Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Inizio weecade... aiuti e consigli
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: torino
Re: Inizio weecade... aiuti e consigli
Illblasta hai mp
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
- Cab-dipendente
Re: R: Inizio weecade... aiuti e consigli
Plancia arrivata....direttamente da dangeunmaster 

-
- Cab-dipendente
Ho acquistato 2 casse auto ...diametro 10cm. ..ora molti dicono che è meglio acquistare casse pc e smontarle. ..mi consigliate?
-
- Affezionato
- Città: Roma
Io non ho mai capito questa mania di preoccuparsi dell'audio nei cabinati. Ai bar o nelle sale l'audio la maggior parte dell'audio dei cabinati era molto basso o almeno non altissimo. Penso che andrebbero bene anche delle casse economicissime. Tutto senza polemica ovviamente 

-
- Cab-dipendente
Infatti...ma copiando i vari tutorial quasi tutti usano casse auto..
Pratendo dal presupposto che ognuno nel proprio cabinato ci mette un po' quello che gli pare e se vuole installare un kit bose non vedo che cosa gliene possa fregare agli altri, visto che hai già comprato le casse auto o le butti via o compri un amplificatore e le usi.
io non sono un esperto in materia ma ritengo che, a parità di volume, un impianto migliore si senta meglio di qualcosa di raffazzonato.
inoltre i cab nei vari bar e sale giochi non è che si sentissero proprio piano, i suoni magari si confondevano con l'ambiente circostante.
il mio personalissimo consiglio è prendere un ampli come quelli che usa salvo (un coso così http://www.ebay.it/itm/MINI-AMPLIFICATO ... 4ac9cebab8 ) e usare le casse che hai comprato.
io non sono un esperto in materia ma ritengo che, a parità di volume, un impianto migliore si senta meglio di qualcosa di raffazzonato.
inoltre i cab nei vari bar e sale giochi non è che si sentissero proprio piano, i suoni magari si confondevano con l'ambiente circostante.
il mio personalissimo consiglio è prendere un ampli come quelli che usa salvo (un coso così http://www.ebay.it/itm/MINI-AMPLIFICATO ... 4ac9cebab8 ) e usare le casse che hai comprato.

-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Si, l'unica cosa che devi guardare bene è lo spazio... Dentro ad un cabinato standard di spazio ne hai da vendere ma dentro un bartop o un wecade scarseggia parecchio... Fai prima una prova mettendo tutti i componenti al loro posto (anche solo appoggiati) e valuta se ti resta spazio per farci stare l'amplificatore, altrimenti ti conviene 2 casse economiche da pc usb che non hanno alre appendici e che si alimentano direttamente via usb.
-
- Cab-dipendente
Ormai le casse le ho..valuto bene...
Alimentatore x il pc all'interno da quanto lo avete messo?

Alimentatore x il pc all'interno da quanto lo avete messo?
Dipende sopratutto dall'hardware che ci monti. In particolare della cpu. Di solito 500/600W dovrebbero Bastare ma fai riferimento alla CPU e calcola che deve alimentare anche il monitor!. Per motivi di spazio preferirei un formato micro ATX.
-
- Cab-dipendente
-
- Cab-dipendente
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Città: Roma
- Contatta:
È grigio!
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
-
- Cab-dipendente
-
- Cab-dipendente
Grazie ragazzi....
Un altro problema ...devo ordinare il kit joystick. ..
Ho provato con dreamaker di jammastore. .ma sembra impossibile ordinare non ricevo alcuna risposta..
Un alternativa ?
Un altro problema ...devo ordinare il kit joystick. ..
Ho provato con dreamaker di jammastore. .ma sembra impossibile ordinare non ricevo alcuna risposta..
Un alternativa ?
-
- Cab-dipendente
Tra interfaccia jamma...usb..o ipac2. .quale conviene prendere?
Secondo me puoi lasciar perdere l'interfaccia jamma perche quella serve solitamente per utilizzare i vecchi cabinati già predisposti con connessione jamma.
Io per praticità e sopratutto per una questione economica ho usato una unica interfaccia usb con la quale puoi collegare i comandi del player uno e due. I comandi rispondono bene e senza lag. La Ipac che se non sbaglio c'è in versione si usb che ps2 ha una funzione molto importante se sfruttata e cioè i tasti shiftati. (Fai una ricerca su google per capire il funzionamento). Quella che ho usato io costa intorno agli otto dollari compresi tutti i cavetti di collegamento.
Io per praticità e sopratutto per una questione economica ho usato una unica interfaccia usb con la quale puoi collegare i comandi del player uno e due. I comandi rispondono bene e senza lag. La Ipac che se non sbaglio c'è in versione si usb che ps2 ha una funzione molto importante se sfruttata e cioè i tasti shiftati. (Fai una ricerca su google per capire il funzionamento). Quella che ho usato io costa intorno agli otto dollari compresi tutti i cavetti di collegamento.
-
- Cab-dipendente
Qual'è però la migliore ? A livello di fedeltà. ..minori la ecc
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
leggi qui quello che ho scritto viewtopic.php?f=14&t=15235&p=172414&hil ... sd#p172414