Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Il triste momento del cambio del gioco

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Il triste momento del cambio del gioco

Messaggio da hishaq1 »

Ciao a tutti ragazzi oggi mi è venuto in mente un episodio che sicuramente sarà capitato anche a voi nelle nostre carriere di arcade gamers e cioè IL CAMBIO DEL GIOCO.il momento che il nostro amato noleggiatore o proprietario della sala decideva di cambiare proprio il nostro gioco preferito o che ci apprestavamo a finire magari con un gettone.che delusione!!!!:o:o:o:o e se andava bene magari metteva un altro gioco altrettanto figo e passava.ma a volte metteva qualche gioco o genere che proprio non scendeva e x me quella era una tragedia!!!vi è mai capitato?

"THE FUTURE IS NOW"
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il triste momento del cambio del gioco

Messaggio da eldiau »

Hahahaha vero vero, o peggio ancora quando notava che si passava tropo tempo in partita e un bel giorno lo trovavi con i settaggi su "difficile" :)
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Rovigo

Messaggio da griffon »

Beh nei baretti della mia infanzia c'erano uno o due giochi al massimo. In alcuni posti c'era magari addirittura UN flipper. I giochi stavano per mesi e mesi, quindi quando venivano cambiati era un momento un po' particolare. Era sia un momento eccitante, perché ormai dei giochi ti eri un po' stufato, sia un po' di tensione, perché temevi che ti mettessero una fetenzia galattica <-rofl->

Ehm, giochi settati su difficile? Volete dire che c'erano altri settaggi oltre il difficile? <-lol->

Non so da voi, ma qui i giochi erano SEMPRE e SOLO tarati sulla difficoltà massima <-dash->
hishaq1

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da hishaq1 »

Ricordo ancora che una volta mi trovavo proprio in sala al momento del cambio del gioconn c'era molta gente e un po incuriosito guardavo il noleggiatore maneggiare sul cabinato x cambiare la scheda e mettere i nuovi settaggi. finito il tutto resetta il cabinato fa partire il gioco e dalla gettoniera carica 5 crediti, a quel punto mi dice:dai prova il gioco dimmi se ti piace!CHE FIGATA 5 PARTITE GRATIS!!!!!e il gioco era the punisher e quel giorno ho goduto di brutto

"THE FUTURE IS NOW"
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Rovigo

Messaggio da griffon »

Dal "De arcadeum":

Tecnicus Nollegiatorus Gentilis: questa antica e rara razza è specializzata nel maneggiare arcani meccanismi, a volte colmi di luci lampeggianti e dotate di bizzarri comandi per tentare di controllare una pallina metallica impazzita, a volte dotate di un quadrato vitreo, pieno di pulsanti colori e berciante suoni strani e strani bastoni usualmente colorati di rosso e nero.

Questa rara creatura esegue solitamente il suo lavoro in maniera rapida e silenziosa, interrotta solo da alcuni suoni gutturali (del tipo "porcodd..") quando il proprio lavoro ha qualche inconveniente. Le rare volte in cui viene avvistata, è spesso attorniata da cuccioli umani, che assistono quasi in trance al lavoro del Tecnicus Gentilis, attendendo più o meno pazientemente che termini il suo lavoro, colmi di curiosità.

Quello che differenzia il Tecnicus Nollegiatorus Gentilis dalla specie più comune, il Tecnicus Nollegiatorus Vulgaris, è che il primo spesso abilità alcuni segreti circuiti dell'arcano meccanismo per donare ai cuccioli umani uno dei doni più rari e preziosi: l'ambitissima così detta "Partita Gratis", che riempe di gioia i piccoli cuccioli, mentre il secondo li scaccia in malo modo.

:-D
hishaq1

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da hishaq1 »

Spiegazione impeccabile

"THE FUTURE IS NOW"
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

Eccome se mi ricordo quel momento!
Che tristezza quando nel baretto sotto casa mia portarono via Ghosts 'n Goblins oppure Dragonninja...
E ho avuto anch'io l'incontro con il Tecnicus Noleggiatorus Gentilis :D
Ero in seconda superiore e avevo bellamente marinato la scuola per andare in questo bar che aveva tre cabinati (cosa che facevo spesso, ma tanto la laurea l'ho presa lo stesso, ah ah!).
Proprio quel giorno arrivarono questi due tizi, dall'aspetto non proprio raccomandabile, che portarono il cabinato di World Rally della Gaelco e la scheda di Soul Edge. E la padrona del bar chiese loro di dare qualche credito, a me e al mio amico, per provare World Rally.
Ricordo ci regalarono 6 crediti :D
Di Soul Edge invece ricordo che uno dei due mi disse: "questo è il terzo, nella sala giochi più giù invece c'è il due". Che, tradotto, voleva dire: "nella sala giochi più giù c'è Tekken 2 e questo è il suo seguito, quindi è il terzo episodio". Niente di più falso, Tekken 3 era sì appena uscito, ma non aveva niente a che vedere con la serie di Soul Edge...all'epoca ero ovviamente informato dato che leggevo le riviste dell'epoca, ma evitai di ribattere per non fare la figura del saccente...e poi mi aveva regalato delle partite aggratis :D
Jumpy
Affezionato
Affezionato
Città: Mantova

Messaggio da Jumpy »

Nel bar dove ci trovavamo io e io miei amici andavamo di richieste preventive, quindi, il cambio di gioco era meno tragico (salvo alcune volte in cui le richieste non venivano soddisfatte e i giochi erano ovviamente orribili).

Non ho particolari ricordi del Tecnicus Nollegiatorus Gentilis in quel locale, ma una volta, in un altro bar, abbiamo riscontrato tracce del passaggio del Tecnicus Nollegiatorus Angelicus, poichè abbiamo trovato un nuovo cabinato di Aliens con ben 18 crediti.

Quel Sabato abbiamo saltato il catechismo <-lol->
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”