immagino non ne possiate piu di gente inesperta che vi chiede consigli su quale cabinato prendere e tutto il resto, quindi vi chiedo di essere comprensivi

Diciamo che sono le 4:40 e sto leggendo il forum da piu di due ore per informarmi il piu possibile.
Il mio dubbio è il seguente: voglio un cabinato da sala giochi da mettere in sala, è un pensiero che ho da 20 anni ed ora voglio farlo.
Vorrei una soluzione che mi permetta di metterci meno mano possibile (anche perche non sono propio un tecnico) e mi piacerebbe avere molti giochi le vecchie glorie ma giocarli bene, come si giocavano una volta (ho letto del monitor 15khz).
Cosa mi consigliate? ho trovato in rete un cabinato che sembra buono (ha motherboard neogeo e attacco jamma), ma ha solo 3 tasti...quindi se voglio giocare a qualche titolo piu nuovo non mi basta giusto? dovrei cambiare plancia in futuro.
Oppure i 6 tasti sono solo per emulazione di console?
A me interessano tutti i coin op dagli anni 80 ai primi del 2000, neogeo capcom etc etc.
Non mi interessa emulare console o giochi di nuovissima generazione, e non mi dispiace neanche l'idea di prendere un cabinto con attacco jamma per farmi qualche titolo originale.
Infine piuttosto che un pc mi conviene prendere una scheda jamma con piu giochi insieme? tipo quelle che si trovavano una volta in sala giochi.
Vi sarei grato per qualsiasi informazione.
grazie