Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

<< Bacheca Records >>

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: << Bacheca Records - JUNGLE KING e NEOGEO CUP 98 in sfid

Messaggio da Lynx »

grazie moket, ma non sono soddisfatto, al 4° fiume i cocchi non finiscono più e ci sono arrivato con 2 vite in saccoccia, ero a un passo dalla montagana e mi bastava saltare un paio di massi per arrivare allo score... forse ci riprovo non lo so... mi farebbe piacere più che altro regalare alla bacheca un bel punteggio...
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

Lynx ha scritto:sono arrivato con 2 vite in saccoccia,
Linx, di dove sei?
(puoi rispondere anke in privato) ;)
nic100

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 17
Città: Udine
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da nic100 »

ecco il riepilogo prima delle ultime bombe. :D

AGGIORNAMENTO SFIDE

JUNGLE KING
linx 36.900
hishaq1 23.550
Zak0077 20.800

NEOGEO CUP 98
hishaq1 7 Win + 22
Zak0077 7 Win +20
Giuppo 7 Win +18
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team

MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
moket

Banned
Banned

REGISTRARE UNA PARTITA USANDO WOLFMAME

Messaggio da moket »

REGISTRARE UN RECORD USANDO WOLFMAME

Ciao ragazzi...
Per poter rendere ufficiale a tutti gli effetti un record non possiamo di certo utilizzare una misera foto come facciamo noi buona gente su questa bacheca ma dobbiamo per forza utilizzare un particolare mame, chiamato wolfmame, dove sono presenti alcune opzioni per cui viene data l'impossibilità della pausa, nonchè il controllo della velocità e la registrazione della partita su di un file...
Il wolfmame funziona come qualsiasi mame. Roms nella cartella ROMS, le foto nella cartella SNAP e cosi via quindi non stiamo qui a ripetere come funziona l'emulatore.
Per registrare un record su wolfmame possiamo utilizzare 2 vie: La prima utilizziamo la versione 106 e le roms ce le passa super play perchè sarà difficile rimediare il romset 106. Ma la 106 è l'ultima versione con interfaccia grafica (GUI) che hanno fatto, dalla 107 in poi è solo a riga di comando
La seconda invece è scaricare una versione diversa, quindi 107 o superiore, magari quella del vostro romset, abbinandola ad una GUI cosi sarete indipendenti e userete le vostre roms.

1 - Scaricate la versione del wolfmame 106 da QUI poi posterò io le rom per la sfida, in caso contrario chiedete le roms all'utente SUPER PLAY.
- Per registrare una partita File---Play and record input---Salva e date il percorso del file
- Per cambiare bios posizionarsi sul gioco, proprietà, miscellaneous, bios: bios japan MVS 3.
- Per cambiare percorso della cartella roms fare: opzion----directories..---insert--- e cambiare percorso---ok. F5 per aggiornare le roms

2 - Scaricate la versione che volete del wolfmame (quella del vostro romset di solito il formato è .7z) da QUI mettetela in una cartella chiamata wolfmame. Scaricate l'interfaccia da QUI o da QUI e piazzatela nella cartella wolfmame insieme all'eseguibile precedentemente scaricato. Avviate la GUI, indicategli il percorso del wolfmame e il gioco è fatto.
- Date qualche secondo alla GUI per poter partire xchè la prima volta che si apre lei cercherà le roms (barra sotto blu)
- Per registrare una partita fate FILE----->GIOCA CON LE OPZIONI------>REGISTRA INPUT. Verra creato un file.inp nella cartella INP del mame chiamato nomerom001.inp
- Per cambiare bios posizionarsi sul gioco, tasto dx---propietà---BIOS (in alto)----VARIE (sx in basso)----bios (scorrendo in giu si troverà la dicitura BIOS con un menù a tendina invisibile)---- cambiate in JAP mvs3 e dare INVIO (non selezionarlo da con il mouse che non lo prende).
- Per cambiare percorso della cartella roms fare: opzioni----cartelle---(sx)cartelle mame----cartella delle roms--- e cambiare percorso. F5 per aggiornare le roms

Ricordate che per i giochi Neo-Geo deve essere utilizzato il BIOS JAPAN MVS 3 quindi cambiatelo come scritto sopra
La registrazione avverrà per tutta la durata della sezione gioco (finche non uscite dalla rom con il tasto esc per intenderci). Verra creato un file.inp nella cartella INP del mame.
- Per vedere un replay (inp) bisogna usare lo stesso mame e le stesse impostazioni (ad esempio lo stesso bios nel caso dei giochi neo geo) usate per registrare la partita. Occasionalmente può capitare che un inp possa essere compatibile anche con la o le versioni successive del mame usato per registrare, ma non è una certezza, si tratta solo di un caso.
- Per allegare un imput (.inp) bisogna inserirlo prima in un archivio (.zip - .rar) questo perchè, al momento, il forum non permette di caricare alcun file .inp
Ultima modifica di moket il 09/04/2015, 18:42, modificato 12 volte in totale.
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

nic100 ha scritto:ecco il riepilogo prima delle ultime bombe. :D

AGGIORNAMENTO SFIDE

JUNGLE KING
linx 36.900
hishaq1 23.550
Zak0077 20.800

NEOGEO CUP 98
hishaq1 7 Win + 22
Zak0077 7 Win +20
Giuppo 7 Win +18
iMMENSO come sempre nic <-thumbup-> <-thumbup->
super play

Gold Medal Silver Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 13
Città: Trieste
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da super play »

Moket, incolla il post sul wolfmame in prima pagina, così ti basta linkarlo ogni volta che serve, altrimenti buttato qui in mezzo nessuno troverà più il post già domani.
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Si superplay, intanto l'ho postato appena ho 2 minuti linko tutto in prima pagina.
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

AGGIUNTI I LINK IN PRIMA PAGINA PER LA GUIDA SU "COME REGISTRARE UN RECORD USANDO WOLFMAME"

Un RINGRAZIAMENTO SPECIALE A SUPER PLAY per la sua disponibilità e cultura nel progetto. <-clap->
Ora la bacheca non ha piu limiti. Ora avete tutto l'occorrente per mettere la vostra zampata su ogni record. <-gamer->

Se avete domande, dubbi e/o chiarimenti o anke suggerimenti, esponeteli, e non esitate a fare domande.
La BACHECA RECORD SPACCA!!!! <-thumbup-> 8)
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Re: R: << Bacheca Records - JUNGLE KING e NEOGEO CUP 98 in s

hishaq1 ha scritto:X neo world cup scusatemi ma non ho avuto neanche il tempo di scaricare il wolfmame.spero presto di avere 5 min in piu'!!!
Devi assolutamente farcela a trovare il tempo per registrare un +22, c'è in gioco il record italiano ufficiale!! 8-) <-preved->

Naturalmente la cosa vale per chiunque vinca questo torneo, visto che il risultato finale è ancora aperto.
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: alghero

Messaggio da hishaq1 »

Gem proprio poco fa ho provato a registrare una imp ho registrato la prima partita il fatto è che quanfo vado a rivedrrla mi fa totalmente un altra partita ora sono a lavoro dopo spiego con calma che succede
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

hishaq1 ha scritto:Gem proprio poco fa ho provato a registrare una imp ho registrato la prima partita il fatto è che quanfo vado a rivedrrla mi fa totalmente un altra partita ora sono a lavoro dopo spiego con calma che succede
Ho capito il problema, può dipendere da tanti fattori. Guarda, faccio un pacchetto zippato con emulatore, roms e bios già settato e trovo il modo di fartelo avere, così non devi star lì a perdere tempo.
Lynx

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lynx »

ho un dubbio sul mio punteggio, nei primi due quadri del pentolone si possono saltare a ripetizione gli indigeni per fare più punti. è permesso? io ho sfruttato questa cosa...
Lynx

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lynx »

ragazzi preferisco usare un punteggio più basso, senza salti extra... cancellati gli altri score!
la differenza c'è e se arrivo a qualsiasi medaglia, che sia senza il minimo dubbio. questo score l'ho fatto al volo, senza troppa concentrazione, ma voglio che si usi questo per la classifica, anche se per adesso sono in testa resta ancora un po' di tempo per provare a superarmi, dai che non ci vuole molto adesso...

Questo è il mio score definitivo!!! Buona Fortuna
0000.png
Realizzato su Wolfmame, inp registrato.
nic100

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 17
Città: Udine

Messaggio da nic100 »

piccolo miglioramento, ma non sono soddisfatto dopo ci riprovo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team

MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
umberto76

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Bad dude Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: nettuno

Messaggio da umberto76 »

Ho messo wolfmame145 ho messo mamepgui ma jungleking che ho io non è la rom giusta, come faccio a trovare quella giusta ?
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

umberto76 ha scritto:Ho messo wolfmame145 ho messo mamepgui ma jungleking che ho io non è la rom giusta, come faccio a trovare quella giusta ?
Se non si intende usare il wolfmame 106 (che io consiglio perchè ha meno problemi di desync e non serve una GUI aggiuntiva) Il mio suggerimento è scaricare l'ultimo wolf e usare le roms da un sito aggiornato.
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

umberto, non ho capito il tuo problema: Parte una roms che non è Jungle King anke se hai selezionato jungle king.
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

moket ha scritto:umberto, non ho capito il tuo problema: Parte una roms che non è Jungle King anke se hai selezionato jungle king.
Penso che il gioco non gli parta perchè il romset sarà cambiato.
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Eppure ho scritto di prendere la stessa versione del propio romset <-dry->
Mi sembra strano aspettiamo unberto76 che risponde
umberto76

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Bad dude Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: nettuno

Messaggio da umberto76 »

Io non ci ho mai capito un granchè di romset, ho solamente preso il wolfmame e la gui aggiuntiva, l ho fatta partire, seleziono jungle king e non va, la rom non è quella giusta
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”