Ah no beh certo, i font in più andrebbero scaricati insieme al layout di riferimento! Solo che bisogna modificare un pochino FEEL per gestire nomi di file xnb diversi da "arial[qualcosa]".. tutto lì
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[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE
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dR.pRoDiGy
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Re: Aggiunta fonts
Ah no beh certo, i font in più andrebbero scaricati insieme al layout di riferimento! Solo che bisogna modificare un pochino FEEL per gestire nomi di file xnb diversi da "arial[qualcosa]".. tutto lì
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
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baritonomarchetto
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Re: Aggiunta fonts
Ah, capito... potresti dargli un nome diverso allora, tipo "feelfont[qualcosa]" etc, poi uno se li rinomina se proprio vuole "uscire dagli schemi".
Comunque, io non ho familiarità con visual C# e gli sforzi finora fatti son stati vani ...
Mi servono indicazioni in più (passo passo direi), dalla creazione del nuovo progetto. Vedo che ci sono vari formati (win game library, xbox 360 game, etc etc).
Poi, nell' XML postato non si capisce da dove carica il font... deve essere installato in winzozz immagino o da qualche parte un percorso glielo dovrai pur dare ...
Comunque, io non ho familiarità con visual C# e gli sforzi finora fatti son stati vani ...
Mi servono indicazioni in più (passo passo direi), dalla creazione del nuovo progetto. Vedo che ci sono vari formati (win game library, xbox 360 game, etc etc).
Poi, nell' XML postato non si capisce da dove carica il font... deve essere installato in winzozz immagino o da qualche parte un percorso glielo dovrai pur dare ...
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dR.pRoDiGy
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Re: Aggiunta fonts
Nulla di drammatico.. va creato un nuovo XNA 3.1 -> Windows Game (3.1), e il font deve essere installato sulla macchina.. tutto lì
Più probabilmente userò i parametri pre-esistenti dei font, e che ci sono ancora negli ini per compatibilità.. solo che invece di "Gothic Century blabla" si metterà solo la radice del nome file assegnato allo spritefont.. una cosa più semplice tipo "gothic" per capirci.. e i relativi spritefont si chiameranno gothic10.xnb per un semplice 10 punti, gothic8b.xnb per il bold, etc...
Più probabilmente userò i parametri pre-esistenti dei font, e che ci sono ancora negli ini per compatibilità.. solo che invece di "Gothic Century blabla" si metterà solo la radice del nome file assegnato allo spritefont.. una cosa più semplice tipo "gothic" per capirci.. e i relativi spritefont si chiameranno gothic10.xnb per un semplice 10 punti, gothic8b.xnb per il bold, etc...
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Re: Aggiunta fonts
Il codice xml lo metti nel "corpo" del programma? Tipo sovrasctivi tutta l'area codice con l'xml o lo posizioni in una zona specifica del codice base ? Dai che ho la scimmia del font 
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dR.pRoDiGy
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Re: Aggiunta fonts
Copia questo file (unzippato eh!) sotto la directory Content del progetto:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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baritonomarchetto
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Re: Aggiunta fonts
Non mi funge: creato un nuovo progetto come detto, inserito il font dezippato (il solo .spritefont, non tutta la cartella) in "\nomeprogetto\nomeprogetto\Content" (senza modifiche per ora), lanciato il build solution, ma niente, non trovo il file xnb in x86/bin/debug (ne in x86/bin/debug/content), ne in qualsiasi altra cartella, a dire il vero...
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dR.pRoDiGy
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Re: Aggiunta fonts
Hmmm.. Ma facendo new project...etc. non ti ha creato anche qualche file di codice (l'ossatura del prj XNA in pratica)?
Facendo Run (F5) dovrebbe addirittura partire la finestra dell'applicazione..
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Re: FEEL 1.5
@Dottor Prodigio...
...complimenti davvero per la nuova versione del "nostro" FE preferito .... l'autorun era quello che aspettavo da tempo.... SEI UN GRANDE !
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Re: Aggiunta fonts
Argh, visual studio express 2012 (che avevo) non va bene con XNA né 3.1 né 4.0, Visual studio 2013 va solo con la 4.0 (e son 3 giga di spazzatura) e non riesco a trovare un cavolo di visual studio express 2008 da scaricare. Ci rinuncio 
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Re: Aggiunta fonts
Er... quello è il runtime, mica Visual Studio 2008 Express... Serve per far andare le applicazioni sviluppate con VS2008, ma mica ci programmi nulla 
Re: FEEL 1.5
Confermo che l'autorun funziona, ma ha un comportamento un po' strano rispetto alla "v1": Feel carica la skin mame e la visualizza a mezza luminosità (senza che compaia completamente) finché non lancia il gioco autorun. E' un effetto davvero brutto da vedere, sarebbe meglio lo schermo nero come nella versione precedente
Ho anche avuto un crash, ma ai successivi tentativi più nulla. Boh.
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Re: FEEL 1.5
Vero: si vede il file bezel.png a bassa luminosità fintanto che lancia il gioco. Sul mio crt quasi non si vede.
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baritonomarchetto
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Re: Aggiunta fonts
Ma tu devi usare xna game studio e compilare da li, dovrebbe essere sufficiente l'installazione del runtime
Re: Aggiunta fonts
See... XNA 3.1 game studio non mi si installa nemmeno (ho tutti i visual c++ runtime dal 2005 al 2013 x86/x64 già installati) senza Visual Studio C# 2008 express o Visual studio 2008, me lo dice lui stesso (e interrompe l'install) con un bel messaggio e link a Visual c# express 2008... che non funziona. Probabilmente è stato ucciso da mamma M$ 
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baritonomarchetto
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Re: Aggiunta fonts
Boh, io ho installato i runtime, poi xna e compila (solo che son tordo e non riesco a far "venire fuori" il file xnb...)
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Re: FEEL 1.5
In realtà è sempre stato cosi, solo che per caricare l'ultimo giocato ci vuole più tempo rispetto a usare l'ultimo selezionato, quindi si nota di più lo stacco.
Devo vedere se si può far qualcosa per avviare con luminosità a 0..
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Re: FEEL 1.5
Non l'ho notato con il mio layout arcade italia italia modificato, ma quando son passato a quello "multilayer" di adolfo, la cosa si vede
