Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

cosa è questo?

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: cosa è questo?

Messaggio da baritonomarchetto »

Le due elettroniche non mi risulta siano compatibli, cioè non puoi spostare l'elettronica di uno sull'altro (quantomeno perché, se noti, i due zoccoletti che vanno ai due tubi catodici sono diversi).
natipisani1909
Newbie
Newbie
Città: Pisa

Messaggio da natipisani1909 »

Intanto grazie.
Cominciano a tornare alcuni aspetti che ho visto in giro...
Uno dei 2 cab a questo punto risulta completo e privo della sola scheda jamma (grosso dilemma, perchè mi chiedo che gioco consente di essere in postazioni contrapposte?)
A questo punto mi concentrerò sul cab completo sezionando le varie forniture di energia e verificando se arriva tensione o no (credo che al monitor non arrivi nulla (il famoso trasformatore rosso) mentre per il resto sembrerebbe funzionare.
P.S. per continuare a discutere della riparazione devo cambiare ttitolo? help
Grazie
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

natipisani1909 ha scritto:mi chiedo che gioco consente di essere in postazioni contrapposte?
In via generale: tutti i "vecchi giochi" (uno a caso: Pac Man) che prevedevano si il "2nd PLAYER", ma che guardando la plancia in tempi più moderni ti chiedi:
dove è l'altro Joystick per il secondo giocatore?..ne vedo solo uno!
Era il "gioco alternato".
Sulla scheda trovi lo switch "UR o Cabinet"..se è inattivo non flippa lo schermo, ma se lo selezioni e hai un UR il secondo giocatore deve fare il pipistrello.
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
natipisani1909
Newbie
Newbie

stasera avevo a casa alcunio amici ed ho bevuto.... bevuto parecchio... ma francamente non ho capito nulla.
Frame aiutami... cosa volevi dire? che uno swich è in grado di girare la videata tra primo e secondo giocatore? figata!!!! ma quale'è lo switch in questione? come lo riconosco...
Ormai questo cabinet mi intreiga.. sarà perchè non ne ho mai visto uno prima..... e di soldi nella mia gioventù neho buttati davvero tanti in sla giochi. <-clap->
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

Nella maggior parte delle schede ci sono gli switch di configurazione.
Nelle tipologie di schede che ti ho descritto, c'è quello per il cocktail o regolare.
I cabianti che tu rimetti a lustro sono cocktail, fondamentalmente, un poco "strambi" ma cocktail.
Quando toccherà di giocare, a chi hai di fronte, lo schermo gira.
Se lo imposti in un cabinato normale per poter vederci giusto ti devi appendere al soffitto: a testa in giù, come i chirotteri.
Allora quello switch lo devi lasciare disabilitato in questo caso.

Comunque: prima delle schede ecc... vedi di far funzionare tutto il resto: quello è un problema che viene dopo...

Edit: ogni scheda ha i sui settaggi devi leggere il manuale per capire quale è lo switch per la modalità cocktail.
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Gab72
Newbie
Newbie
Città: Livorno
Contatta:

Messaggio da Gab72 »

natipisani1909 ha scritto:cosa volevi dire? che uno swich è in grado di girare la videata tra primo e secondo giocatore? figata!!!! ma quale'è lo switch in questione? come lo riconosco...
Lo switch è sulla scheda del gioco, generalmente raggruppato insieme agli altri switch. Per capire qual'è serve il manuale della scheda oppure provare finché non si trova quello giusto.
In una posizione, lo schermo resta sempre girato nello stesso modo. Nell'altra posizione, lo schermo si gira "sottosopra" quando tocca al giocatore 2.
Era pensato per l'uso nei cab come quello che ho preso: uno siede da un lato, uno dall'altro, e quando si fa il doppio il gioco ruota automaticamente lo schermo in base a chi tocca giocare.

EDIT -
frame mi ha preceduto mentre scrivevo... ahò ma è imbattibile! 8-)
http://www.museopc.it
300 macchine and counting...
natipisani1909
Newbie
Newbie

bellooooooooo <-sbav->
si si si ora mi concentro sul cab (anche se sto lavorando ad 8 flipper contemporaneamente per trasformarli in quadri, tavolini e scrivanie) avete ragione.
a presto.... prestissimo
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”