Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

il mio vecchio pc per cabinato

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
sergioz
Newbie
Newbie
Città: macerata

il mio vecchio pc per cabinato

Messaggio da sergioz »

Ciao ragazzi,
ultimamente ho aperto un pò di topic quindi se sono petulante mi scuso in anticipo.
Ho ripreso il vecchio pc che avevo lasciato a casa della mia ragazza, la configurazione è la seguente:

INTEL CORE 2CPU 6600 @2.40GHz

2 GB DI RAM

SCHEDA VIDEO ATI RADEON X850 SERIES

Piu due hardisk 7200 rpm, vi facevo video editing al tempo.

Questa configurazione mi basta per fare un MAMECAB? emulatori che mi interessano: MAME, NEOGEO, CPS1-2-3,DAPHNE,NES,SNES,SEGA MASTER SYSTEM E GENESIS, se possibile anche i giochi NAOMI come VIRTUA TENNIS E VIRTUA STRIKER etc etc.
Inoltre visto che c'è installato il mondo dentro mi consigliate di fare un bel formattone prima di installarci i vari EMU E INIZIARE A CONFIGURARLO?
Grazie
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: il mio vecchio pc per cabinato

Messaggio da baritonomarchetto »

Basta e avanza per tutto, forse é al limite x naomi. Formatta tutto. Assicurati che la scheda video sia compatibile con i calamity drivers (crt emudrivers) . É buona norma, prima di cimentarsi con la forzatura video, prendere confidenza con gli emulatori ;)
sergioz
Newbie
Newbie

Messaggio da sergioz »

si lo è...anche se ancora non mi sono addentrato nei software per la forzatura a 15khz voglio andare piano piano :)

http://mame.3feetunder.com/windows-ati-crt-emudriver/

ho il torrent mame completo da 3 giorni in download, cavolo è molto lento non ci sono molti seed
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Pensa che questo "vecchio" pc è il mio desktop da non so quanti anni... e che uso per giochi, sviluppo, posta, virtualizzazione ed esperimenti di tutti i tipi. Ho solo 4GB di memoria in più ed un disco da 10 mila giri WD. In effetti dovrei cambiarlo, ma ogni mese c'è sempre una spesa imprevista e quindi sto rimandando l'acquisto continuamente <-dash->
Qualche problemino di prestazioni ce l'ho però considera che io uso Linux+wine anzichè Windows diretto e su due monitor con risoluzione totale del desktop di 3840x2280 pixel. Nel caso di un cab la risoluzione è molto più bassa per cui mi aspetto zero rallentamenti.

Dovresti prima formattarlo, poi installare emu e giochi e provare quelli che ti piacciono di più per vedere come si comporta.
Se spuntano problemi allora copri una cpu E8400 su ebay UK a 20 euro e risolvi alla grande. Ma ne dubito, anche leggendo le risposte che hai ricevuto, secondo me basta e avanza :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da cyborg »

hahaha idem 8-)
quando sento classificare questi pc come vecchi io mi deprimo :(
ok avranno qualche annetto, ma non essendo programmatore, ne videoludico di titoli usciti al momento, ma lo uso solo per la posta, arcade italia :love: , ebay e qualche emulatore sporadicamente(tanto per quello ho il cab), è anche sovradimensionato.....non trovate? <-ciao->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Il marketing vuole sempre che si acquisti il pc nuovo di zecca, ma a meno che nn si faccia uso di gaming, foto, autocad e similari un vecchio p4 3ghz x le applicazioni di tutti i giorni basta ed avanza, il mio povero pc da battaglia ha 10 anni, aperto e riparato nn so quante volte e continua a lavorare come un mulo ;)
sergioz
Newbie
Newbie

Messaggio da sergioz »

sono daccordo infatti lo vedo bello scattante, non immaginavo...speriamo tenga!

considerate però che io di professione faccio il videomaker, e ora come ora senza ssd hardisk thunderbolt e minimo 16gb di ram non riesci a lavorare i files in post produzione.
Ultimo anno sto lavorando solo con i raw video in dng, ogni progetto pesa minimo 300gb <-dash->
Questa notte la passo a preparare il pc con i vari programmini consigliati dal forum, vediamo che esce fuori sono gasatissimo <-w00t-anim->
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

motoschifo ha scritto:Pensa che questo "vecchio" pc è il mio desktop da non so quanti anni... e che uso per giochi, sviluppo, posta, virtualizzazione ed esperimenti di tutti i tipi. Ho solo 4GB di memoria in più ed un disco da 10 mila giri WD. In effetti dovrei cambiarlo, ma ogni mese c'è sempre una spesa imprevista e quindi sto rimandando l'acquisto continuamente <-dash->
Qualche problemino di prestazioni ce l'ho però considera che io uso Linux+wine anzichè Windows diretto e su due monitor con risoluzione totale del desktop di 3840x2280 pixel. Nel caso di un cab la risoluzione è molto più bassa per cui mi aspetto zero rallentamenti.

Dovresti prima formattarlo, poi installare emu e giochi e provare quelli che ti piacciono di più per vedere come si comporta.
Se spuntano problemi allora copri una cpu E8400 su ebay UK a 20 euro e risolvi alla grande. Ma ne dubito, anche leggendo le risposte che hai ricevuto, secondo me basta e avanza :)
Sicuro che il E8400 sia più performante del 6600?
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Messaggio da Zak0077 »

Io c'ho un pc indefinito co 516 de ram...
Nn so nemmeno se sia dual core....
È da 2ghz
Vecchio
Naomi zero
Ma resto perfetto
Mame
Nes
Snes
Megadrive
Daphne
Singe
Msx
Amiga
C64
Jukebox

....

Film de na volta...tipo labirinth e conan!!!!
Eo
Ora anche wolfmame!!!
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Messaggio da Zak0077 »

Gira pure daytona....ma nn c'ho il volante.....
-.-"
sergioz
Newbie
Newbie

Messaggio da sergioz »

Spero che Naomi ci gira, virtua tennis <-wub->

A proposito, dove installerò tutti gli emu?
Ho l'hardisk di sistema che è un western da 10.000 che misi per far girare più veloce premeire e after fx, peccato sono solo 70gb non può entrarci tutto se metto il romset mame.
Ho altri due hardisk da 250gb, dite che perderei un pò di prestazione?
mi sembra di aver letto che è consigliabile tenere tutto sulla stessa directory.
sto facendo la nottata a scaricare e a leggere le varie guide...fra un pò la mia ragazza abbandona casa <-lol->
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Io sul cab ho un P4 3.00 Ghz con 512 Mb di ram... e va daddio (model 2 arranca con qualche giochillo, ma fintanto che daytona gira sto apposto :))
sergioz
Newbie
Newbie

Messaggio da sergioz »

sto vedendo i torrent del naomi, ci sono un sacco di roms e molte non funzionanti.
non sono riuscito a trovare una lista di quelle funzionanti che girano solo su demul, qualcuno ha info?
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

DigDug ha scritto:Sicuro che il E8400 sia più performante del 6600?
Si qualcosina si guadagna ma ovviamente la famiglia di processori è la stessa. Al massimo in discesa con vento a favore sarà un 15-20% più performante, anche se i siti specializzati parlano di 30%.
Io lo avevo prima di questo, che era il mio ex processore, ma poi un giorno si è bruciato ed ho rimesso il vecchio. Da quel momento vedendo che andava meno ho iniziato a pensare di cambiare pc, ma ancora non sono pronto ed aspetto dopo l'estate o per Natale (se non si rompe prima ovviamente).

Visto che è un processore dal costo contenuto (acquistato su ebay da negozio UK a meno di 20 euro spedito) direi che è l'ultima speranza per rivitalizzare un pochino quello che ha ora, ma non è necessariamente obbligato a farlo :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
sergioz
Newbie
Newbie

Messaggio da sergioz »

ragazzi sto facendo il pieno di rom <-help2->

volevo sapere cosa ne pensavate di questi set che sto scaricando "extra" a quello che inizialmente avrei voluto:

http://www.neofighters.info/forum/showt ... PESADO-56K

questi gireranno sulla mia configurazione? cavolo ero patito di raiden, ci sono dei bei shoot'em up...essendo .exe si possono comunque lanciare dal front end e giocarci con i comandi del joystick del cabinato?

in più sto scaricando anche quest'altre, trovate tutte nel forum dall'utente mr stiller:

http://mamemania.forumfree.it/?t=63365076

http://mamemania.forumfree.it/?t=66820497

invece per la mame 0.145 il torrent va veramente troppo lento.
pochi seed scarico in media a 60kb con una 20 mega mentre altri rom set scaricati in pochi minuti.
Se avete qualche dritta ve ne sarei grato ho voglia di iniziare a settare tutto quanto prima
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”