Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
CLEAN 0.140 SET - GRIDLEE IMAME4ALL
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Re: Romset 0.139u1 per GRIDLEE
Ottimo ricorda di non esagerare con i giochi ma includere solo "must", se no rischiamo di creare un set troppo grosso...e soprattutto ricordati che stiamo lavorando su un set vecchio come la morte, molte roms non funzioneranno oppure funzionano male!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
tonysnk
- Cab-maniaco
- Città: FoggiaCaputMundi
- Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!
Ciao grande marco,
Volevo solo dirti che mi sono procurato sia l'emu che il rom set alla data di ieri.....
Ti rinnovo i complimenti per il lavoro e ti chiedo, visto che ho l'ios 7.1.1, dove non gira per ora il blutrol, se c'è un modo alternativo di far funzionare l'icade con il gridlee....grazie!
P.s.
Ho già provato 'controllers for all' ma ahimè non contempla l'icade....
Volevo solo dirti che mi sono procurato sia l'emu che il rom set alla data di ieri.....
Ti rinnovo i complimenti per il lavoro e ti chiedo, visto che ho l'ios 7.1.1, dove non gira per ora il blutrol, se c'è un modo alternativo di far funzionare l'icade con il gridlee....grazie!
P.s.
Ho già provato 'controllers for all' ma ahimè non contempla l'icade....

I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Scusa ma non ho capito niente...cos'e il blutrol prima? io non ho il jail !
-
tonysnk
- Cab-maniaco
edited....sto installando il tutto....se ho problemi scrivo qui....Marcoqwerty ha scritto:Scusa ma non ho capito niente...cos'e il blutrol prima? io non ho il jail !

Per quanto concerne il blutrol....è un programma che permette di usare l'icade su tutti i giochi per l'ipad....e visto che mi sono comprato un icade e vorrei usarlo anche con i giochi della Cave su Ipad, allora questo programma farebbe al caso mio....
Dico 'farebbe' perché si trova solo su cydia (e fin qui nessun problema...) ma funziona su macchine con al massimo iOS 7.0.x.....e visto che io posseggo iOS 7.1.1, dovrei aspettare che blutrol si aggiorni per i devices che, come il mio, equipaggiano iOS 7.1.1.....ecco perché ti chiedevo alternative e se ne eri al corrente....
Grazie.

I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
ho provato,
purtroppo pp25 non funziona con snow leopard, vuole almeno lion.
Dunque non posso installare gridlee
purtroppo pp25 non funziona con snow leopard, vuole almeno lion.
Dunque non posso installare gridlee

-
tonysnk
- Cab-maniaco
allora....c'è un problemone non da poco....tonysnk ha scritto:edited....sto installando il tutto....se ho problemi scrivo qui....Marcoqwerty ha scritto:Scusa ma non ho capito niente...cos'e il blutrol prima? io non ho il jail !![]()
ieri avevo installato Gridlee sul mio Ipad jailbrekkato e partiva il gioco di default....oggi ho provato a mettere le roms con ifunbox e il Gridlee crasha.....ho installato Gridlee su un altro ipad retina mini e mi appresto a fare il primo avvio, ma crasha anche lì.....lo apri, due secondi di schermo nero e poi si chiude, ma resta aperto nel task manager....capita solo a me?
I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Per quello che vale la mia opinione da non Jail...tutto funziona perfetto!
Questo 3D e rivolto alla collezione di roms ma non so come aiutare su device jailbrekkati...spero troviate una soluzione...perche' questa volta il set sara' piu' completo possibile!
Questo 3D e rivolto alla collezione di roms ma non so come aiutare su device jailbrekkati...spero troviate una soluzione...perche' questa volta il set sara' piu' completo possibile!
-
tonysnk
- Cab-maniaco
allora marco....il problema riguarda sia i dispositivi jailed che non jailed....ho appena provato ad installare il gridlee su un ipad mini retina appena acquistato e non jailed....
il problema è che si installa il programma ma non crea le cartelle....del resto non le crea fino al primo avvio del gioco....ma se crasha anche AL PRIMO AVVIO, il programma non può certo creare la struttura ad albero necessaria per funzionare.....
possibile che a me, con due dispositivi crasha....e a tutti voi artri va tutto a posto?
p.s.
il mio ios è il 7.1.1, ma sul nuovo acquisto crashava anche con ios 7.0.4......
il problema è che si installa il programma ma non crea le cartelle....del resto non le crea fino al primo avvio del gioco....ma se crasha anche AL PRIMO AVVIO, il programma non può certo creare la struttura ad albero necessaria per funzionare.....
possibile che a me, con due dispositivi crasha....e a tutti voi artri va tutto a posto?
p.s.
il mio ios è il 7.1.1, ma sul nuovo acquisto crashava anche con ios 7.0.4......
I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Io l'ho scaricato dall'app store...tu hai tentato di parcheggiarlo di fortuna...cmq io provo a scaricare il mio set gridlee (completo di cartelle) e metterlo in scarico...io ho l'IOS aggiornato all'ultima versione e il mio Gridlee va benissimo...
se puo' essere utile...
se puo' essere utile...
-
tonysnk
- Cab-maniaco
ecco marco bravo....puoi mettere l'intera struttura ad albero in download?
Per quanto riguarda il Gridlee, io non ho tentato di parcheggiarlo di fortuna....semplicemente avevo l'ipad jailbrekkato per poter prendere il gridlee dal mercato pp25, altrimenti non l'avrei trovato....poi l'ho installato con ifunbox, l'ho avviato ed è andato tutto bene (e dispongo ancora del pacchetto .ipa scaricato sul pc)
De resto è la procedura che TU STESSO consigli, se non erro....
Oggi ho acceso l'ipad, ho aggiunto le roms nella cartella 'roms' e non si è capito più niente.....addirittura ho provato ad installarlo ex-novo su un ipad mini retina che oggi ho comparto per un mio amico....e adesso crasha anche lì......caso vuole che al momento il gridlee è sparito anche dal mercato pp25.....coincidenza?
Secondo voi, quanto può essere collegato questo avvenimento con il fatto che il gridlee non mi parte più su DUE dispositivi (uno jailed e uno no)???
Del resto all'avvio il programma chiede l'id apple di connessione....cioè scusate....avete provato oggi ad avviare il Gridlee?
Al momento comunque sto ripristinando il mio ipad air e poi riprovo ad installare il Gridlee.....ma ciò non spiega come e perchè non funzioni sull'ipad apena acquistato del mio amico....sicuramente c'entra qualcosa l'id apple che immetto.....
Per quanto riguarda il Gridlee, io non ho tentato di parcheggiarlo di fortuna....semplicemente avevo l'ipad jailbrekkato per poter prendere il gridlee dal mercato pp25, altrimenti non l'avrei trovato....poi l'ho installato con ifunbox, l'ho avviato ed è andato tutto bene (e dispongo ancora del pacchetto .ipa scaricato sul pc)
De resto è la procedura che TU STESSO consigli, se non erro....

Oggi ho acceso l'ipad, ho aggiunto le roms nella cartella 'roms' e non si è capito più niente.....addirittura ho provato ad installarlo ex-novo su un ipad mini retina che oggi ho comparto per un mio amico....e adesso crasha anche lì......caso vuole che al momento il gridlee è sparito anche dal mercato pp25.....coincidenza?
Secondo voi, quanto può essere collegato questo avvenimento con il fatto che il gridlee non mi parte più su DUE dispositivi (uno jailed e uno no)???
Del resto all'avvio il programma chiede l'id apple di connessione....cioè scusate....avete provato oggi ad avviare il Gridlee?
Al momento comunque sto ripristinando il mio ipad air e poi riprovo ad installare il Gridlee.....ma ciò non spiega come e perchè non funzioni sull'ipad apena acquistato del mio amico....sicuramente c'entra qualcosa l'id apple che immetto.....

Ultima modifica di tonysnk il 29/06/2014, 20:53, modificato 2 volte in totale.
I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Allora prima di renderla pubblica te la mando a te e fai un paio di test poi mi dici!
Domani la carico e ti mando il link in privato...
io lascio nella cartella roms anche qualche gioco, giusto per fare dei test...
Domani la carico e ti mando il link in privato...
io lascio nella cartella roms anche qualche gioco, giusto per fare dei test...
-
tonysnk
- Cab-maniaco
perfetto....grazie mille per il supporto marco!
vedrai....faremo luce su tutto....
p.s.
intanto sto disinstallando e reinstallando anche ifunbox sul pc......elimino anche i files temporanei e le chiavi di registro orfane con ccleaner....
vedrai....faremo luce su tutto....
p.s.
intanto sto disinstallando e reinstallando anche ifunbox sul pc......elimino anche i files temporanei e le chiavi di registro orfane con ccleaner....
I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Sono riuscito a tirare un set semi definitivo da testare...
pero' siamo sui 4,9 GB TROPPO!!!! siccome certi giochi non ho la certezza che girino su un'ipad (tipo metal slug 3) devo rimuoverne qualcuno!
a questo punto o faccio 2 set oppure rimuovo i giochi piu' onerosi...
ecco uno screen ordinati in ordine di dimensione! secondo me l'eliminazione di alcuni giochi sarebbe l'ideale per portare il pacchetto almeno sui 3,5 - 3 GB

pero' siamo sui 4,9 GB TROPPO!!!! siccome certi giochi non ho la certezza che girino su un'ipad (tipo metal slug 3) devo rimuoverne qualcuno!
a questo punto o faccio 2 set oppure rimuovo i giochi piu' onerosi...
ecco uno screen ordinati in ordine di dimensione! secondo me l'eliminazione di alcuni giochi sarebbe l'ideale per portare il pacchetto almeno sui 3,5 - 3 GB
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Io toglierei queste (al limite anche mslug3 se vuoi).
In compenso ti consiglierei di annoverare shocktroa in quanto pesa solo 270 kb ma conferisce al (bellissimo) gioco parent delle diversita' a mio avviso sensibili (es. 3 vite al posto di 1 sola e una gestione del livello di difficolta' diversa).
In compenso ti consiglierei di annoverare shocktroa in quanto pesa solo 270 kb ma conferisce al (bellissimo) gioco parent delle diversita' a mio avviso sensibili (es. 3 vite al posto di 1 sola e una gestione del livello di difficolta' diversa).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Con MetalSlugX siamo sui 4,2 Gb volevo arrivare a 4 puliti...minimo do' una limata io e poi zippo tutto e carico...poi puoi fare il test!
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
4,2 direi ottimo visto che sono le giuste dimensioni di un dvdMarcoqwerty ha scritto:Con MetalSlugX siamo sui 4,2 Gb volevo arrivare a 4 puliti...minimo do' una limata io e poi zippo tutto e carico...poi puoi fare il test!

Pero' mslug2 normale lascialo eh!

-
tonysnk
- Cab-maniaco
ciao a tutti.
Non per romprere le uova nel paniere per l'ottimo lavoro che Marco sta facendo....ma io comincerei anche a raccogliere info sui dispositivi Apple dove il Gridlee funziona....e dove purtroppo crasha!
....stando alla mia (triste) esperienza, il Gridlee sembra soffrire gli ultimi nati di casa Apple con il procio A7....crasha sia su 'Ipad Air' che su 'Ipad Mini Retina' (entrambi con processore A7 e appena formattati...); mentre non sembrano esserci problemi con qualsiasi versione di iOS (anche l'ultima 7.1.1) o se sia stato applicato il jailbreak in passato o meno, non sembra avere importanza sul corretto funzionamento.....
Adesso magari se Marco se la sente, visto che il 3D è il suo, può raccogliere un po' di info sulle specifiche dei dispositivi usati da chiunque si accinga ad usare questo stupendo emulatore....facendo una lista di casi in cui la app funzia.....e altri in cui crasha!
io l'ho buttata lì....
Non per romprere le uova nel paniere per l'ottimo lavoro che Marco sta facendo....ma io comincerei anche a raccogliere info sui dispositivi Apple dove il Gridlee funziona....e dove purtroppo crasha!
....stando alla mia (triste) esperienza, il Gridlee sembra soffrire gli ultimi nati di casa Apple con il procio A7....crasha sia su 'Ipad Air' che su 'Ipad Mini Retina' (entrambi con processore A7 e appena formattati...); mentre non sembrano esserci problemi con qualsiasi versione di iOS (anche l'ultima 7.1.1) o se sia stato applicato il jailbreak in passato o meno, non sembra avere importanza sul corretto funzionamento.....
Adesso magari se Marco se la sente, visto che il 3D è il suo, può raccogliere un po' di info sulle specifiche dei dispositivi usati da chiunque si accinga ad usare questo stupendo emulatore....facendo una lista di casi in cui la app funzia.....e altri in cui crasha!
io l'ho buttata lì....

I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Ok il fatto e che dall'uscita degli ultimi dispositivi non e' mai uscita la versione ufficiale disponibile su Itunes di Gridlee o altro comparabile, invece se si utilizza il jail con molta probabilita' il sistema funziona su tutti i dispositivi in quando dal cydia store credo esistano versioni parallele dove aggiungere roms!
Alla fine il mio set e solo un set di roms potrebbe andare bene anche su un pc...quindi credo sia prerogativa dell'utente finale fare i test appropriati...eventualmente posso segnalare quello che hai appena detto tu e aggirnare in caso esca una vesrione "ufficiale" mascherata dell'emulatore mame!
Alla fine il mio set e solo un set di roms potrebbe andare bene anche su un pc...quindi credo sia prerogativa dell'utente finale fare i test appropriati...eventualmente posso segnalare quello che hai appena detto tu e aggirnare in caso esca una vesrione "ufficiale" mascherata dell'emulatore mame!
-
tonysnk
- Cab-maniaco
Infatti Marco....sarà cura degli utenti che lo provano, segnalarti i vari dispositivi, ios che montano e funzionamento o crash....tu ti limiti a stilare una lista o una piccola tabella o due note nella home....se te la senti!
Io ad esempio ti confermo che l'emu non va sui dispositivi con chip a7, nemmeno col jailbreak, anzi....fino a qualche giorno fa non lo trovavi più nemmeno facendo la ricerca sul pp25....
P.s.
Oggi provo il tuo romset sul mame4droid montato su un Galaxy
s5....
P.p.s.
.....ottima comunque l'idea di segnalare ogni nuova uscita dell' Emulatore.....
Io ad esempio ti confermo che l'emu non va sui dispositivi con chip a7, nemmeno col jailbreak, anzi....fino a qualche giorno fa non lo trovavi più nemmeno facendo la ricerca sul pp25....
P.s.
Oggi provo il tuo romset sul mame4droid montato su un Galaxy
s5....
P.p.s.
.....ottima comunque l'idea di segnalare ogni nuova uscita dell' Emulatore.....
I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
OK mandami pure le segnalazioni definitive in PM intanto ho aggiornato il post principale!