sono anni che gioco col mame...e non ho mai capito sta cosa

grazie
ehm cioè? lo stesso gioco non bootleg non è piratato e non va? oppure non ho capito nulla?Kernel ha scritto:Copia pirata.
ahhhhh...ora ho capito :mrgreen:Kernel ha scritto:1 - C'è il gioco originale
2 - Certa "gentaglia" pensa bene di copiare le schede aggirando le protezioni (se esistenti)
3 - Modificano il nome del produttore (prova le varie versioni di shinobi)
4 - A volte aggiungono caratteristiche al gioco
Possiamo inserire tra questi i giochi del c64 che vendevano in edicola con i nomi taroccati :mrgreen:
si anch'io aveveo (anzi ho ancora!) l'msx della sony e andavo a prendere in edicola i giochi...il clone di wonder boy aveva un cappellino nero in testa e lanciava boomerang..qunate partite e soprattutto che bava nel vederlo!!Kernel ha scritto:Io avevo l'MSX e anch'io compravo le cassette in edicola a 5000 lire con 10 giochi.
Mi ricordo quando ho visto "wonder boy" con il nome tarocco e mi son chiesto: ma che ca... c'entra questo nome?
Bei tempi...
http://www.mobygames.com/game/wonder-boy/screenshotsTheBaro ha scritto: si anch'io aveveo (anzi ho ancora!) l'msx della sony e andavo a prendere in edicola i giochi...il clone di wonder boy aveva un cappellino nero in testa e lanciava boomerang..qunate partite e soprattutto che bava nel vederlo!!
Si era per c64!TheBaro ha scritto: poco dopo usci anche il clone di supermario bros..la mitica "gianna sister" ..forse era solo per il C64?![]()
![]()
siiiiiiii è lui!!!mi ricordavo il cappellino nero...che memoria..Kernel ha scritto: http://www.mobygames.com/game/wonder-boy/screenshots