Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Sistema operativo per PC cab quad core?
Re: Sistema operativo per PC cab quad core?
Secondo voi una Radeon HD 4650 512 MB DDR2 HyperMemory 1 GB è una buona scelta per una ventina di euro? O quella da 1 gb è proprio necessaria?
Che poi non ho capito cosa significhi "Tecnologia di allocazione memoria HyperMemory con un massimo di 1GB" ..nella scheda tecnica dice di avere 512mb..
In ogni caso nella lista compatibilità di soft 15 sembra esserci..anche se mi sa che dovrò usare i CRT Emudriver perchè hanno una beta compatibile con windows 7 64 bit la lista di compatibilità è la stessa di soft15 o sbaglio?
Che poi non ho capito cosa significhi "Tecnologia di allocazione memoria HyperMemory con un massimo di 1GB" ..nella scheda tecnica dice di avere 512mb..
In ogni caso nella lista compatibilità di soft 15 sembra esserci..anche se mi sa che dovrò usare i CRT Emudriver perchè hanno una beta compatibile con windows 7 64 bit la lista di compatibilità è la stessa di soft15 o sbaglio?
"Tecnologia di allocazione Hypermemory" è una bella frase infiocchettata che sta in pratica a significare: "Io, scheda video, ho 512Mb a bordo, ma se proprio il tuo gioco ne richiede di più, mi ciuccio altri 512mb dalla tua ram di sistema e li uso come memoria video". Ovviamente quando questo succede il tutto rallenta a dismisura in quanto la memoria di sistema è di solito assai più lenta della memoria su scheda video e deve fare "un giro più lungo" (i tecnici mi perdonino questa semplificazione estrema!) per essere utilizzata dal processore della scheda video.
Bè direi che con 6 gb di ram non dovrei avere problemi no?
La prendo???

Problemi di per sé no; se usi giochi o emulatori che sforino i 512mb della stua scheda video, come detto sopra, noterai un rallentamento più o meno notevole; sta tutto a quel che emuli. Il mame ad esempio, manco usa la memoria della scehda video. L'emulazione ps2, a seconda della risoluzione che usi, potrebbe finire in questo campo (non dovresti avere problemi di sorta finchè stai sui 1024x768...)
L'emulazione ps2 è il motivo per cui ho preso il pc potente :S e avendo un monitor arcade sono costretto a settare gli emulatori a 640x480 quindi niente 1024x768!
In ogni caso meglio questa che una scheda video da 512mb e basta no!?
In ogni caso meglio questa che una scheda video da 512mb e basta no!?
sisi, se stai a 640x480 va più che benissimo da 512mb. anche 256mb basterebbero! 

-
siantic
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Attenzione... io ho una ATI HD4850 1 GB Ram e la uso su un pc con cpu Q6600 quad core con 4 GB Ram e monitor arcade con risoluzione a 640 x 480 e molti giochi per la PS2 mi vanno lenti quindi non è detto che ti girino tutti perfettamente ma dipende da gioco a gioco
Siantic, puoi farmi qualche esempio di giochi che vanno bene e che vanno lenti? Io per ps2 contavo di far girare picchiaduro come tekken, soul calibur e affini..non mi interessano i giochi di azione avventura complessi tipo metal gear solid, god of war, devil may cry ecc!
Avendo tu una configurazione simile alla mia, che sistema hai installato? Windows 7 64 bit?
Avendo tu una configurazione simile alla mia, che sistema hai installato? Windows 7 64 bit?
-
siantic
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Io questo pc l'ho utilizzato nel mio cabinato racing dove ci sono solo giochi di guida.
Ti posso dire che su una decina di giochi per PS2 me ne gira quasi bene solo uno.
Cart Fury mi gira quasi bene mentre Granturismo 3, Granturismo 4 e molti altri mi girano troppo lenti.
I giochi per PC invece mi girano tutti bene.
Come sistema operativo ho Windows XP sp3 32 bit.
Ti posso dire che su una decina di giochi per PS2 me ne gira quasi bene solo uno.
Cart Fury mi gira quasi bene mentre Granturismo 3, Granturismo 4 e molti altri mi girano troppo lenti.
I giochi per PC invece mi girano tutti bene.
Come sistema operativo ho Windows XP sp3 32 bit.
Come metti i settaggi grafici per la ps2? Usi antialias? Che emulatore usi?