Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Strisce led e PacDrive

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Cianfro
Newbie
Newbie
Città: Salerno

Strisce led e PacDrive

Messaggio da Cianfro »

Salve a tutti come da titolo, vorrei poter collegare delle strisce led alla PacDrive , in modo da coordinare il gioco colorato dei led con quella dei pulsanti

ho visto su Miniinthebox, queste strisce http://www.miniinthebox.com/it/set-stri ... 76110.html .... è possibile ?

Grazie a tutti in anticipo
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Re: Strisce led e PacDrive

Messaggio da griffon »

I singoli led di una striscia? non credo sia possibile in quanto sono collegati assieme. Al massimo puoi tagliare la striscia in parti (che contengono di solito almeno 3 led l'una) e comandare quello spezzone... inoltre non so la tensione richiesta dalla pacdrive, quelle strisce a led sono di solito a 12v
Cianfro
Newbie
Newbie
Città: Salerno

Re: Strisce led e PacDrive

Messaggio da Cianfro »

si la sceda PacDrive ha una tensione di 5v mentre le strisce led 12v , ma dal sito http://www.ultimarc.com/pacdrive.html viene effettuato un grafico, dove è possibile collegare diodi led con fonte 12v esterna come dati dalla pacdrive.

Inoltre io volevo far apparire le strisce led unite e non divise ... in modo che accendendo il tasto A , la striscia led si colorasse di rosso , tasto B - Giallo e Tasto C -blu, dicendo al programma LEDBlinky di attivare i tasti ABC se voglio il bianco o le varie combinazioni....

Allego la foto di come vorrei procedere... fatemi sape se erro .. in quanto di elettronica non ne mastico molto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”