Monitor con rosso sbavato...
Monitor con rosso sbavato...
Sto "giocando" con un tv crt che ogni tot e assolutamente a caso, a caldo e/o a freddo, mi sbava per un periodo di tempo variabile tutti i bordi bianchi delle immagini e li rende rossi e allungati da sinistra verso destra... bah! che cavolo potrà essere?
Re: Monitor con rosso sbavato...
_minchione_ MODE_ON_
anzi, a pensarci bene... HO UN TV CHE SBAVA ROSSO! BLEEEEARGH!!!
sangue di invasori spaziali... PHEW PHEW! muori alieno abbastardo!
_minchione_ MODE_OFF_
anzi, a pensarci bene... HO UN TV CHE SBAVA ROSSO! BLEEEEARGH!!!
sangue di invasori spaziali... PHEW PHEW! muori alieno abbastardo!
_minchione_ MODE_OFF_
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Era successa anche a me la stessa cosa su un monitor per PC che avevo recuperato da un conoscente che se ne voleva disfare.
Alla fine non ho capito dove stava il guasto comunque...
Consigli "stupidi": che sia qualche saldatura "ballerina"? Hai notato se dando dei colpetti con il manico del cacciavite quà e là il difetto si presenta/scompare?
Alla fine non ho capito dove stava il guasto comunque...
Consigli "stupidi": che sia qualche saldatura "ballerina"? Hai notato se dando dei colpetti con il manico del cacciavite quà e là il difetto si presenta/scompare?
dagli di spray test congelante !
Trattandosi solo del rosso hai una parte abbastanza ristretta di tutto il circuito su cui concentrarti, ricorda che anche sullo schedino attaccato alla base del tubo crt ci sono i transistori finali di amplificazione dei singoli colori RGB, quindi il problema potrebbe essere anche li.
Trattandosi solo del rosso hai una parte abbastanza ristretta di tutto il circuito su cui concentrarti, ricorda che anche sullo schedino attaccato alla base del tubo crt ci sono i transistori finali di amplificazione dei singoli colori RGB, quindi il problema potrebbe essere anche li.
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
uhm..appoggio anch'io la tesi della saldatura/contatto ballerino...prova a muovere anche i componenti di poco o picchiettarli con il manico del cacciavite..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
usa il metodo "De Giacomi"..che è infallibile..vero Kold? (chissa mai se leggerà...)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright