Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aiuto con tv crt e risoluzione 320 x 240

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Marik
Newbie
Newbie
Città: Brindisi

Aiuto con tv crt e risoluzione 320 x 240

Messaggio da Marik »

Ciao ragazzi! Finalmente ho ottenuto un cavo RGB VGA per poter usare il soft 15 khz su un 14 pollici CRT. Io uso una scheda GeForce4 MX 440 e non sembra dare problemi. Le uniche cose riguardano una banda luminosa biancastra sulla porzione superiore della tv e il bordo che va un po sopra lo schermo( problema magari da sistemare con power strip). Il fatto è che quando imposto una risoluzione nativa con il MAME, tipo
320 x 240, quando gioco, l'audio lo sento solo collegando le casse, e non con il
Jack integrato del cavo, e non so per quale motivo, solo con le risoluzioni minori di 640 x 480, durante l'emulazione, compare fisso la sovra impressione del canale, tipo AV 13 con un piccolo orologio che gira in questa etichetta. Quando esco dal MAME scompare, inoltre non compare se gioco ad una risoluzione non nativa. Come posso togliere la banda luminosa in alto alla tv biancastra e questa sovra impressione?

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”