caiusfabricius ha scritto:.Sono sempre del parere che chi ha deciso di intraprendere quest'hobby abbia il dovere di sviluppare un minimo di dimistichezza con l'elettronica ed i suoi concetti basilari altrimenti ci sono molte altre attività ricreative meno impegnative per la mente.
(
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 70#p207535)
tonysnk ha scritto:Diciamo pure che qui sono poche le persone che capiscono di elettronica, a parte i vari caius. Patrick, bisus, pieronadreini, soyl, rgbsystem, raffuzzo e qualche altro che adesso non ricordo....perche questo é un forum di appassionati di videogiochi, non di elettrotecnici.
....quindi per noi poveri profani in materia di elettronica la miglior risorsa é quella di chiedere aiuto in primis a queste persone che non si tirano mai indietro...
caiusfabricius ha scritto:
Se voi tutti siete d'accordo, io proporrei ai moderatori l'apertura di un'apposita sezione dedicata alle riparazioni e questioni puramente tecniche sulla falsariga di 'Tech, Maintenance & Repairs' del forum JAMMA+
Io sono d'accordo, per quel che può valere la mia opinione da profano e CAPRA dell'elettronica.
Sempre che, dopo la compartimentazione, DOVUTA e GIUSTISSIMA:
"cabianti originali" per i Sig. utenti di serie A
"cabinati scassoni" per i Sig. utenti di serie Z
non venga creato un altro circoletto che se entri e chiedi permesso, manco ti si voltano a guardarti.
caiusfabricius ha scritto:Non sono d'accordo, ampliando il mio discorso in Italia mancano proprio menti, non a caso facoltà come ingegneria elettronica et similia sono sempre meno frequentate a favore di altre inutili.
Concordo pienamente, perchè sto quas su sto forum e, porca miseria, non ho fatto ingegneria elettronica!...maledizione, a quell'estate che non mi iscrissi al test di ingresso per il Poli Mi!!..magari non l'avrei nemmeno passato!
caiusfabricius ha scritto:Vedi un pò cosa succede in India e Cina per esempio.Però, In quanto a pizzerie, ristoranti e bar, l'Italia rimane sempre al primo posto!

E qui ti sbagli! Ormai (almeno qui nella "polentonia") i bar parlano CINESE, le pizzerie TURCO-MAROCCHINO (accorpati ai KEB-BAB) e i risotranti INDIANI... l'unica cosa è che copiano bene il "loghi" della insegne che danno parvenza "questa è Italia"..e mi sa che ci sei cascato pure tu:
occhio infallibile per le PCB, ma non per il servizio ristorazione caffetteria!