Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Postate i vostri acquisti recenti!

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Postate i vostri acquisti recenti!

Messaggio da Zak0077 »

Ma nn erano quelli che dovevi vende????
Io nn capire...
So de coccio me sa....!

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Non vendo nulla, quello che mi piace lo tengo, il resto lo butto, qualcosa finisce su ebay...
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da Pianela »

JackisBack ha scritto:
glstar ha scritto: Certo che mettere or2sp su un cab upright e senza force feedback non si può proprio guardare...... <-bluto-> <-bluto-> <-bluto->
<-lol->
Stavolta non mi freghi, se ci viene voglia di giocarlo seduti (ma io or2 lo preferisco così) lo metto al posto di initialD e gli cambio il volante 8-)
<-gamer1-> E invece ti frego io,se vuoi ho il force feedback originale da montare su cab naomi
Compreso il Crazy Taxy !! <-blum->
In ogni caso complimenti per i bei titoli! <-thumbup->
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia

Messaggio da JackisBack »

pianela ha scritto: <-gamer1-> E invece ti frego io,se vuoi ho il force feedback originale da montare su cab naomi
Compreso il Crazy Taxy !! <-blum->
In ogni caso complimenti per i bei titoli! <-thumbup->
Questo mi sembra MOLTO interessante! Non sapevo che fosse possibile mettere il force feedback sugli upright! <-w00t-anim->
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
frame
Banned
Banned
Città: Arcore

Mr Do!

Messaggio da frame »

Il Signor Fare!
Mr Do! front.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Messaggio da tonysnk »

Bello cazzarola!
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Rovigo

Messaggio da griffon »

Ma l'hai tirato fuori da una macchina del tempo quel Mr. Do!, frame? Sembra tenuto piuttosto bene, con tutti gli anni che ha! <-thumbup->

Complimenti! <-clap->
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

griffon ha scritto: Sembra tenuto piuttosto bene, con tutti gli anni che ha! <-thumbup->
Si griff, quando si tratta di Zacc gli anni sono passati, e bisogna essere fortunati a trovarne di "messi bene".
Già lo stoccaggio fa già la differenza, per non ritrovarsi (come è ampliamente documentato da alcune pietre miliari di questo forum) legni marci, guano, borre ecc.. nel/sul mobile. Poi, "il vissuto" atti vandalici ( potrebbe essere stata tranquillamente la mano di uno "di noi" a farlo...), colpi, incidenti fanno l'altra fetta del risultato.
E dunque: aspetta di vederlo tutto, prima di poter concludere: come vadi non è tanto messo bene , (haimè!):
Mr Do Side.jpg
Farò tutto quello che è nelle mie corde per portarlo al meglio. Nell'estetica. Dentro: quel che riesco ad arrabattarmi per cercare di faro funzionare.. PS: la pcb originale ovviamente non c'è...ma è già un buon successo dar lustro al mobile.

Tempistica: chi lo sa... lenta di sicuro, ho altri 2 cassoni in coda, prima...e con relativi 3D già aperti... finche non metto la parola fine sugli altri questo resta li a gurdare..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Beh sicuramente non è perfetto... d'altronde trovarne uno incellofanato è impossibile <-lol->

Comunque un bell'esemplare! Mi metterei anche io a maneggiare i cab, ma mentre nella parte 'legnosa' qualcosina so fare, la parte elettrica/elettronica è totalmente fuori dalle mie conoscenze. Un po' triste per uno che invece i pc e loro sistemi operativi li monta e smonta come ridere, lo so... <-dash->

Per questo motivo temo che un vero cab resterà per sempre un sogno (a meno che non ne prenda uno già sistemato da altri), e che al massimo potrò fare delle ricostruzioni moderne, bartop o mamecab :(

Forse un giorno vincerò un superenalotto e mi farò una sala flipper, con uno di voi esperti stipendiato per tenerli in efficienza! <-rofl->
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

griffon ha scritto: Mi metterei anche io a maneggiare i cab, ma mentre nella parte 'legnosa' qualcosina so fare, la parte elettrica/elettronica è totalmente fuori dalle mie conoscenze. Un po' triste per uno che invece i pc e loro sistemi operativi li monta e smonta come ridere, lo so... <-dash->
Per questo motivo temo che un vero cab resterà per sempre un sogno
Come sempre dico (scrivo), salva un cab, almeno uno in casa (o anche in garage se non hai spazio)..basta un quarto di mq (sostanzialmente tipo 50x50 circa)..

L'elettronica (quello che io definisco il quarto step), è la discriminante tra il "restaturo purista" (ed haimè me ne sto rendendo conto più mi ci addentro..) oppure, se non ne mastichi come il sottoscritto, il "restaturo conservativo".
Potrei azzardarmi a definire il "Restauro purista": il recupero del pezzo, con almeno l'80% delle componenti originali di partenza, ovvero "così come usciva dalla casa madre".
Il restaturo conservartivo, ne salva l'estetica direai almeno all'80%, ma non le componenti interne: queste possono essere rimpiazzate con apparecchiature più recenti, se proprio non si riesce a rendere funzionanti quelle presenti (e questo può accadere per diversi motivi: inabilità personale, irreperibilità della componente mancante/smarrita ecc..): l'importante è non intaccare irreversibilmente la struttura: cosicchè sia poi possibile applicare in secondo momento un restaturo purista.

Vien da se che il restaturo conservativo, è già più alla portata, e eventualemnte ti lascia aperta la porta (casomai ne avessi voglia e successive capacità) a quello purista, che di per se richiede tempi più lunghi (ricerca materiale originale per completare il tutto ecc..), cosa che un eventuale "restaturo moderno" solitamente non concede in quanto praticando fori, rimpiazzando totalmente la consolle, e con personalizzazioni varie ecc..risulata più incisivo e dunque di fatto irreversibile.

Anche una "mamizzazione" potrebbe, se fatta con criterio, rientrare nel restaturo conservativo, anzi, affrontandola ti farai una cultrura aggiuntiva che i puristi neanche considerano, su Front End, configurazioni di Sys Op vari ecc... e pure queste "fanno curricola"!

Step 3: La parte elettrica è quasi una stupidaggine, il cablaggio non è poi così difficile, anzi una buona palestra per capire sommariamente "cosa c'è dentro al cab", bene o male, quasi tutti sono così.. tipo esame di scuola guida, quando c'è la parte sulle componenti auto..si usa ancora illustrre il carburatore, un po anacronistico, ma tuttosommato didatticamente funziona..

Area "BRICO-MAN" Step 2: la ferramenta e qui hai detto che te la cavi, insieme allo Step 1, la falegnameria e pure qui hai detto che ci sei (ma io qui mi sento carente perchè non so bene come trattare e ricostruire il legno..così come il metallo spesso non capisco cos gli vada fatto.. tipo se è Zama.. alluminio... ferro.. piombo.. o tutti gli altri della tavola periodica <-think-> )

Quindi: buttati e impara un po qui e un po là..il foro è fatto apposta per darti una mano!
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Messaggio da tonysnk »

Diciamo pure che qui sono poche le persone che capiscono di elettronica, a parte i vari caius. Patrick, bisus, pieronadreini, soyl, rgbsystem, raffuzzo e qualche altro che adesso non ricordo....perche questo é un forum di appassionati di videogiochi, non di elettrotecnici.

....quindi per noi poveri profani in materia di elettronica la miglior risorsa é quella di chiedere aiuto in primis a queste persone che non si tirano mai indietro....eppoi magari metterci anche del nostro, cercando di fare tesoro dei loro consigli e come ha già detto frame, di spiluccare info ed esperienze un po qua e un po la....oddio, tanto di cappello per queste persone...

certo, una pcb farebbe bene, secondo me, a non rompersi mai....

comunque davvero bello quel Zaccaria
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Grazie dell'incoraggiamento ragazzi :-D

Intanto vedo di andare avanti con il bartop, poi magari penso a qualcosa più in grande 8-) Anche se mi arrangio, mica vuol dire che sono un falegname <-lol->

Poi magari col tempo spunta fuori un occassione interessante da qualche parte vicina... non si sa mai! E detto ciò mi ninjizzo e la pianto di andare <-ot-signal-> e lascio la parola a chi ha comprato roba! :wink:
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Postate i vostri acquisti recenti!

Messaggio da titojunior »

Mitica maglietta Bb anniversary.
Notate l'etichetta 8-)

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia

Messaggio da JackisBack »

Bella! E dove l'hai presa???
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Postate i vostri acquisti recenti!

Messaggio da titojunior »

JackisBack ha scritto:Bella! E dove l'hai presa???
La trovi su ebay o qui http://retrogt.com/shop/Bubble-Bobble-T-Shirt-399.cfm

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

Davvero carino questo sito retrogt! Mi sa che prenderò qualcosina...
Peppe975
Newbie
Newbie
Città: Vimercate

Messaggio da Peppe975 »

Ritirato da un paio di settimane!!!!!!
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: torino

Messaggio da albatros1993 »

Bello...ma mettila diritta la prossima volta la foto che mi fai venire il torcicollo ...ahahah. <-lol->
Peppe975
Newbie
Newbie

Messaggio da Peppe975 »

Io la vedo dritta:-)
Peppe975
Newbie
Newbie