutti,
ho seguito la guida avendo un cab con monitor 15khz... fomrattato il pc, creato due partizioni (1 con windows, l'altra con gli emu), tutto corretto fino a qui (EWF abilitato).
Ho il problema che avendo settato maximus arcade all'avvio, mi carica il fe al posto di Explorer, e pertanto lo spegnimento lo devo forzare con ctrl-alt-canc.. Arresta ... Sospensione!!! Al riavvio mi chiede nome utente e pass da inserire...
Come posso toglierlo?
Inoltre, come posso far diventare nera la schermata di ibernazione?
potete aiutarmi?
grazie
ho seguito la guida avendo un cab con monitor 15khz... fomrattato il pc, creato due partizioni (1 con windows, l'altra con gli emu), tutto corretto fino a qui (EWF abilitato).
Ho il problema che avendo settato maximus arcade all'avvio, mi carica il fe al posto di Explorer, e pertanto lo spegnimento lo devo forzare con ctrl-alt-canc.. Arresta ... Sospensione!!! Al riavvio mi chiede nome utente e pass da inserire...
Come posso toglierlo?
potete aiutarmi?
grazie
Prova così:
Start - esegui - control userpasswords2
Togli la spunta alla voce che richiede la password all'avvio del pc
Oppure formatti la partizione con Windows e non imposti la password per l'utente
Start - esegui - control userpasswords2
Togli la spunta alla voce che richiede la password all'avvio del pc
Oppure formatti la partizione con Windows e non imposti la password per l'utente
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

- PaTrYcK
- Moderatore
Non ti seguo, con questo metodo tu metti in primo piano il tuo FE, iberni e dal prox riavvio avrai sempre il front end caricato per prima e lo spegnimento dovra' avvenire sempre tramite interruttoregallor ha scritto: Ho il problema che avendo settato maximus arcade all'avvio, mi carica il fe al posto di Explorer, e pertanto lo spegnimento lo devo forzare con ctrl-alt-canc.. Arresta ... Sospensione!!! Al riavvio mi chiede nome utente e pass da inserire...
Come posso toglierlo?
potete aiutarmi?
grazie
Il problema è' che quando iberno a fe aperto, al riavvio successivo, subito dopo la schermata di resuming, mi chiede nome utente e pass... Devo cliccare su ok e tutto funziona.
Probabilmente è' un mio errore, in quanto ancora non ho collegato il pc al cab per una corretta impostazione... Quindi come metodo di spegnimento, non avendo il pulsante start (disabilitato), ho,spengo il po' premendo il bottone fisico, o lo devo spegnere per sospenderlo dal task manager.
Purtroppo non è nemmeno troppo semplice da spiegare.
Ps. Ho seguito la guida alla lettera, ma il mio Pc, in modalità opzioni energia, non mi da la seconda scelta di sospensione, solo la prima riferita a "quando si preme il pulsante alimentazione".. Può essere un problema?
Grazie
Probabilmente è' un mio errore, in quanto ancora non ho collegato il pc al cab per una corretta impostazione... Quindi come metodo di spegnimento, non avendo il pulsante start (disabilitato), ho,spengo il po' premendo il bottone fisico, o lo devo spegnere per sospenderlo dal task manager.
Purtroppo non è nemmeno troppo semplice da spiegare.
Ps. Ho seguito la guida alla lettera, ma il mio Pc, in modalità opzioni energia, non mi da la seconda scelta di sospensione, solo la prima riferita a "quando si preme il pulsante alimentazione".. Può essere un problema?
Grazie
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
mi permetto di fare le veci di patrick e risponderti io, sperando di non dire fesserie!!!
il fatto che ti chieda nome utente e pass, vuol dire che devi agire sulle impostazioni di windows per togliere questo controllo, non c' entra nulla
il fatto che non l' hai ancora inserito nel cab,
una volta che hai impostato il sistema di avvio e spegnimento rapido, devi andare nella schermata che vuoi che ti appaia ai successivi avvii.
da li, premi il pulsante di accensione sul case (premi e rilasci subito, non devi tenerlo premuto tanto) ed il computer dovrebbe salvare le impostzioni di ibernazione.
questo vuol dire che al successivo avvio ti troverai l' immagine ibernata in precedenza.
a questo punto per spegnere il sistema devi usare l' interruttore generale on/off e spegnerlo "brutalmente".
in questo modo al successivo avvio avrai di nuovo l' immagine ibernata la prima volta.
se tu spegni da pulsante sul case, lui salva di nuovo l' immagine da ibernare e non ti serve a nulla.
ti servira' solamente se vuoi salvare qualche impostazione che hai dovuto modificare...
ps: secondo quanto detto finora, se il pc si iberna "quando si preme il pulsante alimentazione" non e' un problema, anzi dovrebbe essere la scelta corretta!!
solo che come detto prima, lo devi usare la prima volta e poi te lo dimentichi.
il fatto che ti chieda nome utente e pass, vuol dire che devi agire sulle impostazioni di windows per togliere questo controllo, non c' entra nulla
il fatto che non l' hai ancora inserito nel cab,
una volta che hai impostato il sistema di avvio e spegnimento rapido, devi andare nella schermata che vuoi che ti appaia ai successivi avvii.
da li, premi il pulsante di accensione sul case (premi e rilasci subito, non devi tenerlo premuto tanto) ed il computer dovrebbe salvare le impostzioni di ibernazione.
questo vuol dire che al successivo avvio ti troverai l' immagine ibernata in precedenza.
a questo punto per spegnere il sistema devi usare l' interruttore generale on/off e spegnerlo "brutalmente".
in questo modo al successivo avvio avrai di nuovo l' immagine ibernata la prima volta.
se tu spegni da pulsante sul case, lui salva di nuovo l' immagine da ibernare e non ti serve a nulla.
ti servira' solamente se vuoi salvare qualche impostazione che hai dovuto modificare...
ps: secondo quanto detto finora, se il pc si iberna "quando si preme il pulsante alimentazione" non e' un problema, anzi dovrebbe essere la scelta corretta!!
solo che come detto prima, lo devi usare la prima volta e poi te lo dimentichi.
Sono riuscito ad ibernare e non è poco.. Ad ogni avvio si accende rapidamente dal FE.
Ho l'unico problema che mi chiede sempre nome utente e password all'avvio... Questo i succede solo dopo aver ibernato il pc... Da avvio normale non avviene.
Provo ad aprire da esegui il contorl -userpasswords2 e risulta tutto correttamente configurato.
Dove posso togliere lo stato di blocco??
Inoltre, non riesco a scaricare la il file enchnced write filtrer per togliere la scritta di resuming qualcuno mi può aiutare?
Ho l'unico problema che mi chiede sempre nome utente e password all'avvio... Questo i succede solo dopo aver ibernato il pc... Da avvio normale non avviene.
Provo ad aprire da esegui il contorl -userpasswords2 e risulta tutto correttamente configurato.
Dove posso togliere lo stato di blocco??
Inoltre, non riesco a scaricare la il file enchnced write filtrer per togliere la scritta di resuming qualcuno mi può aiutare?
Risolto.. avevo lasciato su Opzioni risparmio energetico la spunta (chiedi password al riavvio dopo la sospensione)
Ultima cortesia... come posso mettere in nero la schermata di resuming??
poi spero di aver completato con questa parte.
grazie
Ultima cortesia... come posso mettere in nero la schermata di resuming??
grazie
-
- Cab-maniaco
sinceramente non mi sono mai posto il problema,
anche perche' se togli la scritta, come fai a sapere quando il pc e' pronto per essere utilizzato?
in quel modo hai il riferimento che finche' non scompare la scritta, vuol dire che e' ancora in fase di avvio.
comunque non saprei nemmeno se c'e' la possibilita' di toglierla.
lascio la parola ai piu' esperti...
anche perche' se togli la scritta, come fai a sapere quando il pc e' pronto per essere utilizzato?
in quel modo hai il riferimento che finche' non scompare la scritta, vuol dire che e' ancora in fase di avvio.
comunque non saprei nemmeno se c'e' la possibilita' di toglierla.
lascio la parola ai piu' esperti...
- PaTrYcK
- Moderatore
Ottimo darden, in mia asenza hai fatto le mie veci 

La linea di resuming viene visualizzata a 31khz, io nn la visualizzo xche il mio monitor e' un 15khz ed utilizzo la jammasd che blocca tutto cio' che nn e' a 15khz, tu che configurazione utilizzi?gallor ha scritto: Ultima cortesia... come posso mettere in nero la schermata di resuming??
grazie
Ciao, io ho una j-pac con i pin impostati sia a15kHz che a 31kHz... se tolgo il ponticello del 31kHz, tutta la prima parte di accensione mi sfarfalla il monitor.
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Moolto interessante qs guida, anche se sinceramente temo presti il fianco a diversi potenziali inghippi da parte di chi la esegue (l'uomo comune, non il tecnico/perito informatico)
Domande:
-ma se si spegne durante un gioco, al successivo riavvio il mamepc si riavvia esatt in quel punto del gioco oppure ad es dalla pagina principale del fe?
-utilizzando qs sospensione, i piccoli salvataggi che solitamente avvengono in memoria quando ad es si salvano dei giochi "Favorited" restano in memoria nel pc o vengono persi ad ogni riavvio?
Gentilmente non è che qualcuno posterebbe un breve video di come avviene l'accensione e spegnimento?
Poi magari potrebbe anche essere inserito in prima pagina del post
Grazie

Domande:
-ma se si spegne durante un gioco, al successivo riavvio il mamepc si riavvia esatt in quel punto del gioco oppure ad es dalla pagina principale del fe?
-utilizzando qs sospensione, i piccoli salvataggi che solitamente avvengono in memoria quando ad es si salvano dei giochi "Favorited" restano in memoria nel pc o vengono persi ad ogni riavvio?
Gentilmente non è che qualcuno posterebbe un breve video di come avviene l'accensione e spegnimento?

Grazie

- PaTrYcK
- Moderatore
Piu' semplice di quello che sembra!Smanettone ha scritto:Moolto interessante qs guida, anche se sinceramente temo presti il fianco a diversi potenziali inghippi da parte di chi la esegue (l'uomo comune, non il tecnico/perito informatico)![]()
Dalla pagine principale del feSmanettone ha scritto:Domande:
il cab si comporta come un arcade cab, ovvero qualsiasi modifica viene persa, si puo' ovviare a questo posizionando una pennina usb x registrare i record, mentre per qualsiasi modifica di configurazione, liste ecc.. e' sufficiente spegnere il sistema ibernandolo ed il sistema registrera' tutte le modifiche apportateSmanettone ha scritto:-utilizzando qs sospensione, i piccoli salvataggi che solitamente avvengono in memoria quando ad es si salvano dei giochi "Favorited" restano in memoria nel pc o vengono persi ad ogni riavvio?
Video mai fatto, cmq fai conto che dal momento dell'accensione avrai schermo nero x circa 20 secondi poi si presentera' subito la schermata di scelta del tuo FE senza che windows si mostri in nessun modo, poi appena finito click sull'interruttore del cab e spento...Smanettone ha scritto:Gentilmente non è che qualcuno posterebbe un breve video di come avviene l'accensione e spegnimento?
-
- Cab-maniaco
riesco a rispondere fin dove arrivo!!PaTrYcK ha scritto:Ottimo darden, in mia asenza hai fatto le mie veci
poi lascio la parola al maestro!!!
a me non succede cosi'...PaTrYcK ha scritto: La linea di resuming viene visualizzata a 31khz, io nn la visualizzo xche il mio monitor e' un 15khz ed utilizzo la jammasd che blocca tutto cio' che nn e' a 15khz, tu che configurazione utilizzi?
...a me parte il pc e lo schermo e' tutto nero,
dopo poco mi compare sullo sfondo la schermata del fe con al centro un rettangolo nero con su scritto: "mala resuming..."
dapprima senza puntini, poi comincia a comparire il primo, poi il secondo ed alla comparsa del 3°puntino scompare la scritta e diventa tutto funzionante.
- PaTrYcK
- Moderatore
si, anche io visualizzo lo stesso, schermo nero sino alla scritta mala resuming che e' il punto dove il sistema ha appena caricato i driver video x andare a 15khz, ma la barra di resuming di windows e' precedente ed il sistema e' ancora a 31khz, segnale bloccato dalla jammasddarden78 ha scritto: a me non succede cosi'...
...a me parte il pc e lo schermo e' tutto nero,
dopo poco mi compare sullo sfondo la schermata del fe con al centro un rettangolo nero con su scritto: "mala resuming..."
dapprima senza puntini, poi comincia a comparire il primo, poi il secondo ed alla comparsa del 3°puntino scompare la scritta e diventa tutto funzionante.
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Questa guida é fantastica. Io però nel cab ho due interruttori di accensione, uno per il monitor e la retroilluminazione delle gettoniere, l'altro per il PC. Ho provato questo sistema e funziona bene. Anche se non so se lo userò, in pratica sono sempre a far modifiche e migliorie...
Smanettone ha scritto:-utilizzando qs sospensione, i piccoli salvataggi che solitamente avvengono in memoria quando ad es si salvano dei giochi "Favorited" restano in memoria nel pc o vengono persi ad ogni riavvio?
PaTrYcK ha scritto: il cab si comporta come un arcade cab, ovvero qualsiasi modifica viene persa, si puo' ovviare a questo posizionando una pennina usb x registrare i record, mentre per qualsiasi modifica di configurazione, liste ecc.. e' sufficiente spegnere il sistema ibernandolo ed il sistema registrera' tutte le modifiche apportate
Questo vale anche per i salvataggi degli emulatori ps1/ps2 e savestate vari di snes e nes??? basta cambiare il percorso di salvataggio di tutti gli emu sulla chiavetta?
Comunque ho trovato questa guida in inglese, sembra che abbiano fatto funzionare EWF su windows 7 a 64 bit..peccato che fatico a capire come integrare la nostra guida in italiano con queste nuove informazioni dedicate a Seven! Qualcuno riesce a fare chiarezza?
- PaTrYcK
- Moderatore
Il sistema non registra nulla su hd, puoi al massimo regisatrare su pennina esterna usb, quindi se l'emu ha possibilita' di cambiare il percorso x il salvataggio dati indicando un percorso differente si puo' fare senza problemi.pesmerga ha scritto:
Questo vale anche per i salvataggi degli emulatori ps1/ps2 e savestate vari di snes e nes??? basta cambiare il percorso di salvataggio di tutti gli emu sulla chiavetta?
Comunque ho trovato questa guida in inglese, sembra che abbiano fatto funzionare EWF su windows 7 a 64 bit..peccato che fatico a capire come integrare la nostra guida in italiano con queste nuove informazioni dedicate a Seven! Qualcuno riesce a fare chiarezza?
X quanto riguarda ewf su win 7 si puo' fare, ma la guida che hai trovato implementa anche horm?
Alcune modifiche le avevo eseguite ad hoc x i nostri arcadecab, appena ho tempo provo a verificare il funzionamento ed apportare eventuali modifiche su win 7