Progetto mini Donkey Kong

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Progetto mini Donkey Kong

Messaggio da Morra76 »

Ciao a tutti... Nel mio progettare continuo ho pensato di riprodurre a modo mio il bartop in stile Popeye però con misure diverse e grafica Donkey Kong... Lo veorrei fare piccolo, diciamo largo all'incira 30 cm e alto 60 e pere questa ragione pensavo di usare come base il Raspberry Pi del quale però non conosco praticamente nulla... So già che come macchina non importa perchè conto di mettere solo il mame e di quest'ultimo solo i giochi più classici a 2 bottoni massimo. Forse inserisco anche il Nes e il SuperNes ma nulla di più. Cerco consigli sul monitor, viste le dimensioni contenute direi un 10" lcd ma come posso fare? Chi mi consiglia un monitor? Ho visto che si può usare anche il monitor di un laptop con una scheda driver apposita qualcuno lo ha mai fatto? In quel caso nn avrei che l'imbarazzo della scelta visto la quantità di display a prezzi modici sulla baia (40/50 euro) 8-) Posto l'originale e la prima bozza del mio progetto, ho anche già riadattato le grafiche alla misura che mi serve <-clap-> Ah sto anche cercando di recuperare una botte... Ma è tutta un'altra storia <-lol->
Aggiornamento del 25/07 ho riadattato e stampato la grafica del CPO, appena ho tempo taglio il plexy... Tempo trovato ed ecco il plexy tagliato <-gamer1-> Aggiornamento del 2/9 ho tagliato le side e i pezzi della struttura, e abbozzato il cpo... <-w00t-anim-> Assomiglia a un cab!!!! Stampato e piazzato il Bezel... FIGOOOOOO!!!!!! <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Morra76 il 11/09/2014, 20:27, modificato 9 volte in totale.
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Mini Donkey Kong Raspberry

Messaggio da Morra76 »

Guardando anche i prezzi delle mini itx mi viene il dubbio... Pensavo costassero di piu', cosa mi conviene? Ma un monitor 10" vga si trova o no?!?
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Mini Donkey Kong Raspberry

Messaggio da cyborg »

L'unica pecca nel tup progetto è proprio il monitor 10".....costa veramente un botto
Per il discorso di usare il monitor di un laptop o notebook che sia....bhe purtoppo è ancora utopia da quel che ne so (felicissimo di essere smentito <-sbav-> )
Il loro problema stà nella scheda del monitor che è integrata in quella del pc...
L'attacco vga che vi sono in bella mostra sono solo in entrata......insomma la vedo molto dura...
Tornando con i piedi per terra, quindi al monitor 10"....prova un po' a cercare in rete, magari uno usato ad un prezzo ragionevole, spendere 200 euri per il solo monitor per mè sarebbe pura follia <-pardon->
P.S.
I monitor da 10" ormai si trovano con attacco VGA, attacco HDMI, attacco SVideo, "ATTACCO SOLARE".....(Daitarn 3...scusate 8-) )
RaspBerry VS MiniATX.....su questo sarai solo tu a scegliere... Insomma tu solo sai quanto "striminzito" dovrà essere..
Sono 2 articoli completamente diversi, con pro e contro diversi.
Senza influenzarti.....MiniATX tutta la vita, anche se con questa non potrà proprio essere tascabile sia chiaro :wink:
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Mini Donkey Kong Raspberry

Messaggio da Morra76 »

Beh non è tascabile!!!! <-thumbup-> Il cab sarebbe largo 32 cm e la mini itx è 17x17 quindi ci starebbe senza problemi! Per quanto riguard il monitor del laptop si può fare il piu' è capire quale scheda devo comprare... Nel senso, con una scheda driver universale puoi trasformare il monitor del laptop in monitor normale e la scheda in se costa una trentina di euro... Il piu' è capier la compatibilità e l'utilizzo ma si può 8-) Non la sfrutterei come deltto la mini itx ma guadagnerei in praticità col sistema operativo, frontend e emulatori senza dubbio... Anche se il lampone mi ispirava....
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Mini Donkey Kong Raspberry

Messaggio da loller »

mini atx tutta la vita ;)
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Mini Donkey Kong Raspberry

Messaggio da Morra76 »

loller ha scritto:mini atx tutta la vita ;)
Non la mini atx ma la mini itx... è ancora piu' piccola.
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Mini Donkey Kong Raspberry

Messaggio da loller »

sisi itx, intendevo quella ovviamente ;)
la atx.. quanti ricordi..
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Mini Donkey Kong Raspberry

Messaggio da Morra76 »

Non mi dispiacerebbe questa: http://www.ebay.it/itm/221457515602?ssP ... 1423.l2649 Che ne dite?
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Mini Donkey Kong Raspberry

Messaggio da loller »

Invoco Biasini ed il suo santo aiuto per queste scelte 8-)
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Progetto mini Donkey Kong

Messaggio da antoniomauro »

Bellissimo cab! Vorrei farne uno cosi anch'io...
Se ti andrà di condividere schemi e grafiche mi faresti un grande favore!!!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”