Annoiato dal continuo uso dell'utopia loader per caricare i giochi jappo, o del region changer, ho pensato di moddare direttamente il bios seguendo la guida qui presente:
http://www.mmmonkey.co.uk/sega-dreamcas ... free-bios/
Il lavoro l'ho fatto questa domenica, le saldature anche se sono facili, ce ne stanno un paio che mi hanno scassato una delle tre flash che ho preso per la mod 29LV160 (si staccano i pin per la troppa flessione), ma alla fine il secondo sono riuscito a recuperarlo, ad ogni modo qui ci stanno le foto

La modifica consiste nel sovrapporre una flash sopra il bios originale, e usando un cd apposito, flasharlo con un bios universale semplicemente switchando sul secondo bios, è una modifica praticamente identica a quelle che si facevano con le prime xbox.
Le foto sono state scattate sia quando ho distrutto la prima flash, sia quando ho pensato di ricoprire le parti troppo mobili con della colla a caldo modello "glietterata" presa dal cinese sotto l'ufficio...
Lo switch una volta effettuato il flash l'ho rimosso, ed ho lasciato attivo il bios moddato. Effettuati correttamente boot di ogni gioco qualsiasi regione, ed anche scopiazzati