Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Naomi universal, alimentatore andato

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
k4roshi
Newbie
Newbie
Città: Treviso

Naomi universal, alimentatore andato

Messaggio da k4roshi »

Ciao a tutti...
Stavo provando il netboot quando s'è spento tutto e non è più ripartito. :on_cry:
Dopo un po' di indagini sono arrivato alla psu. La linea dei 5v non sputa fuori niente, la 3 e la 12 sono a posto.
La ventola non gira, ma a sto punto non so se sia colpa della psu saltata o se non girasse già prima e abbia fatto saltare tutto.
So che il netboot consuma di più quindi di sicuro è stata la goccia che ha fatto traboccare il proverbiale vaso.

Spiegato il danno, vi chiedo un po' di robette.
Innanitutto, qualcuno ha uno schema per questo tipo di psu, in modo da vedere cosa può essere senza impazzire?
Ho smontato la psu, e ho notato una resistenza che sembrava bruciacchiata. L'ho dissaldata e effettivamente sembra essere andata a signorine allegre. Solo che è talmente presa male che non riesco a capire da quanto dovrebbe essere. Lascio stare la lettura da tester che è completamente sballata. Da pcb dovrebbe essere R39, dentro al dissipatore grande.
Ho allegato una foto della resistenza in questione, se qualcuno riesce a darmi qualche indicazione in merito lo ringrazio molto!

In caso ho un paio di alimentatori atx sparsi in giro per casa, dite che è meglio se lo ricablo e uso uno di quelli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sviluppatore di JVSy: clone JVS-PAC open source: viewtopic.php?f=14&p=217083

Cabs:
Naomi Universal, con Naomi 2 e netdimm.
k4roshi
Newbie
Newbie
Città: Treviso

Re: Naomi universal, alimentatore andato

Messaggio da k4roshi »

Ricablato un vecchio atx, va che è una bellezza.
Lavoro lievemente palloso.
In caso troviate info su quella resistenza fatemi sapere, così in caso recupero anche il vecchio ali della sun.
Sviluppatore di JVSy: clone JVS-PAC open source: viewtopic.php?f=14&p=217083

Cabs:
Naomi Universal, con Naomi 2 e netdimm.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”