Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MicroXP

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

MicroXP

Messaggio da picerno »

Su mameitalia mi hanno appena segnalato la presenza di un XP molto leggero con un'ISO di appena 100Mb e un'installazione di circa 200Mb che potrebbe essere adatto ai cab. come tutti sapranno io non sono un amante di windows per il cab ma molti potrebbero essere interessati
JammASD SmartASD Developer
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Re: MicroXP

Messaggio da pucci »

s_bastian
Newbie
Newbie
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

Installato ieri sera sul cab, ma a causa di gravi problemi tecnici (i teppisti mi hanno distrutto la tastiera del cab, e quella buona serviva a mia moglie per msn) non sono riuscito a completare l'installazione di tutto il software.
Sembra comportarsi molto bene, apparentemente molto più leggero di 2k che avevo su prima, ma mi mancano ancora i driver della avga, e sappiamo tutto che il mondo a 16 colori è MOLTO più veloce di quello a 65.000 ;)

Vi aggiorno appena ho tutto nuovamente operativo
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Interessante. Qualche volontario? :mrgreen:

EDIT: visto ora l'intervento di S_Bastian.
Più lento di win 2000 c'è solo vista per ora :D
s_bastian
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

Dipende da che macchina hai, su una 1ghz XP manco ci provo (visto come va, anche ottimizzato, su macchine più prestanti) mentre 2k me lo gestisce bene.
Aggiornamenti appena riesco ametterci le mani con calma (e una tastiera... <-gamer1-> ) vi informo
I'm too old for this shit..
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Bene facci sapere.

PS: Io XP l'ho installato su Pentium 3 350 con 128mb di ram (non sono andato oltre il sp1) e gira senza particolari problemi. Ti garantisco che XP è mooooooolto più snello e leggero di 2000. Se poi togli i temi visivi diventa ancora più veloce.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

io utilizzavo un xp snellito su un pIII 1000 andava piuttosto bene
mi metto in lista per provare il micro xp, se ho ancora l' immagine del mio xp snellito sul pIII (di installarlo un' altra volta manco ci penso!!) posto qualche prova per vedere le differenze tra uno e l'altro
Sasha
Affezionato
Affezionato
Città: Vernate
Contatta:

Messaggio da Sasha »

'sera.. vi sto scrivendo da MicroXP.
decisamente micro, veloce nell'installazione..
AMD 1000, 1gb ram, hd 200gb.. ora aggiungo MALA e vediamo che succede :)
In progress...
"Fantasia>Idee>Voglia>Tempo"

Visitate il mio "Garage Online" (lavori in corso)
s_bastian
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

Confermo che funziona decisamente bene, mame, mamewah ecc. Ovviamente bisogna essere sicuri di avere tutti i drivers del PC. Per ora l'unica cosa di cui ho sentito la mancanza è stata la tastiera virtuale da mouse, finchè non ho recuperato quella del mio attuale PC.
Ho attualmente problemi con il wi-fi ma credo siano legati esclusivamente a problemi di incompatibilità tra SP3 e la mia chiavetta (come riportato su diversi forum)
Definitivamente consigliato!
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

Vorrei provarlo ma mi ferma un po il pensiero di dover backuppare il tutto e riformattare il pc nel cab....
Qualcuno ha provato ad installarlo su un hd con XP già installato?
s_bastian
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

io nel weekend prevedo di reinstallarlo in quanto per ora ho fatto la prova su un hd "vergine" di sistemi operativi (solo le rom dell'hazemd) ma è una baracca di recupero per cui è attualmente un terribile collo di bottiglia per la velocità della macchina (che già non è il top, dico solo che la mia chiavetta USB è più capiente di questo HD....)
Lo reinstallerò sull'hard disk principale, SOPRA il win2k originale e vediamo come si comporta. Ma finora, con le varie reinstallazioni e sovrainstallazioni di OS non ho mai avuto grossi problemi. Ti chiede dove installare, se vuoi sovrainstallare ecc.... Unica cosa, fa un bel defrag prima di installare altrimenti rischi di avere l'OS frammentato ed è un macello.

Per ora non ho riscontrato alcun problema, ho pure trovato la fix ufficiale per il problema del wi-fi e stasera provo a vedere se va. Per ora ho installato poco, gli emulatori erano già presenti e mi è bastato smanettare due minuti negli ini per avere la macchina nuovamente operativa, inclusi i joy USB riconosciuti di sistema, e Alcohol 52% per un paio di ISO che epsxe non riesce a caricarmi da immagine. Per il resto, sto valutando seriamente di installarlo anche sul PC principale di casa che pure non è un mostro di CPU, vediamo come si comporta con la sovrainstallazione a win2k...
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

antoniomauro ha scritto:Vorrei provarlo ma mi ferma un po il pensiero di dover backuppare il tutto e riformattare il pc nel cab....
Qualcuno ha provato ad installarlo su un hd con XP già installato?
se hai un disco capiente fai una partizione dove copi emu e roms , rifai i patch ...
fai un' immagine del sistema operativo, formatti e installi micro xp...se non ti garba sovrascrivi micro xp con l' immagine
emu e roms rimangono(dovrebbero rimanere) invariati e funzionanti
s_bastian
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

s_bastian ha scritto: Per ora non ho riscontrato alcun problema, ho pure trovato la fix ufficiale per il problema del wi-fi e stasera provo a vedere se va. Per ora ho installato poco, gli emulatori erano già presenti e mi è bastato smanettare due minuti negli ini per avere la macchina nuovamente operativa, inclusi i joy USB riconosciuti di sistema, e Alcohol 52% per un paio di ISO che epsxe non riesce a caricarmi da immagine.
Tutto a posto, macchina resintallata, OS installato "a fianco" del vecchio 2k (per cui se avessi voluto avrei potuto avviare la macchina sia un 2k che in microXP) ed avendo reinstallato su C non ho nemmeno dovuto cambiare i settaggi degli emulatori e di mamewah... :P Definitivamente un OTTIMO sistema operativo per chi ha, come in un mamecab, esigenze di leggerezza piuttosto che di multifunzionalità o di effetti speciali grafici..... :P
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

ho installato il micro xp,
rispretto alla mia xp light impiega un po' di più ad avviare il sistema e la velocità del mame è pressochè invariata
nessun problema con i driver e la rete
rimane un ottimo rimedio per chi non ha voglia di farsi una xp light
Sasha
Affezionato
Affezionato
Città: Vernate
Contatta:

Messaggio da Sasha »

kekko ha scritto:ho installato il micro xp,
rispretto alla mia xp light impiega un po' di più ad avviare il sistema e la velocità del mame è pressochè invariata
nessun problema con i driver e la rete
rimane un ottimo rimedio per chi non ha voglia di farsi una xp light
Quoto.
Ha la comodità di essere "bello-e-pronto".. in neanche 10 minuti reinstalli un pc.
Unico problema è la "personalizzazione del sistema": visto che moltissime componenti sono inibite, quando si vuole modificare qualcosa a livello sistema/utenti / ecc spesso non è possibile completare l'operazione x il motivo di cui sopra... cmq funzionale e rapido in avvio.
Secondo me vale la pena provarlo almeno una volta :wink:
In progress...
"Fantasia>Idee>Voglia>Tempo"

Visitate il mio "Garage Online" (lavori in corso)
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

kekko ha scritto: rimane un ottimo rimedio per chi non ha voglia di farsi una xp light
cosa intendi per xp light..
quello fatto con nlite?
con tinyXp?
con altri programmi?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Con nlite.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

Kernel ha scritto:Con nlite.
s_bastian
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

Io sto facendo un test sul PC priocipale di casa. A parte reperire qualche DLL e i problemi con MSN 8.5 che hanno comunque in MOLTI in giro per internet, e che con un po' di google ho rapidamente risolto, va davvero bene. Ovvio, ci sono delle limitazioni, ma a mio avviso iniziano a farsi sentire per utenti "avanzati" o per software decisamente più complessi che non quelli ad uso "comune". Installati Firefox, MSN, skype, Incredimail (lo vuole la moglie...) Mediaplayer con tutti i codec, Alcohol 52%, VNC, DirectX, wifi (qui ho avuto problemi, con una D-link ho dovuto disabilitare l'interfaccia di ricerca reti di win per usare quella della chiavetta, non so se sia un problema dell'OS o di D-link...), più ovviamente Mamewah, mame ed epsxe, e tutto va da zio.
Per dovere di cronaca, le cose con cui ho avuto problemi sono state la mancanza della tastiera virtuale (visto che la tastiera ce l'aveva mia moglie) e la totale assenza di un browser di sistema, che hai volgia a scaricarti i driver ecc senza, se prima non ri procuri almeno una chiavetta USB con FF dentro! E non sono riuscito ad installare IE7, per problemi di compatibilità della lingua, ma magari se provavo la versione in inglese andava.
Per un utente alle prime armi, inesperto di sistemi operativi che non sa/vuole metterci le mani con Nlite, e e vuole installarsi un cab/PC multimediale, questo è a mio avviso IL sistema operativo. Eventualmente, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai testato windows FLP...
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

non posso che darti ragione, per un pc mame è una buona soluzione, ovviamente la mia xp litght la preferivo, soft,driver e preconfigurazioni dei menù, finestre, etc me l' ero "tagliato" su misura
infatti dopo la prova con la micro xp ho avuto un po' di fastidio...non che abbia fatto una ca°°ata.. ma di sicuro non un passo avanti
magari sabatoprovo la FLP ...tanto per curiosità
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”