[GUIDA] Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Pesmerga vai tranquillo e prendi la versione by Stiller che e' ottima, gia' scremata (cosa molto importante) e completissima.
Poi se hai problemi lui e' gentile e ti spiega dove sbagli e come fare per sistemare (in italiano, no inglese come su Pleasurdrome) <-clap->

Condivido con l'utente che ti consiglia il MameUI32 (o MameUI64 se utilizzi un Pc a 64 bit), e' perfetto, super completo, facile da usare e senza inutili fronzoli.
Ho provato anch'io il Mameplus Ash Build ma l'ho cestinato subito in quanto si apre lentissimamente e non mi piacciono le funzioni interne che ha, sono diverse da quelle del MameUI e moeno intuitive...secondo me il gioco non vale la candela :)

ciao
Immagine
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

Ragazzi mi sapete dire la stringa di comando del maximus arcade per l'emulatore demul di dreamcast ? fuori da maximus arcade mi partono tutti i giochi che ho provato ma quando li lancio dal front-end mi da schermo nero ho anche messo path long . Non vogolio passare al Nulldc perchè molti giochi non mi partono e ho provato anche vari plugins .
Aggiorno da solo , allora mettendo la stringa dei comandi la schermata di demul esce ma i giochi non partono perchè a quanto ho potuto capire (provando l'emulatore fuori maximus arcade) bisogna prima andare in config gd-rom caricare il file .cdi e poi andare su file e run dreamcast.
C'e' un modo per lanciare direttamente i giochi ? Si puo' o non si puo' usare demul come emulatore dreamcast nel maximus arcade ?
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

ragazzi c'e' modo di togliere la preview delle immagini e visualizzare dolo il video nei menu mentre si sceglie un gioco ? ho messo ritardo millisecondi a 250 alla previw dell'immagine prima del video ma meno di quello non posso scendere altrimenti mettevo a 0
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da bisus »

togliendo il path dove si trovano le immagini e lasciando solo quello dei video non funziona?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

Per non fare confusione vi faccio vedere il video , in pratica gli snapshot sopra li ho messi al posto dei marquees , e sotto c'e' la preview originale del maximus arcade che ti fa vedere prima l'immagine e poi il video , e li ci ho messo solo i video dato che gli snapshot li ho messi sopra al posto dei marquees. Volevo sapere se c'e' un modo per vedere direttamente i video , per ora ho aggirato il problema mettendo l'immagina nera con la scritta ''creating preview'', ma volevo sapere se c'era modo di partire direttamente con il video sotto . Tra l'altro ho sbagliato anche a fare il video dato che si vede tutto sformato come se l'avessi fatto a 4:3 sul monitor 16:9 vi assicuro che il risultato è tutta un'altra cosa rispetto al video 8-)

https://www.youtube.com/watch?v=kicGtQ_LPBc
Cianfro
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/05/2014, 13:10
Città: Salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Cianfro »

Ottima guida
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da pesmerga »

Ho provato MameUI64 ver 0.153 molto veloce e girano benissimo anche i giochi come tekken 3, fluidissimi!!! L'unico problema sono le schermate che danno le info sul gioco che partono all'avvio..quelle che informano su risoluzione, eventuali problemi di emulazione ecc..non esiste una versione di mame 64 bit 0.153(perchè oramai ho questo romset completo) che abbia ovviato al problema?
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/08/2013, 1:09
Medaglie: 1
Città: torino
Località: Torino

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da albatros1993 »

ragazzi...ho provato di tutto,ma non riesco a far partire atomisware con demul....mi date una mano?
Grazie..
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da khadia »

vankue ha scritto: La Ram ti serve per il Mame mentre, la scheda video potente ti serve per giocare ai giochi più evoluti es. Virtua tennis ecc.... <-lol->
che io sappia il mame da sempre sfrutta solo ed esclusivamente la potenza della CPU e non usa nessun supporto per le schede grafiche a differenza del DEMUL che le sfrutta
pesmerga ha scritto:Ho provato MameUI64 ver 0.153 molto veloce e girano benissimo anche i giochi come tekken 3, fluidissimi!!!
non e' merito del mame ma e' merito del pc su cui gira giusto per far chiarezza
pesmerga ha scritto:L'unico problema sono le schermate che danno le info sul gioco che partono all'avvio..quelle che informano su risoluzione, eventuali problemi di emulazione ecc..non esiste una versione di mame 64 bit 0.153(perchè oramai ho questo romset completo) che abbia ovviato al problema?
http://adf.ly/jp6kd
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Scusa Khadia ma allora per far girare bene anche gli ultimi games converrebbe spendere x un pc con un processore da paura e poi risparmiare al max su tutto il resto (sch video scrausa, sch udio marcia, ecc)?
Immagine
Rispondi

Torna a “Frontend”