Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Arcade
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Ar
Ciao PaTrYcK
ok ho capito. Sai cosa ho notato..... in un mio secondo pc con una scheda sia radeon7500 sia nvidia fx5600gt, sia con soft 15 kHz sia con i drivers calamity, accanto alle risoluzioni a volte non trovo l'indicazione degli Hz es 640x240 60 Hz come nel pc che abbiamo in passato configurato insieme, ma leggo 640x240 32 bit. ciò lo vedo per tutte le risoluzioni. E' corretto? da cosa dipende secondo te?
grazie
ok ho capito. Sai cosa ho notato..... in un mio secondo pc con una scheda sia radeon7500 sia nvidia fx5600gt, sia con soft 15 kHz sia con i drivers calamity, accanto alle risoluzioni a volte non trovo l'indicazione degli Hz es 640x240 60 Hz come nel pc che abbiamo in passato configurato insieme, ma leggo 640x240 32 bit. ciò lo vedo per tutte le risoluzioni. E' corretto? da cosa dipende secondo te?
grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Dove le guardi le risoluzioni?
Windows le vede tutte a 60hz, ma se vai nelle proprieta' di mame puoi selezionare anche il refresh tramite il menù a tendina
Windows le vede tutte a 60hz, ma se vai nelle proprieta' di mame puoi selezionare anche il refresh tramite il menù a tendina
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Città: CivitanovaMarche
Ciao PaTrYcK
le risoluzioni e le info su 32 bit o sugli Hz le vedo da quick res
ciao
le risoluzioni e le info su 32 bit o sugli Hz le vedo da quick res
ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
-
- Affezionato
- Città: Bolzano
- Contatta:
Ciao,
io ho preparato il mio cab. è ora di metterci dentro un PC con FEEL. Stavo studiando il fatto del Soft15k. Il fatto è che non so se l'integrata è compatibile o meno, quindi il mio dubbio: Se io installo il soft15k e provo a collegare il tutto nel cab, o va o non va. Posso fare danni? Ci sono altri accorgimenti? Preciso che ho la JammaASD.
io ho preparato il mio cab. è ora di metterci dentro un PC con FEEL. Stavo studiando il fatto del Soft15k. Il fatto è che non so se l'integrata è compatibile o meno, quindi il mio dubbio: Se io installo il soft15k e provo a collegare il tutto nel cab, o va o non va. Posso fare danni? Ci sono altri accorgimenti? Preciso che ho la JammaASD.
-
ildottorgonzo
- Nostalgico
- Città: Perugia
Danni non ne dovresti fare, in teoria. Che integrata hai?
Comunque un pensiero ad una scheda grafica separata fossi in te lo farei... alla fine sia PCI Express che AGP si trovano con una spesa minima. Ti toglieresti un bel tot di problemi e avresti anche tutto più fluido e configurabile.
Comunque un pensiero ad una scheda grafica separata fossi in te lo farei... alla fine sia PCI Express che AGP si trovano con una spesa minima. Ti toglieresti un bel tot di problemi e avresti anche tutto più fluido e configurabile.
Garantito al limone!
-
- Affezionato
- Città: Bolzano
- Contatta:
Non è tanto per la spesa, è che ho messo nel cab solo l'alim del PC per alimentare scheda madre e disco fisso, e un cavo con +5 -5 +12 GND che vanno al pettine jamma, e usando l'integrata mi evita ad avere una scheda video "barcollante".ildottorgonzo ha scritto:Danni non ne dovresti fare, in teoria. Che integrata hai?
Ragazzi ma è stata aggiunta la compatibilità a windows 7 a 64 bit? Se no che cosa usate con questo sistema operativo?
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
C'è una versione sperimentale dei driver catalyst realizzati dal creatore di Groovy MAME
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
la trovi qui: http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 903.0.htmlpucci ha scritto:C'è una versione sperimentale dei driver catalyst realizzati dal creatore di Groovy MAME
- gnomx
- Cab-dipendente
- Città: Marte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ragazzi è possibile abilitare i 15khz su un monitor Naomi?
ottima guida.
domanda da noob le guidelines servono per avere nelle opzioni del mame dei giochi le giuste risoluzioni da impostare?
perchè sto facendo questi giorni delel prove con il mame al cabinato e gran parte dei giochi li vedo con le grafiche a cornice intorno e lo schermo piccolissimo.
In più mi chiedevo se era possibile (tramite lavori di altri utenti) caricare già tutte le impostazioni grafiche originali per ogni gioco tramite file .ini o che sò qualche patch...sicuro sto dicendo una cazzata ma cambiare una ad una 8000 giochi è un vero lavoraccio
domanda da noob le guidelines servono per avere nelle opzioni del mame dei giochi le giuste risoluzioni da impostare?
perchè sto facendo questi giorni delel prove con il mame al cabinato e gran parte dei giochi li vedo con le grafiche a cornice intorno e lo schermo piccolissimo.
In più mi chiedevo se era possibile (tramite lavori di altri utenti) caricare già tutte le impostazioni grafiche originali per ogni gioco tramite file .ini o che sò qualche patch...sicuro sto dicendo una cazzata ma cambiare una ad una 8000 giochi è un vero lavoraccio

Funziona bene, ma se devo tornare alla risoluzione "nativa" del pc devo cambiare scheda video LOL..
Il programma non accetta manco per le scatole il "ritorno al futuro"

.
.
Cab: Videogame 2002, Virtual Sound , 2 x Naomi Universal
Sistemi: Jamma, Neo Geo MVS, Atomiswave, Sega Naomi
PC: I5 4670K 4.7Ghz, GeForce GTX970 oc, 8GB 1600Mhz, SSD 256GB + HDD 1TB ---> JVS-PAC ---> Naomi Universal
............................. , Radeon 4350 ---> Jammasd ---> Video Game 2002
.
Cab: Videogame 2002, Virtual Sound , 2 x Naomi Universal
Sistemi: Jamma, Neo Geo MVS, Atomiswave, Sega Naomi
PC: I5 4670K 4.7Ghz, GeForce GTX970 oc, 8GB 1600Mhz, SSD 256GB + HDD 1TB ---> JVS-PAC ---> Naomi Universal
............................. , Radeon 4350 ---> Jammasd ---> Video Game 2002
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
No, quelle servono solo come riferimento nel caso in cui ti servisse aggiungere una specifica risoluzione.sergioz ha scritto:ottima guida.
Per risolvere basta che disabiliti i bezel dalle impostazioni di mame (oppure cancella/rinomina la cartella bezel).sergioz ha scritto: perchè sto facendo questi giorni delel prove con il mame al cabinato e gran parte dei giochi li vedo con le grafiche a cornice intorno e lo schermo piccolissimo.
Per ottenere quello che vuoi, in automatico, si può usare il video mode maker: viewtopic.php?f=18&t=6140sergioz ha scritto: In più mi chiedevo se era possibile (tramite lavori di altri utenti) caricare già tutte le impostazioni grafiche originali per ogni gioco tramite file .ini o che sò qualche patch...sicuro sto dicendo una cazzata ma cambiare una ad una 8000 giochi è un vero lavoraccio
Io te lo sconsiglio perchè fa un lavoro abbastanza approssimativo. Con le ultime versioni di groovymame viene scelta il 99% delle volte la risoluzione corretta, quindi puoi creare tu a mano l'ini in quei rari casi dove la risoluzione usata non è corretta.
Il programma ti crea dei file .reg come backup della situazione precedente. Mal che vada entri in modalità provvisoria e disinstalli i driver video.Anjiro76 ha scritto:Funziona bene, ma se devo tornare alla risoluzione "nativa" del pc devo cambiare scheda video LOL..
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Il lavoro da fare sulle risoluzioni può essere lungo. 8000 giochi sono quasi un'eresia su un cabinato, immagina la lunghezza e la scomodità di una lista infinita. Io ne ho poco più di 600, scremati secondo gusto e vissuto personale e rilevanza storica. Quelli utili sono comunque difficilmente più di mille, se esclusi cloni e cose inutili o in giocabili.
Io il lavoro l'ho fatto a mano, ma se hai una ATI puoi avvantaggiarti del tool che trovi nel pacchetto dei CRT emu driver: wmmaker, il quale ti fa in automatico ed in pochi passaggi gran parte del lavoro, sebbene poi ci sia da sistemare qua e là.
Ultima cosa, non tutte le condizioni sono uguali, le risoluzioni supportate od utilizzabili possono cambiare a seconda della scheda video utilizzata e talvolta anche in base al monitor
Io il lavoro l'ho fatto a mano, ma se hai una ATI puoi avvantaggiarti del tool che trovi nel pacchetto dei CRT emu driver: wmmaker, il quale ti fa in automatico ed in pochi passaggi gran parte del lavoro, sebbene poi ci sia da sistemare qua e là.
Ultima cosa, non tutte le condizioni sono uguali, le risoluzioni supportate od utilizzabili possono cambiare a seconda della scheda video utilizzata e talvolta anche in base al monitor
Salve. Ho installato Soft15 sul mio vecchio PC con XP. Dopo aver riavviato mi compare l'innagine con il caricamento di Windows poi niente tutto nero. Non avendo ancora la JamnASD secondo voi l'installazione è andata a buon fine?
"Lupin non credere di stancarmi. La vita è fatta di alti e bassi ma la giustizia prevale sempre alla fine!" Zenigata
-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
sembrerebbe di sì
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Va bene grazie. Appena arriva la JammASD verifico
"Lupin non credere di stancarmi. La vita è fatta di alti e bassi ma la giustizia prevale sempre alla fine!" Zenigata
Sapete se una Ati HD 5450 funziona con Soft15Khz sotto XP?