Ciao a tutti..ormai siamo quasi al traguardo..pc acquistato e mame e maximum arcade girano...jammasd arrivata...ora nn resta che collegare il tutto...ma prima domanda...il mio attacco jamma nn ha alcun riferimento ad un dritto o rovescio...ma altra domanda da titolo...prima di usare soft 15 khz e collegare il pc al monitor, che risoluzione devo mettere in windows? 640x480 o 800x600? Il monitor nn passa per jamma ma é collegato all'attuale gamecristal con cavo vga. Da manuale dovrebbe essere un modello M. 25/15 khz M.R. dual frequency.
Win 7 e scheda ati hd 3470. Fra l'altro win 7 nn mi da la possibilità di mettere 640x480...
Mi date una mano a capircibdi piu? Grazie.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[RISOLTO]Risoluzione monitor 29" dual frequency 15-25
[RISOLTO]Risoluzione monitor 29" dual frequency 15-25
Ultima modifica di Fabio4am il 12/04/2015, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Re: Risoluzione monitor 29" dual frequency 15-25
Per quello che posso:
1. Jamma capire lato part e solder: con un multimetro. Visto da te guardi il connettore in orizzontale: se i +5v ce li hai sul lato destro quello in alto è "part" se ce l'hai sulla sinistra quello in alto è il lato "solder".
2. Se devi usare il PC (visto che hai acquistato una Picerno-SD): il suggerimento dei molti è usare il vecchio XP (oppure qualche distribuzione Linux se sei pratico...io no) e vai di 640x480. I giochi utilizzeranno risoluzioni inferiori a quella, ma il mame, opportunamente configurato, farà il resto.
3. La frequenza dei 25 Khz, non la userai (io non ne ho mai capito l'applicazione: deve essere per una ristretta cerchia di giochi a risoluzioni maggiori di quelli anni '80) eventualmente è la 31 Khz (se hai l'elettronica dedicata) che ti accetta direttamente l'uscita VGA del PC e non hai più problemi ne di JammaSD ne di Software a 15Khz...ma ti perdi l'effetto "retrò" dei 15.. che io sappia il Crystal dovrebbe avere anche l'uscita VGA come i PC, ma se non è collegato, è appunto perchè il tuo è un polo 2..e non un tri frequanza.. (e quindi vai di 15 Khz)...
1. Jamma capire lato part e solder: con un multimetro. Visto da te guardi il connettore in orizzontale: se i +5v ce li hai sul lato destro quello in alto è "part" se ce l'hai sulla sinistra quello in alto è il lato "solder".
2. Se devi usare il PC (visto che hai acquistato una Picerno-SD): il suggerimento dei molti è usare il vecchio XP (oppure qualche distribuzione Linux se sei pratico...io no) e vai di 640x480. I giochi utilizzeranno risoluzioni inferiori a quella, ma il mame, opportunamente configurato, farà il resto.
3. La frequenza dei 25 Khz, non la userai (io non ne ho mai capito l'applicazione: deve essere per una ristretta cerchia di giochi a risoluzioni maggiori di quelli anni '80) eventualmente è la 31 Khz (se hai l'elettronica dedicata) che ti accetta direttamente l'uscita VGA del PC e non hai più problemi ne di JammaSD ne di Software a 15Khz...ma ti perdi l'effetto "retrò" dei 15.. che io sappia il Crystal dovrebbe avere anche l'uscita VGA come i PC, ma se non è collegato, è appunto perchè il tuo è un polo 2..e non un tri frequanza.. (e quindi vai di 15 Khz)...

no forse non mi sono spiegato bene il cristaltec è collegato al monitor attraverso un cavo vga non attraverso la jamma SD....per questo nn ho mai capito se é effettivamente un monitor trifrequenza...per il sistema operativo cerco di far andare il win 7 a 64bit ...lo vedo leggero e stabile senza aero...mi spieghi meglio da neofita cn usare il multimetro sulla jamma? E poi come la devo inserire una volta trovati i +5v?
Re: R: Risoluzione monitor 29" dual frequency 15-25
Posta qualche foto allora...come dice il buon Verni, sbattiti se vuoi che gli altri si sbattano x aiutarti...e poi un'immagine (se ben fatta) spiega piu' di mille battute di tastiera..
Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2
Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Sentito chi me l'ha venduto e dice :Quel monitor li é il polostar ed é un trifrequenza, quindi lavora a 15-25-31. Prova ad impostare il pc a 640x480 e collegalo così"....quindi il.manuale all'interno nn é di quel cabinet....quindi soft 15 e tutto discorso scheda video fatti x nulla mi sa....x le foto hai ragione....domani sera le posto...grazie...
Ecco le foto...prima parte parte inferiore (credo), poi parte superiore come da collegamento a cristaltec, poi collegata al cristaltec.......attendo istruzioni in merito per collegarla alla jammasd....grazie
chiedo perdono ma mi ha allegato i file in modo inverso a quello che intendevo mostrarvi partendo dalla scheda collegata...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quello che tu chiami "stesso lato" ovvero la seconda foto, e la terza: quello è il lato componenti.
Hanno usato:
Marrone: Ground
Rosso: +5v
Blu: +12v
..hai il pin 5 (-5v) tagliato..
...cos'è che volevi sapere?...me lo sono dimenticato
Hanno usato:
Marrone: Ground
Rosso: +5v
Blu: +12v
..hai il pin 5 (-5v) tagliato..
...cos'è che volevi sapere?...me lo sono dimenticato

Avevo bisogno di sapere il lato per collegare la jamma alla jammasd ....Risolto....il mio primo cab é funzionante...grazie a tutti...