Weecade - falken edition

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
falkenfanel
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/09/2013, 23:40
Città: Japan

Weecade - falken edition

Messaggio da falkenfanel »

Ciao ragazzi!
Mi ero iscritto a questo forum per ottenere informazioni per avviare il progetto "weecade" insieme a mio nipote per presentarlo come tesina al suo esame di maturità <-on_lol->
Devo dire che spulciandolo ho ottenuto pienamente quello che ci serviva per portarlo a termine e per questo vi ringrazio!
Dopo molti weekend di duro lavoro (mese di partenza, metà febbraio!) e giornate intere a progettare e partorire idee e soluzioni per i problemi che man mano si creavano vi posto alcune foto del lavoro al 95%:
Immagine
Immagine
Immagine
Altre foto anche in dettaglio appena lo completeremo al 100%! <-yahoo->
Ho voluto tenere uno stile minimale ma elegante quindi ho optato per nessun artwork ma una base bianca per poi ricoprire di alcune parti con dell'adesivo al carbonio (quello utilizzato per il car wrapping) nero.

Che ne pensate? <-thumbup->

Inoltre (anche perchè il tempo stringe e mio nipote devo presentarlo la prossima settimana :-D ) volevo chiedere delle info su come gestire il mame

<-help-> <-help2-> <-help->

Come programma mame uso "mameuifx32" e vorrei chiedervi:

1) come posso avviare all'avvio del sistema operativo (ho WINXP installato) direttamente il programma mame ed altri programmi per mappare i tasti? Io pensavo di utilizzare la funzione "Esecuzione Automatica" di windows, avete altre alternative?

2) come si può eliminare la pressione dei tasti "O" e "K" all'avvio di ogni gioco?

3) come pcb delle postazioni ho utilizzato delle pcb di alcuni stick madcatz xbox360 in modo da poter utilizzare tutto il weecade anche con questa consolle. <-gamer-> Ci sorge però il problema che quando stacco gli usb dal pc le impostazioni dei tasti non rimangono salvate ma vengono modificate da mameuifix32


scusate se ci sono cose non chiare, è una certa ora, sono stanco e mi sto sbrigando che domani si lavora! <-dash->
Vi ringrazio anticipatamente ed aspetto vostre risposte in merito ai miei quesiti!

<-sleep->
crack75
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/05/2014, 17:40
Città: Roma

Re: Weecade - falken edition

Messaggio da crack75 »

Per l'avvio di Windows oltre che aprire MSCONFIG e dalla sezione Boot.ini selezionare il checkbox /NOGUIBOOT (che evita di far vedere la grafica di Windows durante il caricamento), per il resto dovresti rimpiazzare la Shell di Windows.
Io non uso programmi che lo fanno ma agisco direttamente sul registro di Windows in questo modo:
aprendo regedit
vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon e alla voce Shell=Explorer.exe sostituisci Explorer.exe con C:\Mame\Mameui.exe ad esempio o il programma che preferisci sia avviato in automatico

oppure salva questo in un file di testo rinominandolo da .txt a .reg e fagli doppio click sopra

Codice: Seleziona tutto

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"Shell"="C:\\Mame\\Mameui.exe"
devi naturalmente sostituire a Explorer.exe il path completo di C:\\Mame\\Mameui.exe
nota la differenza tra ciò che ti ho scritto prima C:\Mame\Mameui.exe e ciò che ti ho scritto dopo C:\\Mame\\Mameui.exe, la prima serve quando apri il programma regedit, la seconda se decidi di creare un file .reg

Se hai difficoltà scrivi pure e, ripeto C:\Mame\Mameui.exe è solo un esempio, potrebbe essere qualsiasi altro programma...
naturalmente non avrai più dopo la modifica il classico pulsante Start e tutto il resto perché appunto viene sostituito

Per il discorso "O" "K" si può anche fare tramite Joystick (SX e poi DX), se vuoi eliminare la richiesta bisogna creare tanti file .cfg (con delle istruzioni xml dentro) quanti sono i giochi presenti.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”