Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Gettoniere anni '80
Gettoniere anni '80
Dove si possono trovare?
ebay?
noleggiatori cabinati?
esiste qualche negozio magari?
prezzi??
può bastare così? :mrgreen:
ebay?
noleggiatori cabinati?
esiste qualche negozio magari?
prezzi??
può bastare così? :mrgreen:
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Gettoniere anni '80
In questi due posti sicuramente (più nel secondo).Dosancos ha scritto: ebay?
noleggiatori cabinati?
Non credo...Dosancos ha scritto: esiste qualche negozio magari?
Non ne ho ideaDosancos ha scritto: prezzi??

che dite,questa potrebbe andare? posso poi collegarla direttamente al pc/tastiera pc?
- meeds
- Cab-maniaco
- Città: catania
- Grazie Inviati: 4 volte
mhh io ho una gettoniera di quella.. e c ho collegato 2 fili alla tastiera( nei bottoni 5 e 6 ) infatti per giocare devi mettere i gettoni 

aahhh,veramente ce l'hai uguale?
è facile da collegare?
e i gettoni/monete?si possono decidere quali?20c.,50c.,ecc

è facile da collegare?
e i gettoni/monete?si possono decidere quali?20c.,50c.,ecc
- meeds
- Cab-maniaco
si e' una cretinata... devi collegare i fili ai 2 contatti della levetta ..ke poi vanno ai 2 contatti della tastiera (bottone 5 o 6 ) ... e come gettoni uno : 100 lire 50 lire... o 20 cent o 50 cent 1 euro 2 euro! li uso tranquillamente i 20 cent vanno piu' ke bene ... se hai delle vekkie lire kome 50 lire o 200 lire puoi utilizzare quelli... ! 

ma come si imposta quale moneta usare?
vanno bene tutte?cioè mi aggiunge un credito con qualsiasi moneta,anche diversa l'una dall'altra
io vorrei impostare da 20c oppure da 50c
vanno bene tutte?cioè mi aggiunge un credito con qualsiasi moneta,anche diversa l'una dall'altra

io vorrei impostare da 20c oppure da 50c
- meeds
- Cab-maniaco
beh a me li prende tuttee!
! pero' penso ke la levetta si possa impostare per il peso della moneta! nn saprei! 

- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
le gettoniere "vecchie" a caduta, cioè non elettroniche, usano un peso per decidere se tenere una moneta valida oppure scartala.
Di solito è un cilindretto con bilanciere.
Il metodo non è sicuramente scentifico ma per decenni ha funzionato. Al bar, sarà capitato anche a voi che qualche volta la macchina vi scartasse la moneta (anche se valida), questo per via del peso che non sempre ci azzeccava.
Se compri una gettoniera, dovresti trovarla già con il peso calibrato su di una moneta specifica, se vorrai cambiare moneta dovrai cercare un peso diverso (a meno di tentare ad autocostruirtelo)

Il metodo non è sicuramente scentifico ma per decenni ha funzionato. Al bar, sarà capitato anche a voi che qualche volta la macchina vi scartasse la moneta (anche se valida), questo per via del peso che non sempre ci azzeccava.
Se compri una gettoniera, dovresti trovarla già con il peso calibrato su di una moneta specifica, se vorrai cambiare moneta dovrai cercare un peso diverso (a meno di tentare ad autocostruirtelo)

- - -
- meeds
- Cab-maniaco
esatto... confermo il tutto!! solo ke a me prende tutte le misure e pesiinuyaksa2 ha scritto:le gettoniere "vecchie" a caduta, cioè non elettroniche, usano un peso per decidere se tenere una moneta valida oppure scartala.

ho chiesto chiarimenti al venditore che mi ha risposto così:
in questi sportelli non ci sono gettoniere, ma due convogliatori dove passano tutti i tipi di monete ma non puoi scelierne un tipo. (volendo si possone mettere le gettoniere che ho in vendita ma vanno solo a 50 Cent. Ciao Felice
che faccio,prendo pure le gettoniere?vanno solo a 50c?possibile non si possano modificare?

in questi sportelli non ci sono gettoniere, ma due convogliatori dove passano tutti i tipi di monete ma non puoi scelierne un tipo. (volendo si possone mettere le gettoniere che ho in vendita ma vanno solo a 50 Cent. Ciao Felice
che faccio,prendo pure le gettoniere?vanno solo a 50c?possibile non si possano modificare?

- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Dipende da cosa vuoi "ricrearti" in casa.
La sensazione della sala giochi a gettoni (con il "convoliatore" che non distingue tra le monete) perché in questo caso dovebbe esserci una fessura sagomanta per accettare solo certi tipi di gettoni.
Oppure se vuoi la sensazione del bar anni 80, dove giocavi con le 200 lire, che ora (la svalutazione) sono diventate 50 centesimi.
Io ho la gettoniera a 50c e funziona così bene che ogni tanto si mangia qualche spicciolo oppure si interstardisce a non accetta la moneta finché non ne metto una uguale. Proprio come succedeva negli anni 80 al bar. (che bei ricordi)

La sensazione della sala giochi a gettoni (con il "convoliatore" che non distingue tra le monete) perché in questo caso dovebbe esserci una fessura sagomanta per accettare solo certi tipi di gettoni.
Oppure se vuoi la sensazione del bar anni 80, dove giocavi con le 200 lire, che ora (la svalutazione) sono diventate 50 centesimi.
Io ho la gettoniera a 50c e funziona così bene che ogni tanto si mangia qualche spicciolo oppure si interstardisce a non accetta la moneta finché non ne metto una uguale. Proprio come succedeva negli anni 80 al bar. (che bei ricordi)

- - -
senza dubbio RIVOGLIO LE 200 LIREEEEEEE!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: