Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Un Naomi "scoppiettante"
-
- Newbie
- Città: Massa
Un Naomi "scoppiettante"
Salve a tutti del forum! Lieto di esser registrato in Arcadeitalia finalmente!! Colgo l'occasione per esporvi subito il mio problema, da appena affacciato ai cabinati Arcade. (sono un appassionato di videogames principalmente di sh SEGA & Nintendo, nonché fiero collezionista) Dunque, pochi giorni fa ho acquistato un SEGA Naomi originario con Virtua Striker 2 Ver. 2000, ma con all'interno un Triforce con Virtua Striker 3 Ver. 2002; premetto che appena preso funzionava perfettamente, ma la mattina seguente provando ad accenderlo dava (e continua a dare) degli scoppietti, costringendomi di spegnerlo repentinamente! Come mai dopo appena passata una sola notte fa' così? Come posso risolvere? Grazie in anticipo.
- Loris Biaggi
- Affezionato
- Città: Perugia
Re: Un Naomi
La prima domanda è... da dove vengono gli "scoppietti"? E magari definisci meglio cosa intendi per scoppietti, così cerchiamo di capire cos'è
E' possibile che vengano da dietro sul cassone del monitor?

E' possibile che vengano da dietro sul cassone del monitor?
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Potrebbe essersi allentato o mosso qualche schedino o connettore nella zona monitor con il trasporto e gli spostamenti se lo hai appena preso... Potresti ripassare, ovviamente a cab spento, tutti i connettori e controllare le masse e lo schedino dietro al collo... Controlla se ci sono cavi scollegati o spinotti dell'alimentazione malmessi... si insomma ricontrolla tutto 

-
- Newbie
Re: Un Naomi "scoppiettante"
Penso proprio dal monitor. La seconda risposta potrebbe fare al caso mio dato che per spostarlo qualche sbalzo nell'averlo appena preso ci sia stato... Ottima soluzione, appena torno in casa che sono fuori città, vi faccio sapere com'è andata. Grazie!!
- Loris Biaggi
- Affezionato
- Città: Perugia
Potrebbe essere anche la ventosa che non aderisce bene per via dello sporco, a volte mi è capitato, però ti sconsiglierei di metterci le mani se non sai cosa fare.
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
e probabilemente la ventosa oppure il cavo che scarica...in efffetti se nn sai come si fa attenzione perche prendi una bella scossa s etocchi..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
-
- Newbie
Re: Un Naomi "scoppiettante"
Ciao ragazzi! Lieto di informarvi che ieri sono riuscito a far rifunzionare il cabinato alla perfezione! Ho pulito tutto dentro (era nero) e ho controllato per bene tutti i connettori... Adesso è perfetto, grazie del vostro aiuto!