Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

The New Zealand Story lento

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
neutrino76
Affezionato
Affezionato
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

The New Zealand Story lento

Messaggio da neutrino76 »

Sob! Ma perchè questo adorabile giochetto mi va lento come una lumaca?! a qualcuno succede? problema di rom? di scheda grafica? di cpu? bho.... tutti gli altri giochi vanno bene....
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 43 volte
Contatta:

Re: The New Zealand Story lento

Messaggio da motoschifo »

Già provato a cancellare i file che vengono creati dal Mame per quella rom?
Se non hai cambiato i percorsi li trovi nelle cartelle cfg, ini, nvram, hi, sta.

Ieri mi è successo per un gioco in cui avevo dimenticato l'opzione aviwrite per la registrazione dei video, così tutto andava a scatti :)

Verifica anche che le opzioni skip frame siano su "auto" con i tasti F8 ed F9.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
neutrino76
Affezionato
Affezionato

ti ringrazio, controllo.... ma dubito che possa trattarsi di una cosa simile perchè sarebbe l'unico gioco con impostazioni sbagliate di default tra le migliaia del paccone rom che ho.....
neutrino76
Affezionato
Affezionato

motoschifo ha scritto:Già provato a cancellare i file che vengono creati dal Mame per quella rom?
Se non hai cambiato i percorsi li trovi nelle cartelle cfg, ini, nvram, hi, sta.

Ieri mi è successo per un gioco in cui avevo dimenticato l'opzione aviwrite per la registrazione dei video, così tutto andava a scatti :)

Verifica anche che le opzioni skip frame siano su "auto" con i tasti F8 ed F9.
Ho risolto: a quanto pare gli dava proprio fastidio l'opzione Wait for vertical sync..... strano, agli altri giochi non da alcun fastidio....Rimangono salti e piccoli ritardi nell'audio ma sono passabili.....
ehm.....qualcuno si ricorda come si fa a definire il numero di partite quando si inserisce la moneta? nei .cfg?
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 43 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Se intendi il numero di crediti forniti con una moneta, dovrebbe essere un dipswitch ma dipende dal gioco e potrebbe non essere impostabile.
Nel caso di NZS lo è comunque: avvii il gioco, TAB, menu dip-switch, imposti i valori per credit 1 e 2.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
neutrino76
Affezionato
Affezionato

thanks!! ;D
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”