Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Collezione videogiochi più grande al mondo vendesi

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Collezione videogiochi più grande al mondo vendesi

Messaggio da Bopaul »

.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
andrake
Newbie
Newbie
Città: Conselve
Contatta:

Re: Collezione videogiochi più grande al mondo vendesi

Messaggio da andrake »

<-sbav->
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Torino

Messaggio da Bopaul »

Lui si che avrà il 3DS che sto cercando...

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=51&t=18082
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Messaggio da tonysnk »

Sta scritto anche che l'asta sia arrivata già intorno ai 90k euro....Beh, già se possiede il kizuna e l'ultimate 11 europei, con magari il Mario cartuccia oro per nes....gia siamo intorno ai 40k euro.....ne vale la pena!

<-lol->
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Rovigo

Messaggio da griffon »

Non mi sembra di aver visto titoli super-introvabili a un'occhiata veloce. Una collezione enorme, ma forse non ricca di titoli super rari o edizioni stra-limitate 8-)

La somma più alta offerta ora è circa 101.000 dollari, che fanno nemmeno 78.000€ :wink:
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

L'avevo già vista questa collezione su un altro forum e mi pare di ricordare che non ci fossero titoli particolarmente rilevanti (quindi niente nes world championship, tetris per md ecc.). Ad ogni modo, notevole! :)
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

E quando hai speso 80 mila euro per avere migliaia e migliaia di video giochi cosa hai risolto? Ti metti lì e ci giochi uno per uno per i prossimi mille anni? Oppure nemmeno quello perchè sono tutti incellofanati sennò si rovinano?

Posso capire che uno c'ha qualche scompenso o ha sofferto da piccolo e se li colleziona uno ad uno partendo da zero e spendendo il minimo.. Così passa il tempo, si diverte e l'infanzia triste(detto da uno che ha pianto PER ANNI per avere nes/snes) si trasforma in una mezz'età molto soddisfacente..
Ma almeno che qualcuno non compri tutta questa roba per rivendere tutto molto "zingarescamente" e rifarsi di un almeno un terzo della spesa non ne capisco il motivo.. <-on_confused->

Ma io proprio di natura non sono fatto per comprare le cose solo per collezionarle e poi lasciarle lì.. Ma solo per usarle e "distruggerle".. quindi il mio commento vale solo in quell'ottica 8-)
Ultima modifica di loller il 10/06/2014, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Messaggio da Zak0077 »

per me je li compra la moglie esasperata di nascosto e glieli brucia davanti agli occhi!!!

ahahahahahahah

cmq è assurdo sto tipooo
in pratica ha accumulato tutto per 20anni!!!
cmq è da ammirare nella sua follia!!!
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Io la penso come te loller! I miei giochi sono stati tutti vissuti... o quasi. Diciamo che gli ultimi presi per ps3 sono seminuovi perchè il tempo non ce l'ho più, ma fino alla ps1-2 ho giocato assai 8-)

Le poche confezioni di giochi che mi rimangono sono tenute in modo maniacale, ma non sono certo incellofanate o mai usate! Sfortunamente ho dato via le mie macchine vecchie quando ero più giovane perchè non potevo tenerle tutte o mi buttavano fuori di casa 8-) Ricordo ancora il mio amatissimo C128, tenuto e curato come un bimbo in fasce, fu venduto a cuor dolorante per far spazio ad un fiammante Amiga ad un cialtrone, che l'ha fulminato due giorni dopo!!! Non vi dico l'angoscia! :on_cry:

Tornando alla vendita cmq... Ti fai una collezione da Guinness dei primati e poi la vendi? O sei finito sul lastrico o sei un folle totale <-dash->
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

Eh no griffon lui invece è un genio! Vende per 80mila euro "semplici giochi" (oddio adesso qualcuno m'ammazza XD) come fa ad essere un pazzo?!

Ci compri parte della casa a tuo figlio evitando di aprire un mutuo trentennale da 1200 euro al mese come invece ha appena fatto un mio amico...
Ma comprare la collezione senza l'ottica di guadagnarci qualcosa non la capirei.. Cioè spiegatemela, magari esiste.. perchè io non la vedo..
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Questo s'è speso 3000 dollari l'anno per 20 anni... peggio di un mutuo! 8-)

Se calcoli 60.000 dollari di spesa per gli interessi di 20 anni, sono un bel gruzzolo da investire, anche se probabilemnte non ci arrivavi a 100.000 dollari comunque... Sarò io uno squattrinato sognatore, ma non so se ce la farei fisicamente a separarmi da una collezione sudata per 20... A meno che non avessi di che mangiare.

Per inciso, anche comprare una casa ad un figlio per 1200 euri al mese è una follia, se non hai un entrata mensile che sia almeno 3 o 4 volte tanto... e se ce l'hai è meglio che tuo figlio abbia un lavoro altrettanto buono e il mutuo se lo faccia da solo! <-bluto->

Tutto sempre e rigorosamente IMHO eh 8-) A ciascuno il suo! <-Gelato->
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

Per 20 anni si è divertito con l'hobby che adorava ed adesso va in pensione con un'ottima buonuscita.
Geniale.
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

90 mila dollari sono pochi per l'intera collezione (8 dollari a gioco e console gratis), anche se io non la comprerei mai visto che quella cifra è fuori anche dai miei sogni più belli :)
Però se non ho letto male sono arrivati a 750 mila e mancano ancora 4 giorni. Altro che pezzo di mutuo...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Ho letto anche io sta cosa dei 750.000 oggi ma non ho trovato riscontro nel sito dell'asta. Boh? Forse si vedono solo offerte più vecchie?

750.000$ cominciano ad essere un bel gruzzoletto eh 8-)
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Non so se è un genio, ma di sicuro tra un po' è ricco! <-lol->
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

A quanto pare non è la prima volta che scavalla ;)
No worries, I’ve sold my collection many times in the past and still managed to capture Guinness’ attention, and it is entirely possible that I may again.
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

loller ha scritto:Per 20 anni si è divertito con l'hobby che adorava ed adesso va in pensione con un'ottima buonuscita.
Geniale.
Esatto :)
Anche se per andare in pensione mi pare un po' giovane, pero' con sta crisi il cash e' molto utile!

Guardando il link ho visto una cosa assolutamente impensabile per un collezionista: dei ripiani pieni di giochi NES senza scatola...........bahh.

Secondo me, le qualita' che piu' di tutte differenziano un vero collezionista (cosi' come io lo concepisco) da un infimo accumulatore di materiale sono essenzialmente due:
1) i giochi devono essere tutti rigorosamente boxati, conservati il meglio possibile e possibilmente comprensivi di tutto cio' che al momento della vendita il gioco possedeva (libretto di istruzioni assolutamente obbligatorio, restanti fogliettini e gadget facoltativi ma molto meglio se ci sono);
2) possedere esclusivamente i giochi che si ritengono meritevoli (per capirci, uno che compera qualunque boiata e' un accumulatore, uno che compera e colleziona solo i titoli che per i suoi gusti sono assolutamente meritevoli e' un vero collezionista doc, IMHO!)

Personalmente la mia fase collezionistica l'ho vissuta ai tempi del Super Famicom e Megadrive (entrambi esclusivamente Jap): allora i giochi d'importazione costavano e tanto, per cui potevo permettermene solo uno ogni morte di papa MA quei pochi che compravo li sceglievo BENE, informandomi su riviste, tv, amici del settore (conoscevo un ragazzo che lavorava in un negozio d'importazione che mi dava dritte stratosferiche in anteprima, non mi ha mai consigliato male, solo titoloni stratosferici, anche perché comunque aspettavo sempre le recensioni prima di decidere, mica potevo permettermi di buttare na cifra per una boiata, limandomi peraltro i prezzi sugli acquisti...bei tempi...).
Molti giochi poi li prendevo usati, pagandoli mooolto meno ma accertandomi bene che confezione e contenuto fossero stati conservati come nuovi o quasi!
E quando mi prendevo un gioco lo finivo in tutte le salse, lo esploravo in profondita' fino a scoprirne tutti i segreti, MA credetemi come li tenevo io i giochi pochissimi li tengono, visto che i (bellissimi!) titoli che ancora conservo sembrano nuovi, sempre tenuti in un apposito armadio chiusi a chiave, ovviamente boxati e fulloptionals :)

E datemi del pazzo ma fu forse il periodo piu' bello della mia infanzia.....ancora rimpiango le sfide all'ultimo sangue con mio fratello e/o i miei amici di allora a S. Mario Kart, S. Tennis, Rock'n Roll Racing, S. Bomberman, F-Zero, Fatal Fury Special e soprattutto il mito dei miti....SF2 versione S. Famicom! (quanto ho amato quella console e quanti titoli mitologici ci ha generosamente donato)
Immagine
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

andata per circa 750.000 euro qualcuno ha mosso le solite critiche ovvero "non aveva pezzi rari" e guardandio i titoli e' vero pero' lui l'ha venduta come "LARGEST COLLECTION" e non "RAREST COLLECTION"
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

khadia ha scritto:andata per circa 750.000 euro

[youtube][/youtube]