[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.5

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Okkei, 1.5.3 rilasciata :)
Novità:
- supporto per font aggiuntivi (bisogna sempre generarli in xnb, ma ora, se disponibile, viene usato il font scelto nei parametri del layout, invece che sempre l'arial)
- fix bassa luminosità prima dell'autostart
- fix piccolo glitch grafico ad avvio video
- ottimizzazioni

Enjoy :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: FEEL 1.5

Messaggio da baritonomarchetto »

Testato e non ho riscontrato problemi, grande!

Io continuo ad avere gli snap che non si ridimensionano, che codec mi consigli per risolvere?

Per quanto riguarda i nuovi fonts, per la cronaca, ricordate di usare il nome del file xnb (senza la parte finale che descrive la dimensione e stile), non il nome del font vero e proprio (quindi esempio agencyfb, non Agency FB)
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

[RICHIESTA] opzione show_mechanical

Messaggio da pucci »

così come c'è una bella opzione "show_clones", io ne aggiungerei una "show_mechanical" di default imposta a 0
che ne dici?
Avatar utente
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 333
Iscritto il: 05/05/2014, 13:01
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Re: FEEL 1.5

Messaggio da griffon »

Testato un po' e per ora funziona alla grande, in particolare la questione font alternativi.

Vi allego una schermata del mio menu con i font modificati. Il layout ha come base quello di Adolfo, stuprato bellamente(?) per adattarlo alle mie esigenze <-on_redface->

PS.: Feel mente. Anche se è la 1.5.3.ultimaversione, scrive che è ancora la 1.5.0 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [NEW FEATURE] opzione show_mechanical

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao Pucci, la richiesta è chiara, ma su quali campi/valori del file xml dovrebbe filtrare?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.5

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ebbravo griffon, ottimo lavoro! <-thumbup->

PS: cosa intendi con "mente"? Nel tuo screenshot si legge chiaramente "F.E.E.L. 1.5.3".. <-think->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 333
Iscritto il: 05/05/2014, 13:01
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Re: FEEL 1.5

Messaggio da griffon »

....... <-dash-> <-dash-> <-dash->

lascia stare dottò, evidentemnte mi drogo :?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [NEW FEATURE] opzione show_mechanical

Messaggio da pucci »

viewtopic.php?f=56&t=8749&hilit=mame+cl ... =30#p95954

ismechanical <> NULL

se vuoi fare il figo: viewtopic.php?f=56&t=8749&hilit=mame+cl ... =50#p96894

aggiunge anche in un seconda condizione (in AND con la prima):

screen <> NULL
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RICHIESTA] opzione show_mechanical

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Okkei, allora confesso che non sapevo la definizione di mechanical! 8-)

Il fatto è che l'attributo ismechanical non so da dove venga! Ho guardato il file xml di mame 133u3 (la versione che uso io da tempo immemore), ma non c'è <-think->
I casi sono 2:
- l'attributo è stato aggiunto in versioni mame "recenti"
- l'informazione viene desunta da Mame Clean da altre info (che so, se i control non sono 2-3-4 joy, o volanti, o, o, o .. è mechanical)

Tu ne sai un pò di più?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: [RICHIESTA] opzione show_mechanical

Messaggio da motoschifo »

Io l'attributo ismechanical l'ho sempre visto da quando uso il Mame, dipende poi da quale xml usi per generare le liste.
Ad esempio questo è il risultato di "mame -listxml mslug":

<?xml version="1.0"?>
<!DOCTYPE mame [
<!ELEMENT mame (game+)>
<!ATTLIST mame build CDATA #IMPLIED>
<!ATTLIST mame debug (yes|no) "no">
<!ATTLIST mame mameconfig CDATA #REQUIRED>
<!ELEMENT game (description, year?, manufacturer?, biosset*, rom*, disk*, device_ref*, sample*, chip*, display*, sound?, input?, dipswitch*, configuration*, adjuster*, driver?, device*, slot*, softwarelist*, ramoption*)>
<!ATTLIST game name CDATA #REQUIRED>
<!ATTLIST game sourcefile CDATA #IMPLIED>
<!ATTLIST game isbios (yes|no) "no">
<!ATTLIST game isdevice (yes|no) "no">
<!ATTLIST game ismechanical (yes|no) "no">
<!ATTLIST game runnable (yes|no) "yes">
<!ATTLIST game cloneof CDATA #IMPLIED>
<!ATTLIST game romof CDATA #IMPLIED>
<!ATTLIST game sampleof CDATA #IMPLIED>
<!ELEMENT description (#PCDATA)>
<!ELEMENT year (#PCDATA)>
<!ELEMENT manufacturer (#PCDATA)>
<!ELEMENT biosset EMPTY>
...
...


Se vuoi scaricarti il mio programmino, scritto in C#, trovi anche alcuni esempi di raggruppamenti/pulizia per ignorare alcune tipologie di rom (es. working, nogood, imperfect, ecc).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”