La piastra dove mettere i pulsanti e i joy il tecnico me la fa in orizzontale e poi la piega ...idem per il plexiglass ... Ora io la lamina riesco a farla arrtondare ..ma il plexiglass come faccio ?
Ma ma .... Dov'è uscito fuori ciò ? Hihihi mo chiedo al meccanico di fiducia .. Magari risparmiamo sti 20€griffon ha scritto:Con un phon da carrozziere
Tipo questo: http://www.ebay.it/itm/390881388296
alla modica cifra di 20 euri
visto che la fresatura non la faccio io ma una ditta ( non so quanto capace ) che devo dire ? ... che punta devo suggerire ?griffon ha scritto:Il plexiglass, Io ti consiglierei di forarlo quando è sopra piastra di metallo: così eviti che la distorsione da piegatura ti "sposti" i fori di quel millimetro... poi ti ritroveresti a doverlo rifare. Insomma, piega il plexi prima, foralo poi, sfruttando i buchi già presenti nel metallo come guida
Occhio alla foratura del plexiglass pure! DM suggerisce di fare buchi progressivi per evitare che si torca e spezzi dallo sforzo se usi direttamente la fresa a tazza
Esatto.griffon ha scritto:Le punte per il ferro vanno bene. DM suggeriva di partire da una molto piccola e passare gradatamente alle più grandi in modo da minimizzare l'effetto torsione. Poi se questa ditta che ti fora la roba ha oggetti specifici (magari una lama termica o roba del genere...? Non so davvero che usino in maniera industriale per il plexi...), lascia fare a loro, ovviamente
Io semplicemente gli direi "fate come caxxo volete, se mi incrinate il plexi ce lo mettete voi quello nuovo"... Con frasi magiche come queste di solito si fermano e accendono il cervello prima di fare caxxate
griffon ha scritto:Se la guardi da un mero punto di vista economico, probabilmente sì. Se devo contare il tempo impiegato tra taglio, montaggio, realizzazione grafiche, prove e controprove, vado ben oltre al prezzo medio di un weecade fatto da terzi.
Tieni conto che chi ne fa 'a catena' prende i materiali in quantità, ha già gli attrezzi e si è già speso soldi e tempo in prove. Inoltre ha un metodo, ormai collaudato, e sa ottimizzare i tempi morti che ci sono tra una fase e l'altra: solo per questo ci guadagna qualcosa!
Uno che pensa di farsi solo un cabinato per sé e non è interessato all'esperienza e soddisfazione personale derivante dalla costruzione, fa benissimo a prenderne uno già fatto da gente abilissima come DM. Secondo me il tipo è essere in 2-3 amici per condividere gioie e dolori della costruzione (e perchè no, i costi!), per passare il tempo assieme e divertirsi.... Questa è la mia visione, forse romantica, ma mia
griffon ha scritto:E ti capisco bene! Io sono partito da un idea e un budget... Poi però ho voluto adattare un po' di cose che avevo e cambiare un po' i progetti già esistenti, senza pianificarli tutti a puntino in precedenza... GRANDE errore! Che ho rimediato spendendo più di quel che volevo, ahimè! Poi dopo un po' che testavo i joystick zippy, che mi parevano decenti in prima battuta, li ho trovati troppo "mollaccioni" e cambiati con dei ben più costosi seimitsu, eccetera, eccetera.
Tutta esperienza però! Se qualche amico vuole fare un cab almeno ho già dei pezzi in casa